[R170] imbardata sensore di controllo della trazione.

R170, R171, R172

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guglielmo sacco
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Qualcuno di Voi è mai stato costretto a sostituire il ricambio evidenziato in oggetto ?? Se positivo, che difetto manifestava la vostra autovettura?? Quanto è costato questo ricambio ?? Posseggo una SLK del 2001 R170, con soli 70.000 km originali e sono stato costretto a sostituire l'imbardata perchè si bloccava la ruota anteriore dx. Mi piacerebbe raccogliere le Vs esperienze in merito. Grazie per l'attenzione.
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Salve,il regolamento richiede espressamente di specificare il modello dell'auto nel titolo.
Questa volta l'ho inserito io
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Guglielmo,il regolamento dice anche di presentarsi qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e di mettere la tua località nel profilo (Y)
guglielmo sacco
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Possibile che nessuno degli amici mercedes abbia mai sostituito il sensore di controllo della trazione detto imbardata? Nel caso, potete dirmi il come si manifestava il difetto di cui sopra? Infine ho montato quattro anni fa un 'impianto a gas BRC che tutt'ora va bene. L'unica cosa anomala è che si accende la spia del motore. Non si riesce a capire la causa. Qualcuno può aiutarmi?? Per ultimo, non sono bravo al computer e quindi vogliate scusarmi se non osservo tutte le regole del vs forum. Vi ringrazio.
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guglielmo sacco ha scritto:Possibile che nessuno degli amici mercedes abbia mai sostituito il sensore di controllo della trazione detto imbardata?
Ciao Guglielmo,è possibile.......no possiamo pensare che un componente che si è guastato sulla nostra vettura si guasti necessariamente anche su altre :wink:

Per quello che concerne l'impianto a gas,ti linko ancora una volta un argomento esistente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1491305
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Se vuoi che la spia si spenga normalmente devi chiedere al tuo impiantista di effettuare una perfetta messa a punto della iniezione gas, oppure più banalmente montare un emulatore di sonda lambda.
Però, su vetture come la tua, esiste la possibilità che la spia sia accesa per un problema di trafilaggio olio dall'attuatore magnetico del variatore di fase che potrebbe compromettere centralina e sonde lambda.
C'è più di un Topic sull'argomento.
Il sensore di imbardata normalmente posto nel baule, funziona con ESP per prevenire sbandate, non con il controllo di trazione che utizza gli stessi sensori del ABS.
Vuoi testarlo?
Trova uno spiazzo libero e senza ostacoli uno bella accelerata in curva secca e se tutto funziona lo senti intervenire con il classico rumore ABS, altrmenti vai in officina e chiedi un co trollo.
guglielmo sacco
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Grazie, sei stato gentilissimo. Seguirò i tuoi consigli. Buona giornata, mino sacco
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