[R171] Luci LED si spengono dopo tanto tempo

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
SLK2005
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 11, 2016 9:29 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Luino

Ciao raga,

ho un problema di spegnimento delle luci LED installate sulla mia SLK del 2005:

https://www.fk-shop.de/it/oxid-oxid/far ... 0led%20slk

praticamente ho fatto sostituire i fari originali anteriori con questi ma le luci led si spengono dopo parecchio tempo. Come posso risolvere?

Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, mentre aspettiamo una risposta puoi gentilmente passare qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e presentarti? Gentilmente aggiorna anche il tuo profilo utente inserendo la versione della tua vettura: SLK R171.
Grazie :ciao:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Trattandosi di fari non originali penso tu debba contattattare il produttore o l'installatore, probabilmente hai un guasto alla centralina di controllo oppure un errore di montaggio, un assorbimento errato di corrente che genera un errore in centralina tipico ad esempio di una lampadina bruciata.
Capita ad esempio quando si cambia una lampadina tradizionale con una a led senza resistenza di carico.
SLK2005
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 11, 2016 9:29 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Luino

Allora escludo la lampadina bruciata...
Comunque nel frattempo ho contattato il fornitore in Germania...
il kit fornito da loro è stato installato dal concessionario Mercedes ufficiale... ma magari qualcosa è andato storto...
Se non risolverò dovrò recarmi da un elettrauto... perché è una scocciatura che quei fari led diurni restano accesi per lungo tempo...
ho cercato soluzioni con l'interruttore ma nulla da fare...
Immagino che nessuno qui nel forum abbia installato questi fari?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Scusa una domanda o meglio una richiesta di precisazione
Cosa intendi per "rimangono accesi per lungo tempo"
Io ho pensato o meglio interpretato, che per parecchio tempo tutto funziona bene poi iniziano i problemi.
È così, oppure intendi altro?
Ad esempio che una volta spenta l'auto o i fari, la striscia led resta accesa ancora "per lungo tempo".
Ciao, Marco.
SLK2005
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 11, 2016 9:29 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Luino

Sì forse non mi sono spiegato bene... dopo aver chiuso l'auto i fari led restano accesi per un tot di tempo... nella maggior parte dei casi passeranno almeno più di 30 minuti... non ho calcolato esattamente ma a volte anche più di un'ora... solo i fari led...
ho provato sia a chiudere l'auto che lasciare aperta la serratura quando si trovava nella mio garage ma non cambiava nulla...
rarissimamente si sono spenti subito e non chiedetemi come mai... non l'ho proprio capito...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Hai il pacchetto luci confort?
Se si hai attivato da cdb la funzione spegnimento ritardato?
Solitamente le luci tradizionali restano accese 10/30 secondi ma i led con il loro basso consumo potrebbero rimanere accesi mto più a lungo.
Prova ad escludere la funzione descritta.
SLK2005
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 11, 2016 9:29 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Luino

Ok mi pare di sì... ma ci guardo meglio....grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione