[R170] Problema batteria o antifurto?

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pensa che io e mio padre abbiamo sempre ordinato MB con antifurto originale e non ho mai visto una sirena.........non so nemmeno dove sia ubicata.
Di certo non nel vano motore e ne ho avuta anche conferma dal mio service
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non so aiutarti neanche io non so dove sia, dalla tua immagine, sembra Mercedes, ma potrebbe anche essere solo la sirena quella.
In ogni caso un elettrauto é in grado di stabilire se dipende dall'antifurto, di certo almeno per quanto ne so io, il telecomando é integrato in quello che apre l'auto io l'ho così da prima del 2005 e per es. anche in BMW 2011 montato in seguito e non dalla concessionaria, prodotto dalla metasystem.
Forse quello che cerchi o almeno una parte dovrebbe essere questo
Immagine

P.s. visto che hai il blockshaft se riesce l'elettrauto a ripristinarlo potrebbe convenire ma in MB, non credo considerando che in fase di integrazione ad acquisto auto devono piú o meno 500/600 immagina dopo !
AeronusYeyo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

Su suggerimento di MAmax ho provato ad aprire da chiave meccanica.

Anzitutto chiedo se il funzionamento del telecomando è corretto:
1 volta apri apre porta guida
2 volte apri apre tutto
1 volta chiudi chiude tutto

Corretto?

Invece ecco da chiave meccanica cosa succede:
Auto chiusa, inserisco la chiave e si apre la mia porta. Appena tiro la maniglia iniziano le famose frecce veloci. Smettono se tocco qualsiasi pulsante del telecomando.

Se apro (dal pulsante interno) baule e porta destra, e poi provo a chiudere l'auto da chiave, chiude solo la porta guida. Ed il pulsante interno se lo ripremo non fa nulla (sento solo il meccanismo della pompa credo).
Se a questo punto riapro la mia porta con la chiave meccanica (baule e porta destra già aperte) le frecce non le fa.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

A questo punto direi che il problema è proprio l'antifurto, che sicuramente ha la sirena guasta, e forse qualche altro problema.
Infatti aprendo meccanicamente le porte, deve suonare perché l'antifurto resta attivo, il lampeggio delle frecce è abbinato al suono della sirena (ecco perché dico chenla sirena è guasta), toccando il tasto del delecomando spegni l'antifurto.
L'antifurto si inserisce e disinserisce solo dal radiocomando apertura/chiusura porte.
Chiudi la macchina con le chiavi e aprila con le stesse e non vedrai nessun lampeggio frecce.
AeronusYeyo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

mb75 ha scritto:A questo punto direi che il problema è proprio l'antifurto, che sicuramente ha la sirena guasta, e forse qualche altro problema.
Infatti aprendo meccanicamente le porte, deve suonare perché l'antifurto resta attivo, il lampeggio delle frecce è abbinato al suono della sirena (ecco perché dico chenla sirena è guasta), toccando il tasto del delecomando spegni l'antifurto.
L'antifurto si inserisce e disinserisce solo dal radiocomando apertura/chiusura porte.
Chiudi la macchina con le chiavi e aprila con le stesse e non vedrai nessun lampeggio frecce.
Però se chiudo e apro con le chiavi mi apre e chiude solo la porta lato guida! E se da dentro poi sblocco il lato passeggero, quando vado a chiudere con la chiave mi chiude solo il lato guida
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

AeronusYeyo ha scritto:Su suggerimento di MAmax ho provato ad aprire da chiave meccanica.

Anzitutto chiedo se il funzionamento del telecomando è corretto:
1 volta apri apre porta guida
2 volte apri apre tutto
1 volta chiudi chiude tutto

Corretto?

Invece ecco da chiave meccanica cosa succede:
Auto chiusa, inserisco la chiave e si apre la mia porta. Appena tiro la maniglia iniziano le famose frecce veloci. Smettono se tocco qualsiasi pulsante del telecomando.

Se apro (dal pulsante interno) baule e porta destra, e poi provo a chiudere l'auto da chiave, chiude solo la porta guida. Ed il pulsante interno se lo ripremo non fa nulla (sento solo il meccanismo della pompa credo).
Se a questo punto riapro la mia porta con la chiave meccanica (baule e porta destra già aperte) le frecce non le fa.
A mio parere le 4 frecce ti indicano allarme che non senti perché la sirena é guasta
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

AeronusYeyo ha scritto:
mb75 ha scritto:A questo punto direi che il problema è proprio l'antifurto, che sicuramente ha la sirena guasta, e forse qualche altro problema.
Infatti aprendo meccanicamente le porte, deve suonare perché l'antifurto resta attivo, il lampeggio delle frecce è abbinato al suono della sirena (ecco perché dico chenla sirena è guasta), toccando il tasto del delecomando spegni l'antifurto.
L'antifurto si inserisce e disinserisce solo dal radiocomando apertura/chiusura porte.
Chiudi la macchina con le chiavi e aprila con le stesse e non vedrai nessun lampeggio frecce.
Però se chiudo e apro con le chiavi mi apre e chiude solo la porta lato guida! E se da dentro poi sblocco il lato passeggero, quando vado a chiudere con la chiave mi chiude solo il lato guida
Chiaramente devi sistemare o eliminare l'antifurto che quasi sicuramente da falsi allarmi se vuoi venire a capo al problema delle frecce "fantasma".
L'uso delle chiavi manuale è solo una procedura di emergenza non un uso alternativo e equivalente a quello del comando a distanza.
AeronusYeyo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

Ok. Vi ringrazio tutti, vi farò sapere!
bonaminor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 18, 2018 10:57 am
Auto guidata: Slk 200 kompressor R170
Località: Tortona

Buongiorno a tutti,
riprendo questa discussione poichè da qualche giorno mi si sta verificando lo stesso problema:
con auto chiusa, ad un certo punto partono le frecce e lampeggiano rapidamente. Aprendo o chiudendo con radiocomando la vettura, le frecce si interrompono. La mia SLK 200 del 1998 ha l'antifurto di serie. Ho fatto la seguente prova per verificare che lo stesso funzionasse inclusa la sirena: ho chiuso l'auto con un finestrino mezzo aperto, ho atteso qualche minuto e poi ho infilato il braccio dal finestrino, afferrato la maniglia interna ed aperto la portiera. L'antifurto è scattato con sirena e lampeggiamenti delle frecce (tutto regolare).

Sapreste darmi indicazioni di come poter risolvere questo fastidioso problema?

Non ho apportato alcuna modifica alla vettura rispetto a quando tutto ciò non accadeva.

Potrebbe essere causato dal fatto che che la batteria è quasi scarica e/o che l'alternatore non la carichi bene?

Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione