CL2003 Cambio Automatico 5 Marce NAG

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tonio_f
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun nov 02, 2009 4:38 pm
Auto guidata: mercedes w211 270 cdi

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho posto una domanda nella sezione "classe e" chiedendo se qualcuno mi sapeva dire se c'è una quantità più o meno precisa di olio nella coppa del NAG 5 visto che in officina abbiamo recuperato circa 3lt. con tutta la sostituzione del filtro!! :( , a me è sembrato poco, leggendo in questa sezione mi sembra di capire che la quantità dovrebbe esse di circa 4lt. senza sostituire il filtro e 4,5lt con il fitro. La domanda è: senza l'ausilio dell'astina di controllo qualcuno sa esattamente le quantità della coppa con e senza la sostituzione del filtro?
Grazie. (Y)
Avatar utente
ML
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 654
Iscritto il: gio nov 22, 2007 8:16 pm
Auto guidata: Fiat panda 270cdi full optional
Località: Trento

110000 km ed è la prima volta che cambio l'olio mai dato un problema!!!
ML 270 CDI, pts, cambio autom. tetto apribile, impianto tel. nokia 6210, impianto stereo bose audio30 con caricatore6 cd, sedili riscaldabili, interni in pelle nera, vetri scuri, finestrini basculanti, gancio traino, sedili elettrici, lampade xeno originali
bluetechSCR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 05, 2009 11:42 pm
Località: Cremona

Ciao a tutti.
Io ho riscontrato un problema a freddo con il Nag.
modello della mia auto CLK W209 200 kompressor del 2003 con 138000 km
A freddo nel passaggio da P a R o da N a una delle 2 marce l'auto si imballa, perde un pò di giri (scende sotto i 600) e sembra che voglia muoversi nonostante il freno raggiunga fine corsa. Questo succede solo quando l'auto non ha raggiunto al temperatura operativa, ovvero fino ad una decina di minuti di funzionamento.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? l'olio del cambio è stato cambiato ma solo 4 litri e pure il filtro in un'officina mercedes, esattemente 7k km fa.
Non mi viene da imputare la causa al convertitore, anche se è sicuramente quello, in quanto non comporta problemi a caldo. ma deve essere qualche problema relativo all'attacco a freddo
CLK Cabrio W209 del 2003, 200 kompressor, cambio NAG V, Parktronic, interni in pelle, etc...
dagratm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 31, 2009 3:18 pm

Buon giorno a tutti, in merito al quesito sul cambio automatico volevo chiedere due cose. Io ho una Classe A 170 cdi anno 2002 con cambio automatico.
Premetto che ho percorso 186000 km e non ho avuto problemi :D...l'auto l'ho acquistata usata e penso di aver fatto io il primo cambio dell'olio al cambio a circa 130000/140000 km. Volevo chiedere che marca è il cambio che monta la mia mercedes, ed inoltre come mai sul libretto di manutenzione del cambio è sconsigliato di inserire la N quando si è in coda ad un semaforo invece alcuni di voi la reputano una buona abitudine?
marcocantore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio dic 20, 2018 8:13 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Sportcoupe’
Località: Bari

Riprendo questo post per un dubbio sul cambio automatico a 5 rapporti. Ho una sportcoupe del 2006 acquistata qualche giorno fa.. è sbagliato mettere a folle quando ci si ferma (ad esempio ai semafori)?
😊 grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non fa niente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione