[R171] Rumorini provenienti da ovunque
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Ce n'è un'altro....è un grasso siliconico in barattolo.
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Ehm... mi permetto sommessamente di sconsigliare il lubrificante a base siliconica... e’ una calamita per lo sporco e la sua rimozione e’ un incubo... :| Io uso questo:
https://www.lacuradellauto.it/303-sigil ... 00-ml.html
Lubrifica e protegge senza ungere...
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- Tegia
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Ragazzi non confondiamo la canapa con la seta! Il prodotto di Fabri ė l'equivalente di quello che ho postato sopra. Entrambi di derivazione Dupont leader mondiale nella lubrificazione. Nasa compresa tra i clienti! Poi si può lubrificare anche con l'olio di palma per carità, ma è tutta un'altra cosa! Ricordatevi che un prodotto vale per quello che costa! ovviamente senza offesa per nessuno :D
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si ma non è mai questione di prezzo, ma dell'uso specifico che si deve fare col prodotto. sicuramente il grasso siliconico è ottimo, ma è troppo pesante per le guarnizioni e da quell'effetto colloso che diceva sopra fabri62 impastandosi con lo sporco. troppo pesante. quelli citati prima sono specifici per guarnizioni delle auto...
- Startaxi
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Scusate,il grasso di cui ho parlato si usa per gli accoppiamenti dei materiali interni è per i cinematismi del tetto.
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Quello che suggerivo io non è grasso è olio fa parte della serie GPL 1...
La Dupont sigla così:
Commonly Used Grades of DuPont™ Krytox® Oils and Greases Krytox® Grade Description
GPL 103, GPL 104, GPL 105, GPL 106, GPL 107 Oil
Clear, water-white oil of various viscosities
GPL 203, GPL 204, GPL 205 Grease
White grease with various base oil viscosity
per i meccanismi serve il grasso ed è ottima la serie GPL 2...
certo che se il Vario no è allineato olio e grasso servono relativamente...
La Dupont sigla così:
Commonly Used Grades of DuPont™ Krytox® Oils and Greases Krytox® Grade Description
GPL 103, GPL 104, GPL 105, GPL 106, GPL 107 Oil
Clear, water-white oil of various viscosities
GPL 203, GPL 204, GPL 205 Grease
White grease with various base oil viscosity
per i meccanismi serve il grasso ed è ottima la serie GPL 2...
certo che se il Vario no è allineato olio e grasso servono relativamente...
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Buongiorno a tutti.
Scusate se riesumo questa discussione, ma i meccanismi del tetto da trattare per gli scricchiolii quali sono?
Mi sono guardato mille volte il topic sulle guarnizioni e ho eseguito la procedura con un lubrificante siliconico.
Rispetto al "trattamento" di lubrificazione che mi fecero in Mercedes quando mi lamentai degli scricchiolii - in occasione del tagliando - il mio intervento è stato decisamente meno efficace di quello dei meccanici. Motivo per cui mi sono convinto che il problema fosse il lubrificante siliconico che presi e sono passato al prodotto consigliato da Fabri62 preso su LCDA.
Nel topic sulle guarnizioni si fa elenco delle guarnizioni da trattare ma non dei meccanismi/leveraggi e non si indica fotograficamente dove siano.
Potete dirmi dove devo intervenire e se va bene il prodotto indicato da Fabri62 (che ho già acquistato)?
Grazie a tutti
Scusate se riesumo questa discussione, ma i meccanismi del tetto da trattare per gli scricchiolii quali sono?
Mi sono guardato mille volte il topic sulle guarnizioni e ho eseguito la procedura con un lubrificante siliconico.
Rispetto al "trattamento" di lubrificazione che mi fecero in Mercedes quando mi lamentai degli scricchiolii - in occasione del tagliando - il mio intervento è stato decisamente meno efficace di quello dei meccanici. Motivo per cui mi sono convinto che il problema fosse il lubrificante siliconico che presi e sono passato al prodotto consigliato da Fabri62 preso su LCDA.
Nel topic sulle guarnizioni si fa elenco delle guarnizioni da trattare ma non dei meccanismi/leveraggi e non si indica fotograficamente dove siano.
Potete dirmi dove devo intervenire e se va bene il prodotto indicato da Fabri62 (che ho già acquistato)?
Grazie a tutti
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