neanche se si fessura la guarnizione ?Delux ha scritto:Non originale si trova sugli 80 Euro, chiesto ad amico che lavora in MB mi ha detto che non va mai cambiato...
Separatore olio (filtro recupero vapori olio) Sportcoupè
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Di guarnizioni ce ne sono 2, sono 2 oring, più quello del tappo dell'ôlio, io li ho cambiati tutti e tre ma il problema del trasudo dell'olio non è cambiato affatto, per cui vado avanti cosi, ho avuto una C con lo stesso motore e stessa perdita, farà parte del motore stesso... boh
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Per cambiarlo ci vuole poco solo il cilindro cosa intendi? è una scatoletta chiusa con una membrana dentro,nel motore 611 è un pezzo unico si cambia in 10 Min nel 646 è un pezzo unico con il tappo olio e ci vogliono comunque 10 minuti e costa il doppio ,ed è alla portata di tutti bisogna cambiare anche la guarnizione e non c'entra niente che va cambiato anche il coperchio punterie perché assolutamente non è così,se non erro è così nel w204 651
In più non è vero che non si cambia mai,prova a farti un salto alla BMW e chiedi se nella serie E46 non si cambiava,e poi le turbine saltavano a causa delle sovrapressioni nel basamento,e di chi si compra BMW o Mercedes e poi porta la macchina a fare i tagliandi dagli incopetenti per risparmiare che nn sanno un tubo di queste cose
In più non è vero che non si cambia mai,prova a farti un salto alla BMW e chiedi se nella serie E46 non si cambiava,e poi le turbine saltavano a causa delle sovrapressioni nel basamento,e di chi si compra BMW o Mercedes e poi porta la macchina a fare i tagliandi dagli incopetenti per risparmiare che nn sanno un tubo di queste cose
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Cortesemente vorrei sapere visto che il mio perde olio se è previsto un kit oring da poter sostituire
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Probabilmente lo avrai già cambiato , comunque si trova completo dai 57 € Basta che vai su Autodoc inserisci la targa e cerchio il ricambio de3l separatore ventilazione motore , se poi ai manualità , su ebay si troca la membrana di gomma di ricambio solo quella e su Google ci sono tutoria su come si cambia in quanto e quella che si guasta , quel filtro non e riportato in manutenzione in quanto ci pensa la casa madre o l'officina in fase di tagliando a controllare e di specifico serve per eliminare la pressione che si genera in coppa olio , e si percheé una parte di olio con la temperatura genera vapori di olio e questi vanno scaricati che non fanno affatto bene al motore ecco perché vengono dopo essere opportunamente decantati immessi nel collettore di aspirazione e rimessi in circolo .
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