Rumore ToK secco con avvallamenti e tombini, piccole buche

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'interno dei silent-blok è presente un olio siliconico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Ho riportato lauto dal meccanico ha provato a forzare con la leva tutte le giunture ma nulla... Non si capisce da dove proviene... Ieri ho notato che il toc lo avverto anche sul pedale del freno.. Come ho detto nei post precedenti il toc si manifesta principalmente con freno premuto e ruote sterzate...
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Se a ruote dritte e a freni non premuti il rumore non lo fa, il problema è da ricercare nella scatola sterzo o dischi, pastiglie e pinze freni, no?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

brandon ha scritto:Ho riportato lauto dal meccanico ha provato a forzare con la leva tutte le giunture ma nulla... Non si capisce da dove proviene... Ieri ho notato che il toc lo avverto anche sul pedale del freno.. Come ho detto nei post precedenti il toc si manifesta principalmente con freno premuto e ruote sterzate...
Hi
Ma il meccanico cosa dice ??
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Prima di cambiare gli ammortizzatori lo faceva praticamente sempre anche abruote dritte e si sentiva una bella botta TOC. Il meccanico ha detto che gli ammo erano scarichi facendomi vedere che il pistone scendeva facilmente quindi abbiamo messo 2 ammortizzatori nuovi Sachs stesso codice. Ora il problema si è ridotto sensibilmente ma non è scomparso e lo avverto solo nelle situazioni descritte su. Il meccanico non ha individuato il problema dice che è tutto OK. Se lo fa solo a SX non può essere la scatola sterzo...o sbaglio?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi spiace, se un professionista che ha avuto per le mani la vettura non trova difetti....non saro' cosi' presuntuoso da azzardare un'ipotesi dietro uno schermo pc ! : :nonono:
Se vuoi, senti un altro meccanico ! (Sempre che il difetto sia insopportabile, altrimenti lascia com'e' )
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Consiglio di mio marito: <macchina ferma,motore spento,ruote dritte,scendi dalla macchina,vai alla ruota anteriore ptù vicina (sx),prendi la gomma in alto con le due mani e scuotila longitudinalmente (avanti e indietro) se ha gioco o fa rumore,hai risolto il problema,portala dal meccanico e fai cambiare i cuscinetti (Y) >
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

ragazzi nulla il problema non si trova... oggi di nuovo sul ponte per l'ennesima volta, il mecca ha controllato (facendo leva con una barra) tutti i braccetti, gli snodi, la testina dello sterzo, cuscinetti ma dice che e' tutto. Riguardo La barra stabilizzatrice il gommino ha detto che non puo' essere in quanto se anche si fosse usurato non creerebbe il toc-dong secco....
Resto perplesso se il solo fare leva possa bastare per individuare il problema, ho letto di gente che sostituendo per esempio le biellette ha risolto, ma ad esempio il mio mecca le controlla solo provando a fare leva con una barra di ferro e dice che sono serrate bene e non fanno gioco...quindi sono ok..
Boh..........spero che intervenga qualche esperto... inizio il rituale per invocare "MercedesMods" :)
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Secondo me è la scatola sterzo.. se fai gioco con il volante con chiave in posizione 2 e macchina spenta senti lo stesso "tok" secco?
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Si se giro a destra e sinistra lo fa un po di gioco ma nulla di eccessivo.. Oggi ho trovato un dos per provare a riprodurre il problema, ci sono passato più volte sopra, se arrivo sul dosso con il freno leggermente premuto sento qualcosa traballare sotto il freno al momento... Si ripresenta sempre quindi posso far vedere questa cosa al meccanico... Questo indizio può far ipotizzare qualcosa ?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Pinza freno?...
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

ho pensato anche io alla pinza ma sarebbe anche la causa dei forti dong e relativa inefficienza nel l'ammortizzazione?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

salve ragazzi, ho deciso di sostituire il braccetto oscillante, vediamo se il problema va via.
Mi dite di che marca comprarlo? Sul braccetto c'e' solo il marchio mercedes con un codice 203 04.
CI sono diversi marchi me ne consigliate qualcuno in particolare? Quello originale mercedes da chi è prodotto?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

brandon ha scritto:salve ragazzi, ho deciso di sostituire il braccetto oscillante, vediamo se il problema va via.
Mi dite di che marca comprarlo? Sul braccetto c'e' solo il marchio mercedes con un codice 203 04.
CI sono diversi marchi me ne consigliate qualcuno in particolare? Quello originale mercedes da chi è prodotto?
prodotto da FEBI
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Guarda anche moog, trw e monroe (Y)
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione