Sospensione RCA e periodo in garage

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Mar1o ha scritto:Ma ci son problemi ad usare questa macchina in inverno? Perché io la sto prendendo come prima macchina (uso l'auto solo nel weekend)
No, nessun problema, quattro gomme invernali e passa la paura... (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessun problema,tantissimi la usano tutto l'anno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Caro Fabri62, sei stato gentilissimo e utilissimo!

1. Prima del ricovero invernale lascio nel serbatoio la quantita' minima possibile di carburante (la quantità che mi permetta l'accensione bi-settimanale) ecco la ragione dell' 1/8 di serbatoio. La benzina invecchia dopo poche settimane.
CHE BENZINA MI CONSIGLI DI METTERE? LA LASCIO CON 10 EURO DI CARBURANTE PER I 6 MESI CHE STARA FERMA?
OGNI QUANTO SCENDO AD ACCENDERLA?


NON VOGLIO COMPRARE TUTTI QUESTI SISTEMI, IN TOTALE SONO 500 EURO E SE LO FACESSI TUTTO IL RISPARMIO CHE AVREI CON LA SOSPENSIONE LO PERDEREI, ANZI CI RIMETTEREI DEI SOLDI

1)IL TELO POSSO SOSTITUIRLO CON DELLE COPERTE IN BUONO STATO?

2)LE SCARPE IN GOMMA POSSO EVITARE DI COMPRARLE GONFIANDO OLTRE MISURA LE GOMME? (L'AUTO STARA' FERMA 5/6 MESI)

3)SE ACCENDO TUTTE LE SETTIMANE ALMENO UNA VOLTA LA MACCHINA LA BATTERIA SI SCIUPA?

Rispondete numerosi, non solo Fabri!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

rubio9 ha scritto:.............
2)LE SCARPE IN GOMMA POSSO EVITARE DI COMPRARLE GONFIANDO OLTRE MISURA LE GOMME? (L'AUTO STARA' FERMA 5/6 MESI)..............
Se l'auto starà ferma mezz'anno, mettila sui cavalletti (Y)
rubio9 ha scritto:..............
3)SE ACCENDO TUTTE LE SETTIMANE ALMENO UNA VOLTA LA MACCHINA LA BATTERIA SI SCIUPA?.........
!

Tempo due mesi e la batteria la puoi buttare (Y)
Avatar utente
maxsax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 13, 2013 5:30 pm
Auto guidata: SLK 280 R171
Località: in provincia di Siena
Contatta:

Buonasera a tutti,
perdonatemi ma io non riesco metterla in garage pensando di non guidarla per 5 o 6 mesi! :cry:
Durante l'inverno, nei fine settimana, quando non piove e la strada e asciutta :wink: , tolgo la "copertina", stacco il CTEK e la porto a fare un giretto tra le mie colline.
Posso resitare a tutto tranne che alle tentazioni, come diceva un tale di nome Oscar :lol:
Un saluto

Max SLK 280 :drive:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

rubio9 ha scritto:Caro Fabri62, sei stato gentilissimo e utilissimo!

1. Prima del ricovero invernale lascio nel serbatoio la quantita' minima possibile di carburante (la quantità che mi permetta l'accensione bi-settimanale) ecco la ragione dell' 1/8 di serbatoio. La benzina invecchia dopo poche settimane.
CHE BENZINA MI CONSIGLI DI METTERE? LA LASCIO CON 10 EURO DI CARBURANTE PER I 6 MESI CHE STARA FERMA?
OGNI QUANTO SCENDO AD ACCENDERLA?

Come ti dicevo l'unica mia accortezza e' lasciare nel serbatoio la quantita' minima per aprire e chiudere il tetto vario almeno una volta al mese

NON VOGLIO COMPRARE TUTTI QUESTI SISTEMI, IN TOTALE SONO 500 EURO E SE LO FACESSI TUTTO IL RISPARMIO CHE AVREI CON LA SOSPENSIONE LO PERDEREI, ANZI CI RIMETTEREI DEI SOLDI

1)IL TELO POSSO SOSTITUIRLO CON DELLE COPERTE IN BUONO STATO?

Ti consiglio l'uso di lenzuola vecchie e solo sulle zone esposte alla polvere d'intonaco. Se il tessuto non e' traspirante meglio lasciarla scoperta

2)LE SCARPE IN GOMMA POSSO EVITARE DI COMPRARLE GONFIANDO OLTRE MISURA LE GOMME? (L'AUTO STARA' FERMA 5/6 MESI)

Capo officina MB consiglia di cambiare punto di contatto o usare ausili quali le scarpette o cavalletti. Io ho scelto per praticità le scarpette

3)SE ACCENDO TUTTE LE SETTIMANE ALMENO UNA VOLTA LA MACCHINA LA BATTERIA SI SCIUPA?

Come anticipato da Silti, tempo un paio di mesi la butti.... Ti consiglio vivamente almeno il mantenitore

Rispondete numerosi, non solo Fabri!
Mi permetto un'ultima considerazione: vero, gli ausili citati hanno un costo iniziale importante, ma che ammortizzi il primo anno con il risparmio sulla RCA. Nei prossimi anni godrai del risparmio e avrai la tua stella ovvero il tuo bene ben protetto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

maxsax ha scritto:Buonasera a tutti,
perdonatemi ma io non riesco metterla in garage pensando di non guidarla per 5 o 6 mesi! :cry:
Durante l'inverno, nei fine settimana, quando non piove e la strada e asciutta :wink: , tolgo la "copertina", stacco il CTEK e la porto a fare un giretto tra le mie colline.
Posso resitare a tutto tranne che alle tentazioni, come diceva un tale di nome Oscar :lol:
Ciao, farei esattamente come te se vivessi a Siena, nel mio caso vivendo nel cuore delle dolomiti 1200 mslm, ghiaccio e neve non ho alternativa.... Con la prima neve sino a meta' Aprile va in letargo :lol:
Avatar utente
maxsax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 13, 2013 5:30 pm
Auto guidata: SLK 280 R171
Località: in provincia di Siena
Contatta:

Fabri62 ha scritto:
maxsax ha scritto:Buonasera a tutti,
perdonatemi ma io non riesco metterla in garage pensando di non guidarla per 5 o 6 mesi! :cry:
Durante l'inverno, nei fine settimana, quando non piove e la strada e asciutta :wink: , tolgo la "copertina", stacco il CTEK e la porto a fare un giretto tra le mie colline.
Posso resitare a tutto tranne che alle tentazioni, come diceva un tale di nome Oscar :lol:
Ciao, farei esattamente come te se vivessi a Siena, nel mio caso vivendo nel cuore delle dolomiti 1200 mslm, ghiaccio e neve non ho alternativa.... Con la prima neve sino a meta' Aprile va in letargo :lol:
:approved:
Un saluto

Max SLK 280 :drive:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabri62 ha scritto: Mi permetto un'ultima considerazione: vero, gli ausili citati hanno un costo iniziale importante, ma che ammortizzi il primo anno con il risparmio sulla RCA. Nei prossimi anni godrai del risparmio e avrai la tua stella ovvero il tuo bene ben protetto
:approved: :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matteo.Sco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 09, 2013 8:11 am
Auto guidata: SLK 200K R171 '05 nera interni rossi
Località: Avezzano (AQ)

Startaxi ha scritto:
Fabri62 ha scritto: Mi permetto un'ultima considerazione: vero, gli ausili citati hanno un costo iniziale importante, ma che ammortizzi il primo anno con il risparmio sulla RCA. Nei prossimi anni godrai del risparmio e avrai la tua stella ovvero il tuo bene ben protetto
:approved: :approved:
Concordo anche io, sono soldi ben spesi e che ti restano per tutti i futuri "letarghi", per questa e/o prossime auto. Se non vuoi proprio prendere tutto, secondo me non dovresti rinunciare al mantenitore di carica che è fondamentale (in più effettua un programma di recupero/manutenzione della batteria), confermo che CTEK molto buono, io lo uso per auto e moto (la batteria della mia moto ha passato gli 8 anni e non da il minimo segno di cedimento!).
Per le scarpette puoi evitarle se hai modo di muovere l'auto almeno una volta al mese e chiaramente tieni gli pneumatici gonfi attorno a 2,8/3 bar.

Altra cosa che non è stata citata ma che secondo me è molto importante e che consiglio a tutti è quella di mettere un deumidificatore all'interno dell'auto, da svuotare periodicamente (diciamo ogni mese). Io utilizzo quello della Air Max (http://www.ebay.it/itm/190735381202) e devo dire che di acqua ne assorbe!
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

---- Per le scarpette puoi evitarle se hai modo di muovere l'auto almeno una volta al mese e chiaramente tieni gli pneumatici gonfi attorno a 2,8/3 bar. ----

Concordo totalmente, se e' possibile muovere l'auto la combinazione cambio posizione degli pneumatici (utile usare un gesso per registrare la posizione) + pressione aumentata a max. 3,0 bar previene l'ovalizzazione. Se non e' possibile muovere la vettura la sola pressione non assolve allo scopo, perlomeno non per periodi di fermo prolungati (5/6 mesi come nel caso di Rubio9).

Interessante l'idea del deumidificatore per ambienti umidi come indicato da Rubio9. Il costo e' minimo e l'utilita' indiscutibile (Y)
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

A leggere non si finisce mai di imparare ... ottima l'idea del deumidificatore (tipo AirMax) da mettere in auto quando questa si prevede di tenerla ferma per mesi (Y) ... Bravo Matteo !

Ciao Marcos. :)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Fabri62 ha scritto:---- Per le scarpette puoi evitarle se hai modo di muovere l'auto almeno una volta al mese e chiaramente tieni gli pneumatici gonfi attorno a 2,8/3 bar. ----

Concordo totalmente, se e' possibile muovere l'auto la combinazione cambio posizione degli pneumatici (utile usare un gesso per registrare la posizione) + pressione aumentata a max. 3,0 bar previene l'ovalizzazione. Se non e' possibile muovere la vettura la sola pressione non assolve allo scopo, perlomeno non per periodi di fermo prolungati (5/6 mesi come nel caso di Rubio9).

Interessante l'idea del deumidificatore per ambienti umidi come indicato da Rubio9. Il costo e' minimo e l'utilita' indiscutibile (Y)
Sorry, ho scritto Rubio9 invece di Matteo... :whiteflag: :whiteflag:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Rubio9: queste scarpette anti-ovalizzazione pneumatici sono veramente economiche

http://caravanpark.it/P/10683/Vendita-a ... MENTO.html
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Il capo officina MB di Carraro mi ha chiamato per sapere se il messaggio di anomalia cofano motore e' definitivamente sparito (ragazzi questo e' servizio!!!) e con l'occasione ho chiesto maggiori informazioni sul rischio di ovalizzazione dei pneumatici in seguito al ricovero prolungato della vettura (5-6 mesi). Mi ha detto che MB reccomanda di seguire una procedura ben precisa per lo stoccaggio delle vetture non assegnate subito ad un proprietario. Per quanto riguarda i pneumatici vengono gonfiati a pressioni 'alte' (4 o 5 bar). La pressione dipende dal pneumatico ovviamente. Non aveva sottomano la tabella MB, ma mi ha promesso di inviarmela con una mail. Sara' mia cura postarla.... Esiste anche una procedura per ripristinare un eventuale 'flat-point', mentre per l'ovalizzazione causata da frenata d'emergenza richiede interventi piu' complicati, ma non e' comunque oggetto di questo post.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione