[R171] Batteria sostituita dopo 11 anni

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
maxsax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 13, 2013 5:30 pm
Auto guidata: SLK 280 R171
Località: in provincia di Siena
Contatta:

Buongiorno a tutti,
dopo 11 anni di onorato servizio la batteria di primo equipaggiamento della mia SLK ha cominciato "faticare" per avviare il V6.
In fase di avviamento la tensione scendeva a circa 8volts, praticamente al limite.
L'ho trattata bene e sempre tenuta collegata al CTEK.
Cosi, per paura di rimanere piedi, ho pensato che era giunto il momento di darle il meritato riposo e per non saper ne leggere ne scrivere l'ho sostituita con una nuova batteria MB originale con tre anni di garanzia.
Per la rimozione/installazione ho seguito la procedura descritta nel forum.

tutto OK (Y)
Un saluto

Max SLK 280 :drive:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Caspita 11 anni! Considerando che la vita media di una batteria e' di 4-5 anni, l'hai trattata molto bene =D> Farei leggere il tuo post a chi sostiene che l'uso del mantenitore e' un'inutile complicazione :mrgreen:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anch'io ho cambiato quest'anno, dopo 11 anni, la mia Varta 100 ah originale, sostituita per precauzione.
Anch'io Mercedes, € 170 e tre anni di garanzia.
Uso il manutentore di carica Ultimate....un vecchio elettrauto, in gioventu' mi aveva raccomandato di tenere sempre cariche le batterie, pena la loro morte prematura. Aveva ragione ! :sisi:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Alberto47 ha scritto:Hi
Anch'io ho cambiato quest'anno, dopo 11 anni, la mia Varta 100 ah originale, sostituita per precauzione.
Anch'io Mercedes, € 170 e tre anni di garanzia.
Uso il manutentore di carica Ultimate....un vecchio elettrauto, in gioventu' mi aveva raccomandato di tenere sempre cariche le batterie, pena la loro morte prematura. Aveva ragione ! :sisi:
Ciao Alberto, il tuo elettrauto ha dimostrato di avere ragione: 11 anni!! =D> =D>
Wrent83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 03, 2016 11:54 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171
Località: Padova

Salve a tutti
oggi la batteria della mia SLK mi ha lasciato..
ho cercato un po in vari siti, e trovo compatibilità differenti, qualcuno può dirmi quale scegliere?
la mia è un SLK R171 163 CV del 2004, e ho trovato batterie a 70 Ah, 75 Ah e 77 Ah...trovo anche valori diversi di "corrente prova a freddo" che vanno dai 760 Ah ai 780 Ah..
Le misure son tutte uguali, manon vorrei mai prendere una batteria che possa danneggiare l'impianto della macchina.. stranamente quelle da 77 Ah costano meno di quelle da 70 Ah

Cosa devo fare?
Grazie mille

TOPIC UNITO
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, innanzitutto mi spiace per l'inconveniente. Se la batteria che ti ha lasciato e' l'originale del 2004 ha fatto piu' che bene il suo dovere :D Hai provato a verificare se le specifiche sono presenti sul libretto di uso e manutenzione (sicuramente hai gia' controllato la targhetta della batteria). Ti dico quello che farei io, ovvero installare una batteria originale MB (Y)

P.S.: ti consiglio di usare la funzione 'cerca' digitando 'batteria SLK', credo possa esserti utile :ciao:
Wrent83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 03, 2016 11:54 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171
Località: Padova

Ciao Fabri
grazie per la risposta
guarda, non è l'originale del 2004, oggi in velocità l'ho paerta e controllato,è una VARTA silver (mi pare) ma non ho controllato le specifiche perchè ero di corsa (ho dovuto prendere la moto..ci son 9 gradi qui.. :? )

Sincercamente vorre irisparmiare qualche soldino,ti spiego perchè..questa settimana oltre ad aver sostituito anche la batteria della suddetta moto (150 euri),e sempre suddetta moto l'ho portata a casa qualche settiman fa usata (altri 5500 euro)... ho avuto la SPLENDIDA notizia dal meccanico che la mia SLK ha un "problemino" al cambio automatico: è un anno che il cambio saltella a bassi giri,nulla di grave,ma fastidioso..e alla fine viene fuori che dovrò spenderci 3000 euro x sistemarlo :stress: :stress: :stress:
Per ora resta così, non è pericoloso a detta del meccanico, e mi fido... ma tra qualche mese lo dovrò fare, non voglio abbandonare la mia SLK, ce l'ho da neanche 2 anni e a parte avere 200000 Km , è perfetta, anche il meccanico mi ha fatto i complimenti..l'ha definita "impeccabile"

Quindi capisci che preferirei spendere 90 euro piuttosto che 170..non è spilorceria..è sopravvivenza! :crpp: (rido per non piangere)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho unito perchè se si usa la funzione CERCA vengono fuori 98 pagine di topic che trattano questo argomento http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... d%5B%5D=17
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Wrent83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 03, 2016 11:54 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171
Località: Padova

Si si,avevo usato "cerca" e già letto questo topic, ma non pensavo fosse inerente,dato che non si parlava dei modelli compatibili..
scusate il disagio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tranquillo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Wrent83 ha scritto:Ciao Fabri
grazie per la risposta
guarda, non è l'originale del 2004, oggi in velocità l'ho paerta e controllato,è una VARTA silver (mi pare) ma non ho controllato le specifiche perchè ero di corsa (ho dovuto prendere la moto..ci son 9 gradi qui.. :? )

Sincercamente vorre irisparmiare qualche soldino,ti spiego perchè..questa settimana oltre ad aver sostituito anche la batteria della suddetta moto (150 euri),e sempre suddetta moto l'ho portata a casa qualche settiman fa usata (altri 5500 euro)... ho avuto la SPLENDIDA notizia dal meccanico che la mia SLK ha un "problemino" al cambio automatico: è un anno che il cambio saltella a bassi giri,nulla di grave,ma fastidioso..e alla fine viene fuori che dovrò spenderci 3000 euro x sistemarlo :stress: :stress: :stress:
Per ora resta così, non è pericoloso a detta del meccanico, e mi fido... ma tra qualche mese lo dovrò fare, non voglio abbandonare la mia SLK, ce l'ho da neanche 2 anni e a parte avere 200000 Km , è perfetta, anche il meccanico mi ha fatto i complimenti..l'ha definita "impeccabile"

Quindi capisci che preferirei spendere 90 euro piuttosto che 170..non è spilorceria..è sopravvivenza! :crpp: (rido per non piangere)

Sono felice tu abbia trovato la stessa VARTA Silver da 77 Ah ad un buon prezzo (Y) Mi spiace moltissimo per il problema al cambio automatico #-o
ataru1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 19, 2013 4:49 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Bergamo

ciao mi potete dare dei consigli su cosa montare ...la mia batteria a ormai 10 anni e comincia a dare segni di cedimento: ora monto una originale 62 aH e 480 A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

ataru1 ha scritto:ciao mi potete dare dei consigli su cosa montare ...la mia batteria a ormai 10 anni e comincia a dare segni di cedimento: ora monto una originale 62 aH e 480 A.
Ciao, ti dico cosa monterei io: un'altra originale. Nei posts sopra trovi alcune indicazioni su possibili soluzioni alternative.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabri62 ha scritto:
ataru1 ha scritto:ciao mi potete dare dei consigli su cosa montare ...la mia batteria a ormai 10 anni e comincia a dare segni di cedimento: ora monto una originale 62 aH e 480 A.
Ciao, ti dico cosa monterei io: un'altra originale. Nei posts sopra trovi alcune indicazioni su possibili soluzioni alternative.
:approved: spesso sono in promozione con 3 anni di garanzia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione