Problemi sovrapressione turbina

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Salve a tutti sono un nuovo iscritto possessore di una sportcoupe w203 220cdi om646 con 150k km,intanto ringrazio tutti per questo forum,e vi chiedo un po' di pazienza se sbaglio qualcosa perché devo ancora capire come funziona.
Volevo chiedere gentilmente a chi può aiutarmi a risolvere un problema che ho,vi spiego..
Quando pesto pesante sull'acceleratore in 2 e 3 ,e solo in queste marce a circa 2500gr avverto a volte un vuoto come un taglio di gasolio per poi riprendere normale,nn me lo fa sempre,non fuma per niente,errore in stardiagnosis p2632 sovrapressione turbo ,in Mercedes vogliono cambiare la turbina,io ho controllato e la geometria variabile e a posto l'asta si muove libera, l'attuatore fatto revisionare,la turbina nn fischia e tira bene,sensore pressione cambiato nuovo,ora io avrei un dubbio può essere che il collettore aspirazione sia talmente intasato che crea più pressione che poi va a sfasare la lettura del sensore a monte?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Prova a controllare i tubi aria prima e dopo l'intercooler; col tempo si fessurano e fanno scherzi di sotto/sovrapressione.
Controlla il catalizzatore, che non sia intasato.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...a me sul GLK mi perdeva dal lato del attacco del collettore, ci abbiamo messo un mese a capire da dove veniva il problema come il tuo, qualche scienziato prima della mio possesso a regola d'arte del mezzo aveva rotto un bullone nella sede ed avevano deciso di bloccarli tutti tranne quello, risultato: guarnizione fessurata in quel punto e sistema controllo delle pressioni totalmente in tilt
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Intanto ringrazio entrambi,i bulloni sono tutti presenti,x Alberto 47 i tubi gli ho già tutti controllati perché ho pulito anche l'intercooler e ne ho approfittato per controllarli tutti,scusa ma se sono fessurati come possono dare problemi di sovrapressione?ma secondo te sarebbe possibile che a causa dei collettori sporchi si crei più pressione e quindi mi da questo problema di sovrapressione?
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...scherzi, fa piacere dare una dritta, magari poi non serve ma non si sa mai. Comunque un tubo fessurato può contribuire a sballare i parametri e a dare errori di sovra e sotto pressione, non è cosi raro che accada
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

tubi fessurati possono dare problemi di sotto pressione. sovra pressione impossibile. quando succede questo in generale é attuatore che anche se rigenerato quasi mai va bene e lo dico per esperienza. il tuo problema di taglio erogazione nel range max coppia ha come causa l'attuatore geometria, va comunque verificata geometria variabile interna smontando la turbina perché dall'esterno non vedi nulla. inutile girarci intorno. il problema é li.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Eh sì penso anch'io sia quello però ho provato a staccare l'attuatore e muovere la levetta e muove tranquillamente se la lascio su ricade da sola anche quando accendo il motore da su va giù ,tramite elm ho visto che la geo scarica a 1,55 però a volte picca a 1,57 ed ecco che succede questo
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

È vero benlizzio a volte ci sono cose che soprattutto con macchine usate non sai mai chi ci ha messo mano
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
o attuatore o tubi della depressione fessurati o elettrovalvola modulatrice del vuoto. L attuatore deve essere molto veloce nei transitori altrimenti prende la diagnosi sovrapressione.
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Ciao dado la mia ha attuatore elettronico quindi il depressore non c'entra,l'ho pure fatto revisionare ma nn è cambiato niente,anche se Mercedes mods me lo ha sconsigliato ma comunque è uguale a prima,ciò che mi avrà strano è proprio il fatto che la geo sembra libera,infatti per quello chiedevo se fosse possibile un errore di sovrapressione dato di riflesso da un collettore aspirazione intasato
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Marcello83 ha scritto: mer giu 12, 2019 11:16 pm Eh sì penso anch'io sia quello però ho provato a staccare l'attuatore e muovere la levetta e muove tranquillamente se la lascio su ricade da sola anche quando accendo il motore da su va giù ,tramite elm ho visto che la geo scarica a 1,55 però a volte picca a 1,57 ed ecco che succede questo
va vista All'interno.. . .prende gioco e non funziona bene geometria. dall'esterno non vedi nulla
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Ok prossima tappa smonto la geo la pulisco e la porto al banco x provarla e poi vi terrò aggiornati per ora ringrazio tutti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se sei in grado di riparare ed equilibrare una turbina, ti faccio fin d'ora i miei complimenti !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

la geometria non va equilibrata,è esterna alla girante...potrebbe impuntarsi per usura o imbrattamento da carbone
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Alberto47 ha scritto: dom giu 16, 2019 5:11 pm Hi
Se sei in grado di riparare ed equilibrare una turbina, ti faccio fin d'ora i miei complimenti !
Bye
Direi di sì perché per smontare la geometria variabile nn devi riequilibrare niente,la smonto e la pulisco il coreassy nn va toccato,poi la rimonto e comunque la porto a far controllare al banco che nn ci siano altri problemi,dico cose fantascientifiche?non per altro l'ho già fatto ,poi se mi sfugge qualcosa dimmi pure magari sto dicendo fesserie :?:
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione