[Galleria fotografica] Le nostre Sportcoupé

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sempre bella ! Complimenti !
Io l’ho nel cuore ! :!!: :!!:
Bye

Ps classe E non c’entra....forse intendi Evolution, come la mia.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

No proprio classe e270 cdi del 2007 da li li ho presi, sono tutti e 4 da 8 pollici canale et37. Quelli della evolution li ho cercati ovunque ma senza risultati, anche la griglia a nido d ape anteriore introvabile. Comunque grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La macchina è molto bella,i cerchi sono della W211 Avantgarde restyling.

Però c'è un però.....anche se originali MB non sono omologati per la Sportcoupè pertanto non possono essere montati poi aggiungiamo i distanziali e peggioriamo la situazione.
Sei da ritiro della carta di circolazione,revisione presso la motorizzazione e relativa sanzione quindi stai molto attento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Per i distanziali lo so non si potevano montare, ma infatti sono indeciso se toglierli o meno, per il resto ho i miei dubbi, il cerchio rispetta quanto riportato da libretto gomme 225/45 r17 in alternativa avrei potuto montare un 245 al posteriore ma poi non le posso invertire. L ET è identico il canale 8.0 ma ho visto che i cerchi originali in alternativa sono 8.5 dietro e 7.5 davanti, stiamo parlando di una differenza davvero minima, comunque appena trobo quelli della sportcoupe evo originalo ce li metto, purtroppo prima avevo i 16 pollici con le 205 sotto e la macchina era davvero instabile, quindi è stata una scelta come dire di necessità piu che estetica.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non devono corrispondere soltanto le misure riportate a libretto ma anche canale ed ET e non importa se si tratta di differenze minime.....la legge è chiara.
Sono intervenuto solo perchè è mio "dovere morale" mettervi al corrente di quello che rischiate :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Grazie, fa sempre piacere scambiare opininioni su rischi e pericoli, cerchero dei cerchi adeguati. :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io ho, di serie, i cerchi differenziati 225 e 245. Li trovi ovunque, con l’ET corretto.
Ho certamente un consumo più accentuato sui pneu posteriori, che fanno da trazione ma non è mai stato un problema: li cambio più spesso degli anteriori, tutto qui.
Toglierei senz’altro i distanziali, che nuocciono alle sospensioni e basta.
Quanto dice Startaxi è corretto ! Guarda che in caso di incidente (sgrat sgrat) i periti assicurativi danno dei punti ai giudici della FIA ! :axe: :axe:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Distanziali tolti mi avete convinto, per i cerchi devo trovarli in rete ad un prezzo buono, nel contempo rimontero i 16 suoi che avevo prima, tuttavia sul libretto ho controllato non riporta ne misura dell Et ne il tipo di canale, si può risalire a questo smontando la ruota e confrontarla con la scheda tecnica del costruttore se vieni fermato per un semplice controllo o per la revisione in 25 anni che guido nessuno mai ha controllato l et o altro, anche perche non mi sembra cosi mostrusa da non poter andare in giro, sinceramente parlando in giro ho visto di peggio, sia su mercedes che su altre marche e non mi sembra che a tutti gli hanno sequestrato l auto. La sportcoupe in certe situazioni è davvero instabile con i cerchi da 16, purtroppo ha un bilanciamento dei pesi con quella coda alta che non l aiuta per niente, la scelta di passare ad un 17 con gomme piu larghe è dovuta a questo da primo punto, poi per il fattore estetico ma quella è una cosa soggettiva. In caso d incidente l assicurazione potrebbe non pagare e fare rivalsa ma devi trovarti in una situazione davvero particolare dove viene richiesta la perizia del mezzo. Io sono per le auto non elaborate tengo a precisarlo però aumentare le dimensioni dei cerchi con conseguente allargamento del battistrada è dovuto al fatto che se supero gli 80 kmh la macchina mi sbanda a destra e sinistra e trovarsi in sitiazioni di pericolo non è una cosa piacevole ve lo assicuro.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Leggo ed inorridisco.....se a 80 km/hai il retrotreno che sbanda vai subito a farlo controllare.
Hai qualcola che non va !!
Et lo trovi sul libretto uso e manutenzione, con tutti i dati relativi ai cerchi ed alla gommatura.
Una delle doti che maggiormente apprezzo della cl203 è che sembra piantata per terra!
Sono arrivato ai 210 di tachimetro e mi pareva di essere sui binari.
Bye

Ps metti la tua località in firma, per favore !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Putroppo non ho il libretto uso e manutenzione, la macchina lho presa usata, quando lho fatta controllare mi hanno detto che erano le gomme, comunque giuro ad 80 kmh sbandava, adesso non saprei le ruote nuove le ho messe il 31 a mattina quindi ancora è ferma in box, devo ancora provarla, calcola che il gommista sta a 1km da casa quindi poca strada ci ho fatto. La macchina è mia da due mesi non tantissimo ne avevo un altra di sc prerestyling ma è arrivata a 634000km e lho cambiata con questa.
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Aggiungo, la sportcoupe precedente da 143cv era piantata per terra con i cerchi da 17 originali, sul bagnato però ho sempre dovuto dosare il gas è sempre stata un po nervosetta con l'umido, ma questa non si poteva guidare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ok,però in galleria si commentano solo le foto e siamo andato un pó OT.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

:ok:
vick1974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 09, 2017 10:11 am
Auto guidata: Mercedes C220 cdi T model (s204) Avantgarde
Località: Napoli

Ecco la mia.... La sto per salutare dopo poco più di 12 anni di onoratissimo servizio :top:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vick1974 il dom feb 21, 2021 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione