Tagliando Sportcoupé C220 CDI 2002 - 140.000Km (no officina MB) dubbio su 2 oli motore

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Ciao ragazzi,
mi appresto, fine questo mese metà mese successivo ad effettuare il tagliando sulla mia MB, ho sempre cambiato filtro olio, filtro e, filtro gasolio ma fino all'anno scorso mi equipaggiavo, per quando riguarda l'olio, con il Castrol Edge 5w40.
Quest'anno vorrei provare il Mobil1 perchè tutti ne parlano stra bene, la mia sorpresa è che inserendo i dati della mia auto sul sito Mobil mi esce come raccomandazione questo:
- Mobil1 FS 0w40

dove sottolineano che è eccezionale per prestazioni ed adatto particolarmente ai diesel non dpf come il mio.

Abito a Palermo, inverni non rigidi come al nord, fino ad ora ho sempre usato il 5w40 ma sarei tentato di prendere questo che mi consiglia il sito tramite la funzione "cerca olio adatto alla tua autovettura" (è MB-approval 229.3, 229.5)

Stamattina cmq mi sono soffermato anche su un altro olio che vendono su un noto mercato online: si tratta dell'olio originale MB specifica 229.5 con SAE 5w40, unica cosa è che il bundle da 7 litri non è al momento disponibile..
Potrei tranquillamente prendere 2 flaconi da 5L e farmi restare una scorta per il prossimo tagliando ma aspetterei i vostri pareri prima di concludere l'acquisto
Vi ringrazio in anticipo
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,considerate le temperature invernali di Palermo io continuerei con il 5W 40.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Grazie molte Star =) seguirò il tuo consiglio
Mi son ricordato che non ho mai sostituito l'olio del cambio manuale, sai ogni quanti km va cambiato?
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MB non indica niente,io lo cambierei a 100000 km come quello del differenziale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Okz (Y)
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione