[R171] Scricchiolio su vetro anteriore chiuso
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- sat22
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Ciao a tutti, premesso che ho avuto in precedenze dei rumori di turbolenza dal tetto, risolti con intervento in MB dove mi hanno anche lubrificato guarnizioni e ingrassato nodi. Uno scricchiolio è rimasto, solo su sconnesso, diciamo proveniente dall'angolo in alto a sx sulla cappotta lato guidatore, comunque rumore che c'è sempre stato e solo da poco mi sono accorto che viene causato solo se il vetro anteriore guidatore va a battuta, se abbasso di un pelo non lo fa più, macchina ultra silenziosa. naturalmente la macchina è a tenuta stagna. Lo scricchiolio è un piccolo rumorino credo di plastiche che si sente appena. La domanda è se si può tentare di abbassare il vetro di quel pelo e come fare oppure lasciare così onde evitare infiltrazioni.Grazie
- mb75
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Il rischio che si corre abbassando di un "pelo" non è tanto quello di creare infiltrazioni, ma rumore da turbolenza.
Prova prima di variare il fine corsa superiore a lubrificare lo spigolo superiore del vetro e a verificare il posizionamento della guarnizione sul tetto e montante parabrezza e magari lubrificando il punto di inserimentro vetro guarnizione.
Successivamente dovrai pulire il vetro ma vale la pena di provare.
0vviamente prima sgrassa per bene le giarnizioni specie se usi autolavaggi che utilizzano cera con l'acqua di risciacquo
Prova prima di variare il fine corsa superiore a lubrificare lo spigolo superiore del vetro e a verificare il posizionamento della guarnizione sul tetto e montante parabrezza e magari lubrificando il punto di inserimentro vetro guarnizione.
Successivamente dovrai pulire il vetro ma vale la pena di provare.
0vviamente prima sgrassa per bene le giarnizioni specie se usi autolavaggi che utilizzano cera con l'acqua di risciacquo
- sat22
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Grazie per la risposta, tutte le guarnizioni e leveraggi sono stati controllati e lubrificati per la turbolenza che avevo
prima, questi i codici:
94101701 localizzare rumori su carrozzeria , pulizia e lubrificazione di tutte le guarnizioni, ingrassaggio punti di snodo telaio tetto
67420001 regolazione precisione finestrino laterale posteriore ( a discesa)
77635101 rivestimento tetto vario smontaggio montaggio
ma007 989 99 78 graffa
infatti al tatto tutte le guarnizioni sono unte e infatti nella parte di vetro che si infila nella guarnizione si nota l'olio, il rumore, ho omesso prima, arriva dalla parte posteriore spigolo sx, sopra l'appoggiatesta per intendersi. La macchina su strada liscia è silenziosissima, su sconnesso dove la macchina ha una piccola torsione si sente questo scricchiolio. Si può regolare finemente la battuta se si come oppure se è conveniente lasciarla così.
prima, questi i codici:
94101701 localizzare rumori su carrozzeria , pulizia e lubrificazione di tutte le guarnizioni, ingrassaggio punti di snodo telaio tetto
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ma007 989 99 78 graffa
infatti al tatto tutte le guarnizioni sono unte e infatti nella parte di vetro che si infila nella guarnizione si nota l'olio, il rumore, ho omesso prima, arriva dalla parte posteriore spigolo sx, sopra l'appoggiatesta per intendersi. La macchina su strada liscia è silenziosissima, su sconnesso dove la macchina ha una piccola torsione si sente questo scricchiolio. Si può regolare finemente la battuta se si come oppure se è conveniente lasciarla così.
- mb75
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Per la regolazione fine bisogna smontare il pannello porta e agire sui registri
Da l'esterno puoi solo memorizzare i fine corsa per la discesa e salita automatica con un click e lo scatto di discesa o salita alla apertura/chiusura delle portiere
Da l'esterno puoi solo memorizzare i fine corsa per la discesa e salita automatica con un click e lo scatto di discesa o salita alla apertura/chiusura delle portiere
- paoloalberto
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Prova...sat22 ha scritto:Non credo che farò mai smontare il pannello della portiera, ma la procedura di memorizzazione fine corsa potrebbe funzionare?
paoloalberto
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È la guarnizione...sat22 ha scritto:Scusate ho preso una immagine di esempio,
lo scricchiolio proviene dalla zona cerchiata in nero
O prova a dare un po' d'olio alla giuntura che si chiude!
Io tre anni di r171 mai avuto un problema!
paoloalberto
- mb75
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La zona dei triangoli posteriori.
C'è un richiamo o meglio una azione di servizio che riguarda la risalita di quei vetri.
Si tratta di un problema di allineamento, lo si riscontra esaminando lo spazio libero tra profilo verticale vetro anteriore e profilo verticale triangolo posteriore. Se presente si risolve in pochi minuti ma per fare un lavoro preciso serve la diagnosi per comandare i triangoli senza abbassare i finestrini anteriore e senza far aprire il tetto.
Altra possibilità tratta con olio siliconico la guarnizione di battuta posteriore del tetto e quella sul montante curvo del vetro posteriore.
Segui le indicazioni del topic dove a preso le foto, quella è la ex slk di un mio cliente.
C'è un richiamo o meglio una azione di servizio che riguarda la risalita di quei vetri.
Si tratta di un problema di allineamento, lo si riscontra esaminando lo spazio libero tra profilo verticale vetro anteriore e profilo verticale triangolo posteriore. Se presente si risolve in pochi minuti ma per fare un lavoro preciso serve la diagnosi per comandare i triangoli senza abbassare i finestrini anteriore e senza far aprire il tetto.
Altra possibilità tratta con olio siliconico la guarnizione di battuta posteriore del tetto e quella sul montante curvo del vetro posteriore.
Segui le indicazioni del topic dove a preso le foto, quella è la ex slk di un mio cliente.
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- sat22
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Grazie per gli interventi, ripeto tutte le guarnizioni della macchina sono state oliate e lubrificate come da codici postati sopra; avevo letto l'allegato e di quell'allineamento, ma nella mia non riscontro questa anomalia altrimenti avrei dovuto sentire delle turbolenze da vento credo.
- sat22
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Ciao, riprendo questo post in quanto leggendo in rete le varie discussioni su scricchiolii vari, mi sono imbattuto in un utente che lamentava lo stesso scricchiolio nella stessa mia posizione ed ha risolto. Ha abbassato di una tacca la regolazione del vetro posteriore :
ora io ci vorrei provare ma non so su quale vite devo operare e il tipo di vite, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
ora io ci vorrei provare ma non so su quale vite devo operare e il tipo di vite, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
- Ciccio-58
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Ciao, l ho cerchiata di rosso, è la staffa che posiziona la parte superiore del vetro posteriore.
questa dall'altro lato che dovrebbe essere la posizione corretta:
la staffa si regola in alto e in basso tramite un binario con delle tacche.
n.b. nella prima foto si nota che la staffa di altezza è differente
questa dall'altro lato che dovrebbe essere la posizione corretta:
la staffa si regola in alto e in basso tramite un binario con delle tacche.
n.b. nella prima foto si nota che la staffa di altezza è differente
- sat22
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Ciao a tutti, riprendo questo post in quanto facendo vari tentavivi per localizzare il rumore finalmente ho circoscritto il problema; Il ticchettio si sente sullo sconnesso proprio in quell'angolo cerchiato in nero, si toglie se :paoloalberto ha scritto: ↑mer set 27, 2017 5:10 pmÈ la guarnizione...sat22 ha scritto:Scusate ho preso una immagine di esempio,
lo scricchiolio proviene dalla zona cerchiata in nero
O prova a dare un po' d'olio alla giuntura che si chiude!
Io tre anni di r171 mai avuto un problema!
1) il vetro non va esattamente a battuta, anche per un pelo (anche in questo caso non entra ne acqua ne si sentono fruscii)
2) inserendo tra il vetro a battuta, e la guarnizione, uno spessore tipo carta feltro
mi date un consiglio su come risolvere? Andrebbe bene quell'olio codice A 000 989 36 60 venduto da MB fissandolo sulla guarnizione internamente dove sbatte il vetro? Grazie per i consigli
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