quale debimetro scegliere

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
bobo1964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 04, 2018 8:10 am
Auto guidata: mercede c 180 kompressor
Località: milano

Ciao e buona sera a tutti, ho una Sportcoupe (CL203) C 180 Kompressor 170000 km e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi, da un po' di giorni però mi si accende la spia del motore e rimane accesa; ne ho parlato con il meccanico, mi ha detto che è il debimetro.
Ho guardato in internet i costi e vanno da cifre decisamente basse a cifre importanti , si passa da i 50€ ai 500€
Perchè? cosa fa la differenza? ma soprattutto... come mi oriento? ho visto anche che si potrebbe smontare e pulire con spray a secco, può avere un senso?
grazie in anticipo per la risposta.
P.s spero di aver fatto la domanda nel posto giusto :)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
"ne ho parlato con il meccanico, mi ha detto che è il debimetro"
....mi sembra un pò azzardato...senza nemmeno leggere gli errori?
devi orientarti sul debimetro originale, non prenderlo in MB ma prendi quello equivalente dello stesso costruttore (Pierbourg o Bosch). 50€ non credo proprio a meno che non hai un colpo di fortuna.
Più che altro prima di comprare pezzi a caso leggi gli errori. Con 20 30€ compri un dongle bluetooth o wifi oppue uno scanner obd a filo con chip clone ELM 327.
O cambia meccanico
bobo1964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 04, 2018 8:10 am
Auto guidata: mercede c 180 kompressor
Località: milano

Ciao
grazie per l'indicazione, ero indirizzato verso bosh :)
ma soprattutto grazie per la dritta "dongle bluetooth o wifi oppue uno scanner obd a filo con chip clone ELM 327 " questa è veramente preziosa
grazie ancora
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Se vuoi posso dirti i nomi di una app e un dongle che trovo ottimi per questi lavoretti...comprati su un noto sito di ecommerce per una 20ina di € ; l'app era consigliata dal produttore del dongle e mi è piaciuta così tanto che ho acquistato la versione a pagamento.
Avatar utente
outsider
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:26 pm
Località: Ungheria/Italia

Leggo con 2 anni di ritardo e spero che tu abbia risolto il problema nel frattempo.... comunque un debimetro potrei regalarti io in quanto avevo comprato ma il problema era un'altra cosa. La sonda lambda da sostituire, te lo dico ad occhi chiusi di esperienza mia. A me era successo a 210mila km circa. Ne sono 2, 1 prima del catalizzatore e uno dopo. Meglio cambiare subito tutti 2.
Fiat 126, Fiat Panda 45, Lancia Prisma, Nissan Almera, C 180 K Sportcoupé Evolution Sport 06/2004
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione