[R172] Acquisto SLK 200 Sport

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Mar1o
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom set 11, 2016 3:59 pm
Auto guidata: Slk 200 R172
Località: Milano

certamente! un'altra cosa...visto che anche se è la mia prima e unica macchina la uso talmente poco che non faccio benzina da circa un mese (quindi più o meno faccio 400/500km al mese, tutti nel week end) stavo pensando di dar da bere alla mia piccola benzina 100 ottani...dite che ne vale la pena? avrei benefici non tanto nelle prestazioni quanto nella tenuta del motore nel tempo?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Nessun beneficio, usala quando puoi con poca benzina. La benzina col.passare del tempo perde le sue caratteristiche detonanti e inizia a sporcare oltre che puzzare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mar1o
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom set 11, 2016 3:59 pm
Auto guidata: Slk 200 R172
Località: Milano

ho sistemato il gommino nel baule...continua però a persistere un rumore "plasticoso" di qualcosa che sbatte da qualche parte ogni volta sono su terreno sconnesso o prendo buche...

domenica approfittando del sole a Milano ho fatto un giro a tetto a aperto e il rumore è sparito, quindi al 99% viene dal tetto...
come posso risolvere?
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Se non erro è necessaria la lubrificazione delle guarnizioni....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Mar1o, il tetto vario richiede una semplice, ma regolare manutenzione. Ti suggerisco di utilizzare la funzione cerca digitando o 'tetto vario' o 'manutenzione tetto vario'. Sono certo troverai molti spunti utili per il tuo problema.... :ciao:
Mar1o
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom set 11, 2016 3:59 pm
Auto guidata: Slk 200 R172
Località: Milano

secondo voi è complicato da montare?

http://www.ebay.de/itm/Original-Front-S ... 1707960793

basta solo questo o ci vogliono altri pezzi?
Mar1o
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom set 11, 2016 3:59 pm
Auto guidata: Slk 200 R172
Località: Milano

Fabri62 ha scritto:Ciao Mar1o, il tetto vario richiede una semplice, ma regolare manutenzione. Ti suggerisco di utilizzare la funzione cerca digitando o 'tetto vario' o 'manutenzione tetto vario'. Sono certo troverai molti spunti utili per il tuo problema.... :ciao:
Ciao Fabri, ho letto attentamente il topic sulla manuntenzione del tetto...tuttavia il mio non è un problema di scricchiolii ma si sente proprio un rumore plasticoso tipo "toc toc" quando prendo una buca o ci sono asperità stradali e proviene dal tetto alle mie spalle...a tetto aperto non si sente nulla e la macchina è perfetta <3... qualcun altro l'ha sperimentato? soluzioni? grazie mille
Sigmar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 09, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Venezia

Mi complimento anche io per l'acquisto, bellissima!Te la sei portata via davvero ad un prezzo fantastico, da me con quell'abbinamento cromatico è da concessionario non scendi a meno di 22k
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Mar1o ha scritto:
Fabri62 ha scritto:Ciao Mar1o, il tetto vario richiede una semplice, ma regolare manutenzione. Ti suggerisco di utilizzare la funzione cerca digitando o 'tetto vario' o 'manutenzione tetto vario'. Sono certo troverai molti spunti utili per il tuo problema.... :ciao:
Ciao Fabri, ho letto attentamente il topic sulla manuntenzione del tetto...tuttavia il mio non è un problema di scricchiolii ma si sente proprio un rumore plasticoso tipo "toc toc" quando prendo una buca o ci sono asperità stradali e proviene dal tetto alle mie spalle...a tetto aperto non si sente nulla e la macchina è perfetta <3... qualcun altro l'ha sperimentato? soluzioni? grazie mille
Ciao Mar1o, purtroppo non ti posso aiutare, non ho idea di quale possa essere il problema e non ricordo di aver mai letto qualcosa di simile. Normalmente le lamentele sono relative a piccole infiltrazioni o a rumorini causati da guarnizioni non ben mantenute. So che è non è la risposta che ti aspettavi, ma probabilmente varrebbe la pena far dare un'occhiata ad un centro assistenza MB.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione