[R171] Spia motore gialla

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

fabio71 ha scritto:No guarda non te lo augurare... Mercedes non prevede il ricambio ma solo il compressore completo per qualche migliaia di euri... Si trovano le molle ricostruite per poter riparare ma comunque non è una passeggiata il lavoro
Cavolo... comunque sia, optero' x fare ricondizionare il compressore piuttosto che montarne uno nuovo
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

lagarith ha scritto:
fabio71 ha scritto:No guarda non te lo augurare... Mercedes non prevede il ricambio ma solo il compressore completo per qualche migliaia di euri... Si trovano le molle ricostruite per poter riparare ma comunque non è una passeggiata il lavoro
Cavolo... comunque sia, optero' x fare ricondizionare il compressore piuttosto che montarne uno nuovo
Una volta MB non aveva compressori rigenerati (eri costretto a spedirlo ad una ditta indipendente che rigenerava i K) forse ora hanno questa possibilità ... tienici informati !

Ciao Marcos. :)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Hai ragione Marcos, apparentemente MB rigenera ancora i turbo-compressori (Y)

http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... arger.html
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Una cosa sono turbo compressori, il link si riferisce a quelli, una cosa i volumetrici kompressor come quello della r171, per quelli non esistono i rigenerati ufficiali Mercedes.
Devi rivolgerti ad una ditta privata, tempo fa leggevo che ne esisteva una convenzionata che faceva il tutto pee 350/450 euro revisione completa con cambio molla e cuscinetti.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

mb75 ha scritto:Una cosa sono turbo compressori, il link si riferisce a quelli, una cosa i volumetrici kompressor come quello della r171, per quelli non esistono i rigenerati ufficiali Mercedes.
Devi rivolgerti ad una ditta privata, tempo fa leggevo che ne esisteva una convenzionata che faceva il tutto pee 350/450 euro revisione completa con cambio molla e cuscinetti.
esattaemente è quello che mi diceva il mio meccanico. invieranno il kompressore a questa ditta
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

lagarith ha scritto:
mb75 ha scritto:Una cosa sono turbo compressori, il link si riferisce a quelli, una cosa i volumetrici kompressor come quello della r171, per quelli non esistono i rigenerati ufficiali Mercedes.
Devi rivolgerti ad una ditta privata, tempo fa leggevo che ne esisteva una convenzionata che faceva il tutto pee 350/450 euro revisione completa con cambio molla e cuscinetti.
esattaemente è quello che mi diceva il mio meccanico. invieranno il kompressore a questa ditta
Molto bene, felice di sapere che hai trovato la soluzione (Y) Se possibile sarebbe interessante se potessi condividere con noi i tempi, costi e livello di soddisfazione a intervento completato :D Grazie
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Questo è quanto ha detto il meccanico. Gliela devo portare martedi, vi faccio sapere!
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Allora confermato il danno del compressore. 500 euro circa costo per rigenerarlo, a cui devo aggiungere la mano d'opera
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

lagarith ha scritto:Allora confermato il danno del compressore. 500 euro circa costo per rigenerarlo, a cui devo aggiungere la mano d'opera
(Y) Meno male che hai trovato un'azienda seria che rigenera!
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Se non sbaglio parliamo di cifre intorno ai 2000 euri x sostituire il pezzo...
valerio1987
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 12, 2016 7:19 pm
Auto guidata: slk 200 kompressor
Località: torino

Buonasera, ho comprato un slk 200 kompressor usata 110.000 km con imianto gpl la scorsa settimana e da qualche giorno mi si è accesa questa spia. Ho fatto già fare la diagnosi e resettando tutto va a posto salvo poi ricomparire dopo qualche km...

Con la spia in funzione la macchina va piano nel enso che i giri del motore salgono ma la velocità no...

In aggiunta quando sono fermo al semaforo ogni tanto il minimo dell'auto sale a 1200/1500 giri e si spegna anche a volte..

Il mio meccanico dice che potrebbe essere un sensore difettoso che esclude il compressore volumetrico o addirittura il compressore stesso... aiuto...

consigli??
fabio71 ha scritto:No guarda non te lo augurare... Mercedes non prevede il ricambio ma solo il compressore completo per qualche migliaia di euri... Si trovano le molle ricostruite per poter riparare ma comunque non è una passeggiata il lavoro
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Scusa hai fatto una diagnosi... Che guasti sono usciti? Sembra un ingresso di aria secondaria...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
valerio1987
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 12, 2016 7:19 pm
Auto guidata: slk 200 kompressor
Località: torino

la diagnosi del mio meccanico non mercedes è di un difetto/malfunzionamento del compressore volumetrico. Ora ho portato l'auto in mercedes qui a torino e lunedì mi daranno l'esito della diagnosi.. spero di non dover cambiare il compressore perchè sarebbe da paura la spesa...
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

valerio1987 ha scritto:la diagnosi del mio meccanico non mercedes è di un difetto/malfunzionamento del compressore volumetrico. Ora ho portato l'auto in mercedes qui a torino e lunedì mi daranno l'esito della diagnosi.. spero di non dover cambiare il compressore perchè sarebbe da paura la spesa...
Ricordati che esiste almeno una società che si è specializzata nel revisionare i K !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

fabio71 ha scritto:Scusa hai fatto una diagnosi... Che guasti sono usciti? Sembra un ingresso di aria secondaria...
Forse il famigerato tubetto di ricircolo di cui si parla nel forum
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione