Hi
"Vuoto negli ammortizzatori" non esiste.
Possono essere scarichi ma cio' avviene dopo una vagonata di km e ce ne si accorge subito in quanto premendo da ferma l'auto verso il basso, ritorna su e poi oscilla.
Qualunque bravo meccanico, sulle indicazioni che tu dai deve trovare il guasto.
Mi pare inutile fare illazioni da tastiera !
Metti la provincia nel profilo, magari ti si puo' indicare una buona officina MB. Grazie
Bye
Rumore ToK secco con avvallamenti e tombini, piccole buche
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26398
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- mebenz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 542
- Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
- Località: Bergamo
Se hai gli ammortizzatori scarichi ti accorgi subito perchè la macchina sembra una barca guidandola, di certo il sintomo maggiore non sono i rumorini sullo sconnesso.vincent vega ha scritto:In questa settimana poterò l'auto in officina per il tagliando, vorrei sapere che indicazioni devo dare al meccanico, visto che già l'anno scorso gli feci provare l'auto e mi disse che si stava iniziando a creare il vuoto negli ammortizzatori.Quel rumore che si sente a basse velocità sulle piccole sconnessioni, sulla mia si sente anche in una manovra in retromarcia caricando il volante a destra.
Al meccanico devi solo dire di controllare bene tutti i gommini dell'avantreno e dirti cosa c'è da cambiare e vedrai che il problema lo risolve.
- vincent vega
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom ott 12, 2014 10:27 am
- Auto guidata: Mercedes W204 180 trend cdi
- Località: Portici -NA_
La provincia c’è nel mio profilo. Ovvio che quando l’ammortizzatore è scaricato tutta l’idraulica non funziona e il tutto ammortizza solo sulla molla. Questi sono concetti ben chiari da esperto motociclista quale sono. Il discorso diverso è il rumore sordo che si sente provenire dall’avantrenoAlberto47 ha scritto:Hi
"Vuoto negli ammortizzatori" non esiste.
Possono essere scarichi ma cio' avviene dopo una vagonata di km e ce ne si accorge subito in quanto premendo da ferma l'auto verso il basso, ritorna su e poi oscilla.
Qualunque bravo meccanico, sulle indicazioni che tu dai deve trovare il guasto.
Mi pare inutile fare illazioni da tastiera !
Metti la provincia nel profilo, magari ti si puo' indicare una buona officina MB. Grazie
Bye
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io non la vedo.......vincent vega ha scritto:La provincia c’è nel mio profilo.
- vincent vega
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom ott 12, 2014 10:27 am
- Auto guidata: Mercedes W204 180 trend cdi
- Località: Portici -NA_
Esatto! Il tutto balla perché l’idraulica è andata a farsi benedire. La sola molla non riesce a reggere quel lato dell’avantreno. Se volete parliamo di ciclistica in maniera più approfondita.mebenz ha scritto:Se hai gli ammortizzatori scarichi ti accorgi subito perchè la macchina sembra una barca guidandola, di certo il sintomo maggiore non sono i rumorini sullo sconnesso.vincent vega ha scritto:In questa settimana poterò l'auto in officina per il tagliando, vorrei sapere che indicazioni devo dare al meccanico, visto che già l'anno scorso gli feci provare l'auto e mi disse che si stava iniziando a creare il vuoto negli ammortizzatori.Quel rumore che si sente a basse velocità sulle piccole sconnessioni, sulla mia si sente anche in una manovra in retromarcia caricando il volante a destra.
Al meccanico devi solo dire di controllare bene tutti i gommini dell'avantreno e dirti cosa c'è da cambiare e vedrai che il problema lo risolve.
- brandon
- Benzer Super
- Messaggi: 367
- Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
- Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
- Località: Napoli
Scusate però questo è il min o post con il mio problema, che fortunatamente sto avendo qualche aiuto, potreste non inquinarmelo con altri problemi e difetti di diversa natura? Potreste aprire un'altro post..
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: gio ott 12, 2017 8:43 am
- Auto guidata: Mercedes w204 sw 220 cdi
- Località: Livorno
Il rumore secco che lamenti lo avevo anche io sulla mia appena presa, poi subito dal meccanico e problema risolto. Sono i gommini dei braccetti sospensione anteriore. Per essere sicuri che sia lo stesso problema, con l'aiuto di amici esperti, bisogna mettere l'auto in drive, sollevando il piede dal freno bisogna subito rifrenare a fondo... ripetendo la cosa per due tre volte. Ogni volta si sentirà il "toc". Circa 40 euro a gommino più la manodopera.brandon ha scritto:Hai ragione, pensavo che aprendone uno nuovo avrei potuto avere una maggiore visibilità e quindi un maggior numero di riscontri sul problema.
Attendo fiducioso qualche parere.
Nel frattempo i miei auguri di buone feste a tutti voi
- mebenz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 542
- Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
- Località: Bergamo
Brandom leggi bene quello che ti ho scritto nel precedente post, non sottovalutare l'ipotesi che il rumore derivi dallo sterzo perchè io ho un problema simile e so gia che devo registrare il tassello della cremagliera dello sterzo.brandon ha scritto:Scusate però questo è il min o post con il mio problema, che fortunatamente sto avendo qualche aiuto, potreste non inquinarmelo con altri problemi e difetti di diversa natura? Potreste aprire un'altro post..
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 115
- Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
- Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
- Località: Porto Viro (Rovigo)
Mebenz, cosa intendi per registrare la cremagliera dello sterzo?
Te lo chiedo perché ho anch'io lo stesso problema sulla mia w203, ho cambiato entrambi i braccetti (quello in alluminio e quello in ghisa), ho registrato il cuscinetto della ruota (aveva un po' troppo gioco), ho controllato le pastiglie se avevano lasco, ma niente da fare.
Devo cercare altrove, il battito lo fa sulla ruota dx e solo su terreno sconnesso (no sui dossi o avvallamenti) e lo sento venire proprio dal gruppo ruota.
Grazie, Luca
Te lo chiedo perché ho anch'io lo stesso problema sulla mia w203, ho cambiato entrambi i braccetti (quello in alluminio e quello in ghisa), ho registrato il cuscinetto della ruota (aveva un po' troppo gioco), ho controllato le pastiglie se avevano lasco, ma niente da fare.
Devo cercare altrove, il battito lo fa sulla ruota dx e solo su terreno sconnesso (no sui dossi o avvallamenti) e lo sento venire proprio dal gruppo ruota.
Grazie, Luca
- mebenz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 542
- Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
- Località: Bergamo
Se lo senti da destra non penso riguardi la registrazione di cui parlavo. Prova a controllare boccole della barra stabilizzatrice, tiranti barra stabilizzatrice, testine sterzo e cuscinetto ammortizzatore (se non l'hai gia controllato)
Io parlavo di questa registrazione.. dovrebbe far rumore sulla sinistra prendendo buche e facendo gioco sullo sterzo.
Io parlavo di questa registrazione.. dovrebbe far rumore sulla sinistra prendendo buche e facendo gioco sullo sterzo.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 115
- Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
- Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
- Località: Porto Viro (Rovigo)
Grazie Mebenz, le biellette (tiranti) della barra stabilizzatrice ho dimenticato di dire che è stata la prima cosa che ho sostituito, anche le boccole che sono in gomma, mi sembrano apposto e non credo possano fare quel particolare rumore, quindi nemmeno quelle sono.
Farò allora un'ulteriore controllo della testina dello sterzo e del cuscinetto dell'ammortizzatore, poi non so cos'altro fare.
Grazie ancora.
Luca
Farò allora un'ulteriore controllo della testina dello sterzo e del cuscinetto dell'ammortizzatore, poi non so cos'altro fare.
Grazie ancora.
Luca
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 18
- Iscritto il: gio lug 21, 2016 2:57 pm
- Auto guidata: Mercedes C220 CDI (
Mercedes C220 CDI (CL 203) - Località: Roma
Come te anche io ho cambiato tutto.. ed il bello che lo fa solo a destra!! Prova a vedere se anche a te è il piattello che regge il duomi, solo sullo sconnesso, quando ritorna tocca il tampone sul telaio ed emette quel tok fastidioso.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
- Auto guidata: E 220 CDI
- Località: Benelux
Porto la mia esperienza, dopo aver rovistato la macchina da tutti i punti di vista, cambiato l'Impossibile, alla fine avevo un peso da 5 grammi dentro la ruota che il gommista non aveva notato finirgli dentro e questo faceva un rumore a bassa velocità, infine le ganasce del freno a mano che ballavano, le ho messe nuove e la macchina è tornata magnificamente mercedes..
- vincent vega
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom ott 12, 2014 10:27 am
- Auto guidata: Mercedes W204 180 trend cdi
- Località: Portici -NA_
Dopo tutte queste analisi ieri ho ascoltato attentamente il rumore che la mia C mi ha sullo sconnesso all'anteriore destro. Più che un rumore toc a me sembra come se prendessi delle buche enormi e se in velocità tipo sui 60/70 prendo dell'asfalto leggermente sconnesso da l'idea quasi di un tamburellare. Come se la sospensione ballasse.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti