Dovrei comprare e mettere al posteriore della mia c220 coupè CL203 da 105kw gli pneumatici
della michelin crossclimate.
Mi interesserebbe un consiglio da voi, sarebbe meglio mettere i 225/45/17 che ho anteriormente, oppure mettere i 245/45/17 per una maggiore stabilità?
Inoltre qualcuno sul forum saprebbe dirmi dove comprarli a meno di 110 euro a pneumatico?
Grazie
[CL203]Consigli pneumatici MICHELIN CROSSCLIMATE
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A_170_cdi ha scritto:Personalmente, trovo pessimi i 4 stagione, rendono poco in estate e men che meno sulla neve.
eh lo so ma io muovo la macchina poco e sono in periferia di milano e qui neve non c'è ....purtroppo mi occorrono per la legge :-(
ma quanto è figa la mia macchina
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Se d'inverno non la usi o la usi poco, se da te non c'è neve pero' hai comunque l'obbligo delle catene, allora acquista le Trak! Ricorda pero' che al di sotto dei 7 °C i pneumatici si induriscono ed hanno minore aderenza.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
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Ho provato le Goodyear vector All seasen (prima nei testi di autobild davanti proprie alle crossclimate)sia le nankang activa607. Le prime molto buone con temperature basse, inguidabili sopra i 15-18 gradi poco utili sulla neve. Le nankang rumorosissime in estate, buona tenuta sul bagnato ma nessuna qualità attribuibile ad una invernale, insomma delle discrete gomme estive omologate M+S.
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Max300 ha scritto:Raffa meglio 2 treni di gomme buone che 1 che vale una cippa :D
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HiRaffa1 ha scritto:A_170_cdi ha scritto:Personalmente, trovo pessimi i 4 stagione, rendono poco in estate e men che meno sulla neve.
eh lo so ma io muovo la macchina poco e sono in periferia di milano e qui neve non c'è ....purtroppo mi occorrono per la legge :-(
Si' ma la pelle e' la pelle, inverno o estate !
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Avendo le crossclimat al posteriore ( messe 6 mesi fa) 225/45/17 e dovendo sostituire le anteriori,cosa mu consigliate?
Come mai sono cosi male le crossclimate? Mi piacerebbe sapere di esperienze di guida.....io ho una guida tranquilla e non ho mai testato le mie.
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Non sono per nulla male. Le cross climate plus sono meglio, hanno migliorato la performance invernale.
L'ideale sarebbe un treno estivo e uno invernale: ciò nonostante, le 4 stagioni le consiglio a chi fa poca strada, a chi non cerca prestazioni assolute e a chi può restare a casa in caso di forte nevicata.
Detto ciò, questo inverno, con la Smart cdi e gomme 4stagioni (vredestein) sono salito e sceso dallo spluga con 25cm di neve, in tutta sicurezza e senza bisogno delle catene.
L'ideale sarebbe un treno estivo e uno invernale: ciò nonostante, le 4 stagioni le consiglio a chi fa poca strada, a chi non cerca prestazioni assolute e a chi può restare a casa in caso di forte nevicata.
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Non sono male,ma semplicemente non garantiscono performance al top in nessun frangente.......d'altra parte essendo una sorta di ibrido c'è da aspettarselo.Raffa1 ha scritto:Come mai sono cosi male le crossclimate?
Per farmi capire meglio,è come che tu utilizzassi un solo paio di scarpe,di calze,di pantaloni,una sola maglia e un solo giubbino tutti i giorni da dicembre ad agosto.
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Niente di più vero. Se ci aggiungi che la CL203 nonostante gli anni ha diti telaistiche raffinate ma insieme "delicate" (già solo per il fatto che sia una TP), sarebbe come costringere un maratoneta a girare in ciabatte, sia a spiaggia che in una corsa campestre.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
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poi passato a Volvo
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Test indipendenti condotti dal Touring Club Svizzero hanno rilevato come la maggior parte dei pneumatici quattro stagioni tradizionali abbiano prestazioni pessime, con risultati (in termini di tenuta di strada e spazi di frenata) peggiori dei pneumatici invernali su bagnato o neve, e inferiori a pneumatici estivi in condizioni climatiche primaverili o estive.
rifletti......
ripeto meglio 2 treni di gomme mediocri che uno penoso tutto l'anno e con le cifre di spesa UGUALE fai il conto a KM e vedrai....
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- Benzer Senior
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Se usi poco la macchina dai retta a chi la usa tutti i giorni e macina Km su strada.
Meglio avere pneumatici specifici per ogni stagione o almeno due treni di gomme uno per la primavera/estate e l'altro per l'autunno/inverno.
Con un treno di gomme fai tranquillamente i 40-45 mila km se trattate bene, quindi secondo me risparmi con questo metodo , fatti due conti e poi vediamo chi ha ragione.
Ciao
Meglio avere pneumatici specifici per ogni stagione o almeno due treni di gomme uno per la primavera/estate e l'altro per l'autunno/inverno.
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