Buongiorno a tutti,
dopo 11 anni di onorato servizio la batteria di primo equipaggiamento della mia SLK ha cominciato "faticare" per avviare il V6.
In fase di avviamento la tensione scendeva a circa 8volts, praticamente al limite.
L'ho trattata bene e sempre tenuta collegata al CTEK.
Cosi, per paura di rimanere piedi, ho pensato che era giunto il momento di darle il meritato riposo e per non saper ne leggere ne scrivere l'ho sostituita con una nuova batteria MB originale con tre anni di garanzia.
Per la rimozione/installazione ho seguito la procedura descritta nel forum.
tutto OK
[R171] Batteria sostituita dopo 11 anni
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- maxsax
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Un saluto
Max SLK 280
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Caspita 11 anni! Considerando che la vita media di una batteria e' di 4-5 anni, l'hai trattata molto bene Farei leggere il tuo post a chi sostiene che l'uso del mantenitore e' un'inutile complicazione :mrgreen:
- Alberto47
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Hi
Anch'io ho cambiato quest'anno, dopo 11 anni, la mia Varta 100 ah originale, sostituita per precauzione.
Anch'io Mercedes, € 170 e tre anni di garanzia.
Uso il manutentore di carica Ultimate....un vecchio elettrauto, in gioventu' mi aveva raccomandato di tenere sempre cariche le batterie, pena la loro morte prematura. Aveva ragione !
Anch'io ho cambiato quest'anno, dopo 11 anni, la mia Varta 100 ah originale, sostituita per precauzione.
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao Alberto, il tuo elettrauto ha dimostrato di avere ragione: 11 anni!!Alberto47 ha scritto:Hi
Anch'io ho cambiato quest'anno, dopo 11 anni, la mia Varta 100 ah originale, sostituita per precauzione.
Anch'io Mercedes, € 170 e tre anni di garanzia.
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti
oggi la batteria della mia SLK mi ha lasciato..
ho cercato un po in vari siti, e trovo compatibilità differenti, qualcuno può dirmi quale scegliere?
la mia è un SLK R171 163 CV del 2004, e ho trovato batterie a 70 Ah, 75 Ah e 77 Ah...trovo anche valori diversi di "corrente prova a freddo" che vanno dai 760 Ah ai 780 Ah..
Le misure son tutte uguali, manon vorrei mai prendere una batteria che possa danneggiare l'impianto della macchina.. stranamente quelle da 77 Ah costano meno di quelle da 70 Ah
Cosa devo fare?
Grazie mille
TOPIC UNITO
oggi la batteria della mia SLK mi ha lasciato..
ho cercato un po in vari siti, e trovo compatibilità differenti, qualcuno può dirmi quale scegliere?
la mia è un SLK R171 163 CV del 2004, e ho trovato batterie a 70 Ah, 75 Ah e 77 Ah...trovo anche valori diversi di "corrente prova a freddo" che vanno dai 760 Ah ai 780 Ah..
Le misure son tutte uguali, manon vorrei mai prendere una batteria che possa danneggiare l'impianto della macchina.. stranamente quelle da 77 Ah costano meno di quelle da 70 Ah
Cosa devo fare?
Grazie mille
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Ciao, innanzitutto mi spiace per l'inconveniente. Se la batteria che ti ha lasciato e' l'originale del 2004 ha fatto piu' che bene il suo dovere :D Hai provato a verificare se le specifiche sono presenti sul libretto di uso e manutenzione (sicuramente hai gia' controllato la targhetta della batteria). Ti dico quello che farei io, ovvero installare una batteria originale MB
P.S.: ti consiglio di usare la funzione 'cerca' digitando 'batteria SLK', credo possa esserti utile
P.S.: ti consiglio di usare la funzione 'cerca' digitando 'batteria SLK', credo possa esserti utile
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- Benzer Neofita
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Ciao Fabri
grazie per la risposta
guarda, non è l'originale del 2004, oggi in velocità l'ho paerta e controllato,è una VARTA silver (mi pare) ma non ho controllato le specifiche perchè ero di corsa (ho dovuto prendere la moto..ci son 9 gradi qui.. :? )
Sincercamente vorre irisparmiare qualche soldino,ti spiego perchè..questa settimana oltre ad aver sostituito anche la batteria della suddetta moto (150 euri),e sempre suddetta moto l'ho portata a casa qualche settiman fa usata (altri 5500 euro)... ho avuto la SPLENDIDA notizia dal meccanico che la mia SLK ha un "problemino" al cambio automatico: è un anno che il cambio saltella a bassi giri,nulla di grave,ma fastidioso..e alla fine viene fuori che dovrò spenderci 3000 euro x sistemarlo
Per ora resta così, non è pericoloso a detta del meccanico, e mi fido... ma tra qualche mese lo dovrò fare, non voglio abbandonare la mia SLK, ce l'ho da neanche 2 anni e a parte avere 200000 Km , è perfetta, anche il meccanico mi ha fatto i complimenti..l'ha definita "impeccabile"
Quindi capisci che preferirei spendere 90 euro piuttosto che 170..non è spilorceria..è sopravvivenza! (rido per non piangere)
grazie per la risposta
guarda, non è l'originale del 2004, oggi in velocità l'ho paerta e controllato,è una VARTA silver (mi pare) ma non ho controllato le specifiche perchè ero di corsa (ho dovuto prendere la moto..ci son 9 gradi qui.. :? )
Sincercamente vorre irisparmiare qualche soldino,ti spiego perchè..questa settimana oltre ad aver sostituito anche la batteria della suddetta moto (150 euri),e sempre suddetta moto l'ho portata a casa qualche settiman fa usata (altri 5500 euro)... ho avuto la SPLENDIDA notizia dal meccanico che la mia SLK ha un "problemino" al cambio automatico: è un anno che il cambio saltella a bassi giri,nulla di grave,ma fastidioso..e alla fine viene fuori che dovrò spenderci 3000 euro x sistemarlo
Per ora resta così, non è pericoloso a detta del meccanico, e mi fido... ma tra qualche mese lo dovrò fare, non voglio abbandonare la mia SLK, ce l'ho da neanche 2 anni e a parte avere 200000 Km , è perfetta, anche il meccanico mi ha fatto i complimenti..l'ha definita "impeccabile"
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Ho unito perchè se si usa la funzione CERCA vengono fuori 98 pagine di topic che trattano questo argomento http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... d%5B%5D=17
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Wrent83 ha scritto:Ciao Fabri
grazie per la risposta
guarda, non è l'originale del 2004, oggi in velocità l'ho paerta e controllato,è una VARTA silver (mi pare) ma non ho controllato le specifiche perchè ero di corsa (ho dovuto prendere la moto..ci son 9 gradi qui.. :? )
Sincercamente vorre irisparmiare qualche soldino,ti spiego perchè..questa settimana oltre ad aver sostituito anche la batteria della suddetta moto (150 euri),e sempre suddetta moto l'ho portata a casa qualche settiman fa usata (altri 5500 euro)... ho avuto la SPLENDIDA notizia dal meccanico che la mia SLK ha un "problemino" al cambio automatico: è un anno che il cambio saltella a bassi giri,nulla di grave,ma fastidioso..e alla fine viene fuori che dovrò spenderci 3000 euro x sistemarlo
Per ora resta così, non è pericoloso a detta del meccanico, e mi fido... ma tra qualche mese lo dovrò fare, non voglio abbandonare la mia SLK, ce l'ho da neanche 2 anni e a parte avere 200000 Km , è perfetta, anche il meccanico mi ha fatto i complimenti..l'ha definita "impeccabile"
Quindi capisci che preferirei spendere 90 euro piuttosto che 170..non è spilorceria..è sopravvivenza! (rido per non piangere)
Sono felice tu abbia trovato la stessa VARTA Silver da 77 Ah ad un buon prezzo Mi spiace moltissimo per il problema al cambio automatico
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ciao mi potete dare dei consigli su cosa montare ...la mia batteria a ormai 10 anni e comincia a dare segni di cedimento: ora monto una originale 62 aH e 480 A.
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Ciao, ti dico cosa monterei io: un'altra originale. Nei posts sopra trovi alcune indicazioni su possibili soluzioni alternative.ataru1 ha scritto:ciao mi potete dare dei consigli su cosa montare ...la mia batteria a ormai 10 anni e comincia a dare segni di cedimento: ora monto una originale 62 aH e 480 A.
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spesso sono in promozione con 3 anni di garanziaFabri62 ha scritto:Ciao, ti dico cosa monterei io: un'altra originale. Nei posts sopra trovi alcune indicazioni su possibili soluzioni alternative.ataru1 ha scritto:ciao mi potete dare dei consigli su cosa montare ...la mia batteria a ormai 10 anni e comincia a dare segni di cedimento: ora monto una originale 62 aH e 480 A.
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