Rilascio freno stazionamento

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Ciao, apro questo topic perchè "credo" di avere un problema :lol:

Se la mente non mi inganna, i primi tempi che avevo la SC quando rilasciavo il freno di stazionamento con la leva, il rilascio era molto soft e silenzioso.

Ultimamente il rilascio invece è molto secco e rumoroso, come se inizialmente ci fosse stato una sorta di ammortizzatore ad accompagnare il sistema che si è scaricato man mano fino ad essere nullo (probabilmente non ci ho fatto caso per questo).

Può essere così oppure la mia memoria comincia a fare brutti scherzi? :star: In rete non ho trovato info a riguardo :roll:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,secondo me non c'è nessun problema.......semplicemente con in passare degli anni la tiranteria è diventata più rumorosa,per farla tornare come nuova dovresti smontare e ingrassare tutto.
A mio modesto giudizio non ne vale la pena......l’importante è che il freno di stazionamento mantenga la sua efficacia e si sblocchi regolarmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

L’efficienza del freno è comunque buona, tra l’altro poco tempo fa ho sostituito le pasticche posteriori ed ho provato a smontare il disco per ispezionare le ganasce, ma non venendo via dal mozzo ho desistito per non rovinarlo visto che non era da cambiare.

Per tornare sul freno a pedale, sono abbastanza convinto che ci sia uno smorzatore da qualche parte, al rilascio il pedale tornava su lentamente 3 anni fa, ora scatta violentemente...

Niente, dovrò mettermi l’anima in pace e smontare tutto il meccanismo, così com’è ora non lo sopporto :evil:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' possibile che ci sia una molla antagonista lì sotto ? :doubt: :doubt:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Come pensavo,c'è una molla a spirale :wink: (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione