Vibrazioni solo in accelerazione

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ultimamente mi si sta presentando un problemino rumoroso sulla mia SportCoupe'.
In breve; solo in accellerazione ed in trazione c'e' un rumore cupo, sordo, proveniente da sotto. Non riesco ad identificare la posizione e' un rumore di vibrazione (ma la macchina non vibra), che si sente soprattutto quando la macchina e' in ripresa a bassi giri.
In rotolamento normale a folle non si sente nulla, anche se accellero a folle tale rumore non si manifesta. Avreste qualche indicazione?
Come sempre grazie infinite in anticipo.
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

L'unico consiglio che ti si può dare è cercare di identificare meglio il rumore andando per esclusione.. dalla tua descrizione sembrerebbe che si tratti del gruppo cambio-albero trasmissione-differenziale e in questo caso c'è poco da fare.. o andare dal meccanico a sostituire il componente rovinato oppure tenersi il problema fin quando non inizia a peggiorare.
Se vuoi fare una prova alza il posteriore.. accendi, metti in prima e infilati sotto a guardare da dove viene il rumore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Supporto cambio e forse anche supporti motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Se la macchina non vibra in accensione e spegnimento può escludere i supporti motore.
Secondo me, il problema va ricercato a partire dal cambio fino al differenziale.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: ven mar 16, 2018 9:29 pm Supporto cambio e forse anche supporti motore.
:approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mebenz ha scritto: ven mar 16, 2018 9:46 pm Se la macchina non vibra in accensione e spegnimento può escludere i supporti motore.
Lo pensavo anch'io.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Se in accensione/spegnimento non sente vibrazioni e se dando colpi d'acceleratore in folle a macchina ferma non sente vibrazioni che si ripercuotono sull'abitacolo, può tranquillamente escludere i supporti motore

Per il supporto del cambio penso che il sintomo può essere un sobbalzo molto accentuato sbagliando il momento di cambiata.. o sbaglio?
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Vi ringrazio dei consigli, vorrei aggiungervi alcuni particolari che sono riuscito a notare. Questo rumore/rimbombo non è sempre costante durante la trazione ma si manifesta solo quando i giri del motore sono bassi e quindi creano maggiore vibrazione. Inoltre ieri durante un lungo tragitto in autostrada ho notato che il suddetto rumore si accentua ancora di più quando l'auto riceve anche piccoli sussulti derivanti da dislivelli stradali...
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
rubenalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 09, 2010 1:06 pm
Auto guidata: C200 W203
Località: Catania

stesso identico rumore che avverto io, aggiungo che oltre ai sobbalzi si sente abbastanza marcatamente quando effettuo una salita, o per meglio dire a motore bello in trazione
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
"Sembra" il supporto cambio ma....serve un meccanico (bravo) ed il ponte.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

È un rumore purtroppo difficile da descrivere, fa tipo blooum blooum blooum a rapida frequenza per poi smettere quando i regimi diventano sostenuti e creano meno vibrazione,. È molto fastidioso...

P.s. ma non potrebbe essere qualcosa relativo alla marmitta!? Forse Perché non si sente se accelero a folle?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

mebenz ha scritto: ven mar 16, 2018 9:57 pm Se in accensione/spegnimento non sente vibrazioni e se dando colpi d'acceleratore in folle a macchina ferma non sente vibrazioni che si ripercuotono sull'abitacolo, può tranquillamente escludere i supporti motore

Per il supporto del cambio penso che il sintomo può essere un sobbalzo molto accentuato sbagliando il momento di cambiata.. o sbaglio?
no, non può escluderli.

il motore scuote e vibra quando i supporti ammortizzanti sono a fine vita o rotti.

ma i supporti un po' logori possono entrare in risonanza e creare i problemi che lamenta brandon.

lo faceva anche la mia vecchia 406 appena sostituiti i supporti motore, oltre a vibrare la frizione in rilascio, sostituiti con altro marchio e problemi risolti.
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Ci sono aggiornamenti, il rumore peggiora si fa sempre più presente e si manifesta anche a folle se accellero forte, ho fatto la prova mentre ero in movimento mettendo a folle ed accelerando oltre i 2000 3000( probabilmente si crea la vibrazione a questi regimi) si sente il Bloololoo Bloololo sotto. Invece sembra assente il problema accelerando a folle con auto ferma..
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Alberto47 ha scritto: mar mar 20, 2018 1:59 pm Hi
"Sembra" il supporto cambio ma....serve un meccanico (bravo) ed il ponte.
Bye
Hi
Ma sei andato dal meccanico ?
O attendi che " caschi tutto " ?? :wink:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Ci Sono andato ma mi ha controllato la trasmissione dicendomi che non si può fare nulla ma sono sicuro che non sia la trasmissione , in attesa di ritornarci per ricontrollare mi segno i vostri consigli da suggerirgli :)
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione