Vibrazioni solo in accelerazione

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Sono stato l'intera giornata in officina. Urge un vostro consiglio.. la situazione è la seguente:
Abbiamo provato su strada l'auto più volte ma il meccanico non se la sente di confermarmi che il.rumore.proviene dal volano, giustifica la coda dicendomi che se fosse il volano questo farebbe rumore in accensione e spegnimento e non in maniera discontinua durante la trazione. Ha ipotizzato potessero essere i supporti motore, abbiamo alzato l'auto controllato tutto ma è tutto in regola. Mi ha consigliato di far aumentare il difetto così da essere certi e non fare una spesa a vuoto...
Avete qualche consiglio su qualche prova da dlfsre per capire se effettivamente si tratta del volano? Nel frattempo chiedo il parere anche di qualche altro esperto locale. grazie.ancora
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Capisco il tuo sconcerto...ma piu' del meccanico, che l'ha avuta in mano, che possiamo dirti ??
Senti qualche altro....ma bravo !!
Aggiornaci !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ti parlo per quanto riguarda la mia esperienza con la precedente auto.

in passato avevo grosse vibrazioni in accelerazione dovute a degli strappi da parte della frizione ormai finita. l'auto aveva 220mila Km, per sicurezza e per fare un buon lavoro presi l'intero kit con il bimassa. portata in officina, smontata, volano disintegrato, e di rumore in accensione zero. dico disintegrato perchè l'ho avuto in mano, e le masse arrivavano addirittura a toccarsi.

questo per dire che non sempre la mancanza di rumore in o scossoni salvi a prescindere il volano.

stesso discorso per i supporti motore, vuoi o non vuoi la gomma si deteriora, ad occhio e al tatto anche evendone uno nuovo sotto mano è difficile da identificare, figurati senza.

col tempo possono essersi un po' cotti, o usurati in modo poco omogeno l'uno dall'altro. quindi potresti avere un supporto rigido da una parte e uno un po' "molliccio" dall'altra, ed il risultato potrebbe essere il tuo.
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Grazie mille Beltra ✌🏻 nel frattempo non sto usando l'auto. Vi aggiorno
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Salve a tutti volevo aggiornarvi, alla fine ho sostituito frizione e Volano + supporti motore. Il problema derivava da uno dei tre supporti poiche' dopo il cambio del volano il problema persisteva, ad ogni modo con l'auto che ha quasi 200.000km il cambio frizione era in preventivo (anche se non mi dava nessun problema).

Dopo la riparazione ho notato un rumore diverso del motorino di avviamento. A volte specialmente ad auto fredda quando accendo, il motorino si sente lieve lieve come se fosse silenzioso, a differenza del solito rumore che ha sempre fatto bello corposo. Da cosa potrebbe dipendere? Il meccanico mi ha detto che smuovendolo per fare le riparazioni si sara' sbrattato di fuligine e quindi gira meglio... :? ma sono un po dubbioso..

GRazie come sempre
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Comunque sento una lievissima vibrazione ad alti regimi poco udibile e non fastidiosa come prima sia chiaro, suppongo sia il volano ma anche se nuovo (della LUK come quello che montavo in origine) non è come quello di primo equipaggiamento.
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Come si fa a darti un parere, dietro una tastiera ?
Importante che tu abbia sistemato tutto al meglio....certamente non sara' silenziosa come fosse appena uscita di fabbrica !
Goditela, e' una gran macchina ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Spero di non aver fatto spese a vuoto. Nell'ultimo anno ho cambiato ammortizzatori, braccetti, dischi, frizione e volano, supporti, gomme spprtcontact5.. Chissà se non conveniva di più venderla... ma mi avrebbero dato pochi spiccioli e sinceramente l'ho tenuta troppo bene trattata con i guanti quindi ci sono affezionato. Il motore va ancora una bomba.
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
biagio 16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 23, 2015 2:49 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi elegance w 203 pre restyling
Località: Lecce e prov.

Ciao, l'importante è che ora vada bene. Scusami una curiosità: quanto hai speso per volano + frizione? Mi parte che li hai presi della Luk. Avresti i codici ricambi? E poi quali supporti hai montato? Ed il costo del meccanico. Forse sono un pò indiscreto? ma dovendo fare dei lavori anch'io vorrei farmi 2 conti. ciao
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

620 euro volano e frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta Luke
150 euro supporti motore della lemforder
180 euro di manodopera

Codici Luk
624323733 kit con disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta.
415028610 VOLANO
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
A 200k km sono spese che ci stanno....
Anche la mia va bene (sgrat sgrat) e se ho qualche tentennamento mi basta dare un'occhiata ai listini prezzi per farmelo passare !! :muhaha:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Il rumore è dato dal nuovo volano. Dalle masse tenute dalle molle ben ingrassate e "nuova" tempo qualche migliaio di km vedrai che torna quello di prima ;)
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Caspita beltra mi rasserena il tuo commento. Speriamo bene. Proprio oggi stavo per scrivermi che ho una risonanza da vibrazione ad alta frequenza fissa e ripetibile a 1500 giri sia in marcia che a folle accelerando fino a 1500. Quindi per me da quel poco che ho capito è sicuro il volano che vibra in questo modo. Mi chiedevo come fosse possibile il volano è Nuovo di zecca LUK. Non è possibile sia difettato?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutto è possibile,abbiamo auto nuove appena uscite dalla concessionaria che manifestano problemi a causa di un pezzo difettoso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Probabilmente non è stato centrato in modo ottimale

Luk..classe misi anche io sulla vecchia auto e ho avuto solo problemi
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione