Come da titolo vorrei sapere come poter giudicare se va bene o meno il mio mercedes sport coupè.
Come ho detto nella presentazione da pochi giorni sono un fortunato possessore di un mercedes sport coupè.
Purtroppo non ho termini di paragone per sapere come va la macchina ... passo da una citroen saxò 1.0 a benzina ad un mercedes 2.2 sport coupè.
Tornando da lavoro ed affrontando una leggera salita in 6a a 120 sembrava stentasse a raggiungere la velocità richiesta .... come se non avesse forza.
Non so se questo è normale ... certo con 150Cv e con un motore da 2.2l mi aspettavo qualcosa in più.
Se mi potete aiutare dandomi qualche info in più così da poter giudicare ve ne sarei grato.
Saluti!!
MERCEDES 2.2 SPORT COUPE' FIACCO
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
La mia tira come una dannata !!
Non potendo fare paragoni a distanza, ti consiglio di andare in un'officina MB e fart fare una diagnosi breve, con stardiagnosis.
Cosi' vedi bene e senza incertezze cosa non va....
Bye
La mia tira come una dannata !!
Non potendo fare paragoni a distanza, ti consiglio di andare in un'officina MB e fart fare una diagnosi breve, con stardiagnosis.
Cosi' vedi bene e senza incertezze cosa non va....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Mercedier71
- Benzer Senior
- Messaggi: 180
- Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
- Auto guidata: Classe c coupe w205
- Località: milano
Oppure autostrada libera 80-120 in quinta marcia, cronometri quanti secondi impiega ( per non distrarti fatti aiutare) pubblichi il risultato qui e qualcuno gentile con la tua stessa auto fa uguale per il confronto..
Fiacca é un dato soggettivo, la misora è oggettiva..
Io che sono un motociclista, trovo fiacche tutte le macchine che ho avuto..
Fiacca é un dato soggettivo, la misora è oggettiva..
Io che sono un motociclista, trovo fiacche tutte le macchine che ho avuto..
- trivialmind
- Benzer Neofita
- Messaggi: 22
- Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:19 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
- Località: Fonte Nuova (RM)
Il 2.2 CDI turbo diesel non è un motore da grandi prestazioni. Ce l'ho anche io e a 130Km/h con un falso piano in salita ha difficoltà con la sesta specialmente se il motore non è bello caldo. Tieni presente che non è scattante come la versione a benzina e che la sportcoupé pesa quasi 1500kg, non è leggera come la saxo.
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
- mebenz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 542
- Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
- Località: Bergamo
Se vai a 120km/h in salita in 6a è ovvio!! Metti la 5a o la 4a sullo stesso tratto e poi ne riparliamoScanner79 ha scritto: ↑sab feb 03, 2018 11:49 pm Tornando da lavoro ed affrontando una leggera salita in 6a a 120 sembrava stentasse a raggiungere la velocità richiesta .... come se non avesse forza.
Non so se questo è normale ... certo con 150Cv e con un motore da 2.2l mi aspettavo qualcosa in più.
- trivialmind
- Benzer Neofita
- Messaggi: 22
- Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:19 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
- Località: Fonte Nuova (RM)
Comunque se ti impari bene a portarla scoprirai che è un motore abbastanza parsimonioso. Io ci faccio dai 18 ai 24Km/h.
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Himebenz ha scritto: ↑dom giu 24, 2018 4:50 pmSe vai a 120km/h in salita in 6a è ovvio!! Metti la 5a o la 4a sullo stesso tratto e poi ne riparliamoScanner79 ha scritto: ↑sab feb 03, 2018 11:49 pm Tornando da lavoro ed affrontando una leggera salita in 6a a 120 sembrava stentasse a raggiungere la velocità richiesta .... come se non avesse forza.
Non so se questo è normale ... certo con 150Cv e con un motore da 2.2l mi aspettavo qualcosa in più.
Topic datato, e' del febbraio scorso !
E @scanner, che avevo invitato a fare una diagnosi, non si e' piu' fatto vivo !
Evidentemente ha risolto.....
.....era la prima volta che sentivo lamentele su una presunta fiacchezza del 646
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
- Auto guidata: Sl203
- Località: Baronissi
Vedo che qualcuno che mi ha risposto, perdonate se no ho proseguito con il Topic.
Sono un neofita per quanto riguarda mercedes, un pò meno per quanto riguarda la meccanica.
Ho scaricato ho acquistato la chiavetta e programmino per android per fare la diagnosi che era confermata anche dal computer del meccanico.
Mi segnala problemi sulla turbina con conseguente protezione. Non saliva più di 3000 giri.
L'ho smontata personalmente e portata a revisionare e rimontata.
L'ha macchina è andata bene per 2 giorni.
Ogni occasione era buona per spremerla a dovere con conseguenti fumate nere che in quei 2 giorni si sono quasi azzerrate.
Le fumate le ho imputate al CATALIZZATORE (non ho ancora capito se è munito o meno di FAP o che tipo di catalizzatore ha, se qualcuno mi può illuminare).
In pratica questa macchina per 13 anni ha fatto 16km al giorno, 8 di andata e 8 di ritorno la cui marcia più alta è stata la 4a, con conseguente intasamento di tutto lo scarico.
Purtroppo la conseguenza di ciò è stato l'intasamento dell'EGR.
L'ho sblocata manualmente, ha funzionato per un pò, ma poi ha inziato a funzionare ad intermittenza.
Infine l'ho portato da un meccanico SERIO che mi eliminato l'EGR con mia buona pace e sostituiti 2 tubi di aspirazione che erano rotti.
ORA E' UNA BOMBA!!! non conosce salite o discese!! o carico!! Veramente una bella auto!!!
Come ultimi lavori mi resta la frizione da sostituire. Purtroppo sui lunghi tratti autostradali si riscalda e se faccio parte a razzo dai caselli inizia a scivolare una volta messa la sesta.
E delle brutte vibrazioni sulla ruota sx in frenata.
Per il resto è veramente una bella auto!!
Sono un neofita per quanto riguarda mercedes, un pò meno per quanto riguarda la meccanica.
Ho scaricato ho acquistato la chiavetta e programmino per android per fare la diagnosi che era confermata anche dal computer del meccanico.
Mi segnala problemi sulla turbina con conseguente protezione. Non saliva più di 3000 giri.
L'ho smontata personalmente e portata a revisionare e rimontata.
L'ha macchina è andata bene per 2 giorni.
Ogni occasione era buona per spremerla a dovere con conseguenti fumate nere che in quei 2 giorni si sono quasi azzerrate.
Le fumate le ho imputate al CATALIZZATORE (non ho ancora capito se è munito o meno di FAP o che tipo di catalizzatore ha, se qualcuno mi può illuminare).
In pratica questa macchina per 13 anni ha fatto 16km al giorno, 8 di andata e 8 di ritorno la cui marcia più alta è stata la 4a, con conseguente intasamento di tutto lo scarico.
Purtroppo la conseguenza di ciò è stato l'intasamento dell'EGR.
L'ho sblocata manualmente, ha funzionato per un pò, ma poi ha inziato a funzionare ad intermittenza.
Infine l'ho portato da un meccanico SERIO che mi eliminato l'EGR con mia buona pace e sostituiti 2 tubi di aspirazione che erano rotti.
ORA E' UNA BOMBA!!! non conosce salite o discese!! o carico!! Veramente una bella auto!!!
Come ultimi lavori mi resta la frizione da sostituire. Purtroppo sui lunghi tratti autostradali si riscalda e se faccio parte a razzo dai caselli inizia a scivolare una volta messa la sesta.
E delle brutte vibrazioni sulla ruota sx in frenata.
Per il resto è veramente una bella auto!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il catalizzatore è di tipo ossidante come per tutti i diesel,la presenza o meno del dpf è indicata sul libretto di circolazione.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
- Auto guidata: Sl203
- Località: Baronissi
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti