MERCEDES 2.2 SPORT COUPE' FIACCO

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Scanner79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Sl203
Località: Baronissi

Come da titolo vorrei sapere come poter giudicare se va bene o meno il mio mercedes sport coupè.

Come ho detto nella presentazione da pochi giorni sono un fortunato possessore di un mercedes sport coupè.

Purtroppo non ho termini di paragone per sapere come va la macchina ... passo da una citroen saxò 1.0 a benzina ad un mercedes 2.2 sport coupè.

Tornando da lavoro ed affrontando una leggera salita in 6a a 120 sembrava stentasse a raggiungere la velocità richiesta .... come se non avesse forza.

Non so se questo è normale ... certo con 150Cv e con un motore da 2.2l mi aspettavo qualcosa in più.

Se mi potete aiutare dandomi qualche info in più così da poter giudicare ve ne sarei grato.

Saluti!!

:ciao:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La mia tira come una dannata !!
Non potendo fare paragoni a distanza, ti consiglio di andare in un'officina MB e fart fare una diagnosi breve, con stardiagnosis.
Cosi' vedi bene e senza incertezze cosa non va....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

...e grazie poi per dirci da cosa dipende...
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

Oppure autostrada libera 80-120 in quinta marcia, cronometri quanti secondi impiega ( per non distrarti fatti aiutare) pubblichi il risultato qui e qualcuno gentile con la tua stessa auto fa uguale per il confronto..
Fiacca é un dato soggettivo, la misora è oggettiva..
Io che sono un motociclista, trovo fiacche tutte le macchine che ho avuto..
Avatar utente
trivialmind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
Località: Fonte Nuova (RM)

Il 2.2 CDI turbo diesel non è un motore da grandi prestazioni. Ce l'ho anche io e a 130Km/h con un falso piano in salita ha difficoltà con la sesta specialmente se il motore non è bello caldo. Tieni presente che non è scattante come la versione a benzina e che la sportcoupé pesa quasi 1500kg, non è leggera come la saxo.
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Scanner79 ha scritto: sab feb 03, 2018 11:49 pm Tornando da lavoro ed affrontando una leggera salita in 6a a 120 sembrava stentasse a raggiungere la velocità richiesta .... come se non avesse forza.

Non so se questo è normale ... certo con 150Cv e con un motore da 2.2l mi aspettavo qualcosa in più.

:ciao:
Se vai a 120km/h in salita in 6a è ovvio!! Metti la 5a o la 4a sullo stesso tratto e poi ne riparliamo
Avatar utente
trivialmind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
Località: Fonte Nuova (RM)

Comunque se ti impari bene a portarla scoprirai che è un motore abbastanza parsimonioso. Io ci faccio dai 18 ai 24Km/h.
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mebenz ha scritto: dom giu 24, 2018 4:50 pm
Scanner79 ha scritto: sab feb 03, 2018 11:49 pm Tornando da lavoro ed affrontando una leggera salita in 6a a 120 sembrava stentasse a raggiungere la velocità richiesta .... come se non avesse forza.

Non so se questo è normale ... certo con 150Cv e con un motore da 2.2l mi aspettavo qualcosa in più.

:ciao:
Se vai a 120km/h in salita in 6a è ovvio!! Metti la 5a o la 4a sullo stesso tratto e poi ne riparliamo
Hi
Topic datato, e' del febbraio scorso !
E @scanner, che avevo invitato a fare una diagnosi, non si e' piu' fatto vivo !
Evidentemente ha risolto..... :cannabius: :cannabius:
.....era la prima volta che sentivo lamentele su una presunta fiacchezza del 646 :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Scanner79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Sl203
Località: Baronissi

Vedo che qualcuno che mi ha risposto, perdonate se no ho proseguito con il Topic.

Sono un neofita per quanto riguarda mercedes, un pò meno per quanto riguarda la meccanica.

Ho scaricato ho acquistato la chiavetta e programmino per android per fare la diagnosi che era confermata anche dal computer del meccanico.
Mi segnala problemi sulla turbina con conseguente protezione. Non saliva più di 3000 giri.

L'ho smontata personalmente e portata a revisionare e rimontata.

L'ha macchina è andata bene per 2 giorni.
Ogni occasione era buona per spremerla a dovere con conseguenti fumate nere che in quei 2 giorni si sono quasi azzerrate.
Le fumate le ho imputate al CATALIZZATORE (non ho ancora capito se è munito o meno di FAP o che tipo di catalizzatore ha, se qualcuno mi può illuminare).
In pratica questa macchina per 13 anni ha fatto 16km al giorno, 8 di andata e 8 di ritorno la cui marcia più alta è stata la 4a, con conseguente intasamento di tutto lo scarico.
Purtroppo la conseguenza di ciò è stato l'intasamento dell'EGR.
L'ho sblocata manualmente, ha funzionato per un pò, ma poi ha inziato a funzionare ad intermittenza.

Infine l'ho portato da un meccanico SERIO che mi eliminato l'EGR con mia buona pace e sostituiti 2 tubi di aspirazione che erano rotti.

ORA E' UNA BOMBA!!! non conosce salite o discese!! o carico!! Veramente una bella auto!!!

Come ultimi lavori mi resta la frizione da sostituire. Purtroppo sui lunghi tratti autostradali si riscalda e se faccio parte a razzo dai caselli inizia a scivolare una volta messa la sesta.

E delle brutte vibrazioni sulla ruota sx in frenata.

Per il resto è veramente una bella auto!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il catalizzatore è di tipo ossidante come per tutti i diesel,la presenza o meno del dpf è indicata sul libretto di circolazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Scanner79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Sl203
Località: Baronissi

Startaxi ha scritto: gio mag 09, 2019 1:56 pm Il catalizzatore è di tipo ossidante come per tutti i diesel,la presenza o meno del dpf è indicata sul libretto di circolazione.
Sul libretto???
Non sapevo ....
GRAZIE!!!!!

:thks: :thks:

:ciao:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Si, sul libretto....ed anche qui
https://www.datamb.com/
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione