Ho dato uno sguardo alle discussioni attive ma non ho trovato nulla che fa al mio caso.
Ho una slk r171 del 2004 che da un anno ha problemi al baule. Mi spiego meglio aprendolo lo devo accompagnare fino alla fine perché altrimenti si chiude... È capitato a qualcuno? Come posso risolvere? Grazie
[R171] Molle a gas cofano posteriore
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smontarli non è difficile bisogna sollevare con un giravite spaccato la linguetta sulla due estremitàlagarith ha scritto:Stesso problema io... mi chiedo però come si smontano gli ammortizzatori del portellone
prima in alto poi quella in basso
- mitridate78
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Confermo il perezzo dei ricambi originali... e per cambiarli co vogliono circa 10-15 minuti...
Con un cacciavite piatto rimuovi le coppiglie sulla testa degli ammortizzatori, sfili una alla volta le estremità dei vecchi e ci metti i nuovi.
Fallo subito x evitare craniate col portabagagli....
Io mi sono deciso solo dopo una mega craniata e 2 ore col ghiaccio in testa...
Con un cacciavite piatto rimuovi le coppiglie sulla testa degli ammortizzatori, sfili una alla volta le estremità dei vecchi e ci metti i nuovi.
Fallo subito x evitare craniate col portabagagli....
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eccoli qua, prossimi al montaggio
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montati oggi.
Preciso che se ci si fa aiutare da un'altra persona, basta un minuto per cambiarli.
è importante rimuovere i fermo corsa del baule, aumetandone l'escursione: in questo modo è facilissimo montare le molle nuove mentre, nel frattempo, l'altra persona regge il cofano che senza ammortizzatori tenderebbe ovviamente a collassare e a chiudersi.
Preciso che se ci si fa aiutare da un'altra persona, basta un minuto per cambiarli.
è importante rimuovere i fermo corsa del baule, aumetandone l'escursione: in questo modo è facilissimo montare le molle nuove mentre, nel frattempo, l'altra persona regge il cofano che senza ammortizzatori tenderebbe ovviamente a collassare e a chiudersi.
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Figurati! 8-)*** ha scritto:Grazie del prezioso suggerimento
mauriziio
Voglio precisare che per fermo corsa intendo delle clip triangolari in parte in plastica e in parte in gomma (rimovibile) che si trovano a cavallo dei leveraggi di apertura tetto. In pratica si interpongono tra i leveraggi evitandone da un lato il contatto e dall'altro un'eccessiva apertura del baule che potrebbe danneggiare il lunotto.
Vengono via con un cacciavite piatto.
Se non si effettua questa operazione i nuovi ammortizzatori sono più "lunghi" rispetto ai perni di fissaggio ed è un'impresa inserirli
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Sostituiti ieri pomeriggio, ora sta in piedi da solo
- joseph58
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Uhh, geniorosso, giusto tu!
Ci siamo già parlati sull'argomento gpl ed ora mi capiti a fagiolo con il portellone :D
Allora come sai ho l'SLK da poco, ho notato che per aprire il portellone posteriore devo alzarlo compiendo uno sforzo abbastanza consistente :sad: , solo verso fine corsa (ultimi cm) si alza da solo.
Mi sembra strano che su una auto del genere ci si debba sforzare così, so già che quando mia moglie la userà (se e quando succederà) avrà da ridire
Mi confermi che sostituendo le molle a gas il portellone si alza quasi da solo?
Naturalmente sono bene accetti i pareri di tutti
Grazie
Ci siamo già parlati sull'argomento gpl ed ora mi capiti a fagiolo con il portellone :D
Allora come sai ho l'SLK da poco, ho notato che per aprire il portellone posteriore devo alzarlo compiendo uno sforzo abbastanza consistente :sad: , solo verso fine corsa (ultimi cm) si alza da solo.
Mi sembra strano che su una auto del genere ci si debba sforzare così, so già che quando mia moglie la userà (se e quando succederà) avrà da ridire
Mi confermi che sostituendo le molle a gas il portellone si alza quasi da solo?
Naturalmente sono bene accetti i pareri di tutti
Grazie
Perché rinunciare a sognare?
- joseph58
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Bene :D :D !
Allora devo procedere con la sostituzione.
Memo male perchè temevo fosse così poco agevole per via del meccanismo un po complicato che c'è dietro.
E poi visto il prezzo degli ammortizzatori, vado in MB, me li procuro e procedo personalmente al cambio, eh, eh.....
TOPIC UNITO
Allora devo procedere con la sostituzione.
Memo male perchè temevo fosse così poco agevole per via del meccanismo un po complicato che c'è dietro.
E poi visto il prezzo degli ammortizzatori, vado in MB, me li procuro e procedo personalmente al cambio, eh, eh.....
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