[R170] Slk 200 kompressor, il motore tentenna e strappa

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fabu
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Buonasera, sono Fabio e possessore di una slk r 170 kompressor 192 cv e anni fa ero iscritto al forum slkitalia. l'auto negli ultimi anni ha fatto pochi km, fino a ottobre 2015 quando è stata fermata del tutto per farla riverniciare completamente. Nell'ultimo periodo ho riutilizzato l'auto ma in accelerazione, dalla terza fino alla quinta l'auto tende a strappare, come se l'erogazione non fosse regolare. il difetto è molto marcato. siccome la sto vendendo e non mi va di dare sole(fregature), ho letto nei vari post di eventuali problemi con l'innesto di una puleggia elettromagnetica(scusate ma sono piuttosto ignorante) che causa intasamento d'olio nella centralina ecu, ho letto di problemi al debimetro e di eventuali problemi elettrici non meglio identificati(elettrovalvola). il meccanico di famiglia non sa che dirmi e la mercedes di zona non ha buona nomea(oltre che un tentativo di gonfiaggio fatture ai primi tagliandi che ho fatto da loro). onestamente non saprei cosa controllare o meglio come fare ad indicare ad un meccanico cosa guardare. mi potete aiutare?? ho capito da alcune discussioni che è un problema che si è presentato a più di uno di voi ma vorrei avere indicazioni su tutte le possibili cause e provare a risolvere un tentativo alla volta.

Nb le candele sono buone, già controllate come il filtro benzina

nb è stato installato un modulo elettronico per l'apertura del tetto in movimento qualche anno fa? potrebbe creare problemi?

Ps se vado in mercedes e chiedo un analisi del problema il preventivo me lo fanno gratis?

grazie a chiunque sia un anima buona e possa aiutarmi. :ciao: :ciao:
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fabu ha scritto:ho letto nei vari post di eventuali problemi con l'innesto di una puleggia elettromagnetica(scusate ma sono piuttosto ignorante) che causa intasamento d'olio nella centralina ecu,
Benvenuto,il problema di innesto della frizione elettromagnetica non è collegato all'imbrattamento di olio della centralina motore.......in questo caso il problema sono gli attuatori magnetici dei variatori di fase degli alberi a cammes,o meglio le guarnizioni degli stessi che lasciano trafilare olio il quale risale attraverso i connettori elettrici e arriva alla centralina.

Premesso ciò,la tua SLK deve essere affidata alle mani di un esperto dotato di diagnosi e competenza su questo tipo di auto
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