[R171] Emulatore errore cintura passeggero

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ciao, rispondo a questo vecchio post sperando in qualche news, ho la spia accesa SRS, cinture recarsi in officina, leggevo di questo sistema per "riparare". Funziona? Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vorrei evitare i canali MB in quanto troppo esosi, circa 250 per un sensore del cavolo...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Peccato che la vita di un passeggero valga meno di 250 €.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
Gli emulatori vanno usati entrambi...sensore peso+cintura. Dopo però è come se il sedile fosse sempre occupato,non puoi disabilitare il bag per seggiolino e comunque dopo l installazione devi resettare con diagnosi.
La vita del passeggero non vale 250€ ma quelle cose dovrebbero pagarsele loro, anche la rottura dicquesto componente non dipende dal cliente. Non parliamo di auto con 30 anni...
Se MB lavorasse bene in queste cose visto quanto costa da nuova e soprattutto se facesse delle azioni correttive visto che il problema lo avevo avuto sul clk del 2000 sarebbe meglio.
Gerryslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 18, 2017 4:21 pm
Auto guidata: SLK R171 200 kompressor
Località: firenze

Conte18 ha scritto: ven ago 17, 2018 8:45 pm Ciao, rispondo a questo vecchio post sperando in qualche news, ho la spia accesa SRS, cinture recarsi in officina, leggevo di questo sistema per "riparare". Funziona? Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vorrei evitare i canali MB in quanto troppo esosi, circa 250 per un sensore del cavolo...
dunque....... dopo alcuni mesi e dopo varie ipotesi, il problema della spia SRS - per me - è stato risolto da un fantastico elettromeccanico che ha rintracciato due capricciosi contatti collegati al connettore giallo posizionato sotto il sedile passeggero.
Mi avevano prospettato una spesa di 5/600 euro.
:axe:
:wel: Gerry
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ciao Gerry. Ho risolto anche io nella stessa maniera, 40€ e sostituzione di un cablaggio del piffero e tutto è andato a posto...
Ora devo solo aspettare che passi un tot di tempo per la centralina, nonostante diversi reset con StarD la spia rimane comunque accesa nonostante la diagnosi dia "verde"..
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione