Sostituzione Tachimetro Sportcoupè 2001

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ryosaeba2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 22, 2021 1:35 pm
Auto guidata: sportcoupè w203
Località: messina

Ciao a tutti, ho uno sportcoupè del 2001 con circa 290mila km, circa 1 mesetto fa ( forse più ) mentre ero in autostrada si è bloccato il tachimetro nel modo in cui si trovava e si sono spente le luci e display, dopo qualche giorno ho sostiuito tutti i fusibili lato guida, per una minuto circa ha funzionato dinuovo, resettando le lancette e accendendosi tutto solo che le luci facevano un effetto ( bassa tensione ) e dopo 1 minutino puff...tutto buoi e nessuna lancetta funziona più. Oggi sono stato in mercedes per una diagnosi dove mi hanno riferito che il problema è il tachimetro che va cambiato, se fatto da loro a soli €.1150, altrimenti dovrò far da me...

A tal proposito io ho già acquistato un tachimetro usato identico, se lo monto, funziona lo stesso o devo farlo codificare? se non lo codifico cosa succede, perchè se io stacco completamente il mio la macchina cmq va in moto e cammina regolarmente.

P.S. anche il selettore luci laterale non va da quando non va il tachimetro, è normale?
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione