Bagagliaio bloccato

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
pierpaolofalcone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 22, 2019 11:20 am
Auto guidata: Mercedes C 200 sportcoupè
Località: Corigliano Rossano

Salve a tutti, ho provato a fare ricerca sul forum, con scarsi risultati in quanto tutte le info trovate sono riferite alla berlina o alla SW.
Mi si é bloccato il bagagliaio, aperto manualmente come da manuale. Ho già controllato i fusibili e sono ok, ho smontato la serratura e l'ho testata con un multimetro nella "speranza" che il problema fosse lì, ma anche questa sembrerebbe ok.
Per esclusione credo che il problema risieda quindi nella maniglia (da qui dovrebbe partire l'impulso elettrico che fa scattare la serratura) o nel cablaggio che da questa arriva alla serratura, ma per accedervi dovrei smontare i pannelli in plastica del bagagliaio.
Per far ciò vorrei evitare di rompere le clip che li tengono fermi, qualcuno di voi l'ha già fatto in precedenza e può dirmi come procedere?
Purtroppo non riesco a reperire nessun manuale officina in rete.

Grazie a tutti
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

ciao Pierpaolo, ho il tuo stesso problema già da un tot di tempo, ho anch'io una SC CL203 del 2002, mi dispiace che non possa darti una dritta sul problema dal momento che neanch'io ho fino ad ora risolto ma seguo volentieri la discussione in vista di eventuali suggerimenti degli amici del forum, al momento son costretto ad aprirlo manualmente estraendo la chiavetta dalla chiave elettrronica
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
pierpaolofalcone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 22, 2019 11:20 am
Auto guidata: Mercedes C 200 sportcoupè
Località: Corigliano Rossano

HeeK_SC ha scritto: mar lug 28, 2020 11:35 am ciao Pierpaolo, ho il tuo stesso problema già da un tot di tempo, ho anch'io una SC CL203 del 2002, mi dispiace che non possa darti una dritta sul problema dal momento che neanch'io ho fino ad ora risolto ma seguo volentieri la discussione in vista di eventuali suggerimenti degli amici del forum, al momento son costretto ad aprirlo manualmente estraendo la chiavetta dalla chiave elettrronica
Ciao Heek_SC, intanto grazie per l'interesse...
A dire il vero, alla fine sono riuscito a risolvere.
Come già scritto, avevo effettuato un controllo fusibili e testato la serratura col multimetro, tutto in regola.
Per esclusione, il problema si sarebbe dovuto trovare su un cavetto tranciato/staccato o nella maniglia (ovviamente elettronica, quindi da lí parte un impulso che "comanda" l'elettroserratura del bagagliaio).
Dopo aver praticamente smontato tutte le plastiche del portellone (a differenza della berlina e della SW, le plastiche dello sportcoupè vanno rimosse tutte) ho notato che la maniglia muove un martelletto, il quale, una volta azionato, dovrebbe premere su un pulsantino che a sua volta manda l'impulso alla serratura.
Per l'appunto, il martelletto della mia maniglia non spingeva il pulsantino a sufficienza.
Ho risolto mettendo uno spessore al martelletto, adesso funziona meglio che da nuova.
Se puo' esserti d'aiuto, allego il link di un video in cui viene trattato lo stesso problema, ma su una SW:

https://www.youtube.com/watch?v=WbpzkBJu3fQ

Spero anche tu possa risolvere facilmente, un qualsiasi meccanico mi avrebbe sicuramente consigliato di cambiare tutta la serrature, io non ho speso nulla, ho usato solo materiale già in mio possesso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione