[R172]Cambio duro

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ven lug 19, 2019 11:06 pm

Buonasera a tutti, ho da circa 10 giorni una Slk 200 cat sport 184 cv con 80.000 kmma fin da subito, il cambio e' duro e le marce si innestano un po
duramente, senza impuntamenti, ma comunque e' sempre un po' "fastidioso" cambiare marcia.
E' la mia prima Mercedes, quindi non so se e' normale o no, prima avevo una audi Tt Roadster, e devo dire che il cambio e' sempre stato molto morbido,
e quindi le marce si innestavano molto fluidamente.
Volevo chiedervi se e' normale per slk avere un cambio cosi, o se bisogna intervenire in qualche modo visto che l.auto ha 9 anni…
Ho sentito parlare di olio del cambio, va sostituito o come dicono in Mercedes non va mai sostituito?
Altro piccolo problema, l,orologio analogico: come diavolo si fa' a sistemare l.ora correttamente?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
Fabio. :ciao:
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sab lug 20, 2019 9:22 am

Buon giorno,per il problema degli innesti duri posso solo dirti che molto probabilmente sarà da lubrificare il manicotto di sostegno (è una specie di guida del cordino d'acciaio per l'innesto delle marce)posto al esterno della scatola del cambio,per regolare l'orologio non so proprio aiutarti.Buona giornata
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sab lug 20, 2019 9:08 pm

Grazie pe la risposta, vedro come fare per lubrificare quello che mi hai suggeito.
Ora e' orto un'altra problemino, il lettore du schede sd dell,slk non funziona piu.
Ha sempre funzionato a dovere, ma ora no ho gia cambiato 2 schede sd nuove, ma nulla non funziona.
Possibile che sia guasto il lettore del computer del,slk?
Devo andare a Lourdes?
Grazie ancora
Fabio.
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sab lug 20, 2019 11:04 pm

Io non sono un tecnologo,proverei comunque a pulire delicatamente la sede,o far fare il lavoro da un tecnico,tanto per escludere la colpa del lettore. :doubt: Buona serata
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dom lug 21, 2019 12:22 am

grazie anche a lei del cosiglio, ma per pulirlo cosa devo usare? poi la fessura la inserire la scheda sd e' molto piccola, non so come fare per pulirla...
ma a nessuno del club e' capitata una cosa del genere? :doubt:
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dom lug 21, 2019 1:44 pm

Userei uno stuzzicadeni avvolto da uno straccetto Tipo lembo di fazzoletto imbevuto di alcol, non da colare,potrebberovinare selle parti interne,magari prima una soffiatina con l'aria spray leggera.Ci vuole una certa manualità e delicatezza.
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dom lug 21, 2019 1:48 pm

Ok grazie! Provero cosi.
Fabio.
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dom lug 21, 2019 1:52 pm

(Y) Altro no saprei,come già detto ,altrimenti un tecnico elettrauto,ma fine e finito ,come si dice per esperienza e cura del proprio lavoro :wink:
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dom lug 21, 2019 3:47 pm

fblueangel ha scritto:
ven lug 19, 2019 11:06 pm
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Questa è la mia esperienza personale.


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dom lug 21, 2019 6:22 pm

Ho omesso la sostituzione dell'olio solo perchè vado per esclusione ,partendo dalle parti più esterne.Poi dipende, sulle auto finora possedute l'olio del cambio non l'ho mai sostituito.Solo sui mezzi aziendali ma con percorrenze elevate 150.000Km/anno,si sostituiva olio cambio e differenziale,olio motore ogni 12/17.000Km.una volta al mese,compreso l'ingrassaggio di tutte le parti mobili,pedaliera leva delle marce,perni fusi soffietti freni, valvole sospensioni, albero motore e asta acceleratore.Non c'era ancora l'elettronica e gli ingrassatori automatici.Solo sull'AlfaRomeo 75 cambiai l'olio del cambio e differenziale a 200.000Km. però Per il semplice motivo che di lì a poco l'avrei venduta e volevo fosse a posto in tutto e per tutto.
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