Rumore ToK secco con avvallamenti e tombini, piccole buche

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
"Vuoto negli ammortizzatori" non esiste.
Possono essere scarichi ma cio' avviene dopo una vagonata di km e ce ne si accorge subito in quanto premendo da ferma l'auto verso il basso, ritorna su e poi oscilla.
Qualunque bravo meccanico, sulle indicazioni che tu dai deve trovare il guasto.
Mi pare inutile fare illazioni da tastiera !
Metti la provincia nel profilo, magari ti si puo' indicare una buona officina MB. Grazie
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

vincent vega ha scritto:In questa settimana poterò l'auto in officina per il tagliando, vorrei sapere che indicazioni devo dare al meccanico, visto che già l'anno scorso gli feci provare l'auto e mi disse che si stava iniziando a creare il vuoto negli ammortizzatori.Quel rumore che si sente a basse velocità sulle piccole sconnessioni, sulla mia si sente anche in una manovra in retromarcia caricando il volante a destra.
Se hai gli ammortizzatori scarichi ti accorgi subito perchè la macchina sembra una barca guidandola, di certo il sintomo maggiore non sono i rumorini sullo sconnesso.
Al meccanico devi solo dire di controllare bene tutti i gommini dell'avantreno e dirti cosa c'è da cambiare e vedrai che il problema lo risolve.
Avatar utente
vincent vega
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 12, 2014 10:27 am
Auto guidata: Mercedes W204 180 trend cdi
Località: Portici -NA_

Alberto47 ha scritto:Hi
"Vuoto negli ammortizzatori" non esiste.
Possono essere scarichi ma cio' avviene dopo una vagonata di km e ce ne si accorge subito in quanto premendo da ferma l'auto verso il basso, ritorna su e poi oscilla.
Qualunque bravo meccanico, sulle indicazioni che tu dai deve trovare il guasto.
Mi pare inutile fare illazioni da tastiera !
Metti la provincia nel profilo, magari ti si puo' indicare una buona officina MB. Grazie
Bye
La provincia c’è nel mio profilo. Ovvio che quando l’ammortizzatore è scaricato tutta l’idraulica non funziona e il tutto ammortizza solo sulla molla. Questi sono concetti ben chiari da esperto motociclista quale sono. Il discorso diverso è il rumore sordo che si sente provenire dall’avantreno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vincent vega ha scritto:La provincia c’è nel mio profilo.
Io non la vedo.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
vincent vega
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 12, 2014 10:27 am
Auto guidata: Mercedes W204 180 trend cdi
Località: Portici -NA_

mebenz ha scritto:
vincent vega ha scritto:In questa settimana poterò l'auto in officina per il tagliando, vorrei sapere che indicazioni devo dare al meccanico, visto che già l'anno scorso gli feci provare l'auto e mi disse che si stava iniziando a creare il vuoto negli ammortizzatori.Quel rumore che si sente a basse velocità sulle piccole sconnessioni, sulla mia si sente anche in una manovra in retromarcia caricando il volante a destra.
Se hai gli ammortizzatori scarichi ti accorgi subito perchè la macchina sembra una barca guidandola, di certo il sintomo maggiore non sono i rumorini sullo sconnesso.
Al meccanico devi solo dire di controllare bene tutti i gommini dell'avantreno e dirti cosa c'è da cambiare e vedrai che il problema lo risolve.
Esatto! Il tutto balla perché l’idraulica è andata a farsi benedire. La sola molla non riesce a reggere quel lato dell’avantreno. Se volete parliamo di ciclistica in maniera più approfondita. Immagine
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Scusate però questo è il min o post con il mio problema, che fortunatamente sto avendo qualche aiuto, potreste non inquinarmelo con altri problemi e difetti di diversa natura? Potreste aprire un'altro post..
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
JayZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 12, 2017 8:43 am
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220 cdi
Località: Livorno

brandon ha scritto:Hai ragione, pensavo che aprendone uno nuovo avrei potuto avere una maggiore visibilità e quindi un maggior numero di riscontri sul problema.
Attendo fiducioso qualche parere.
Nel frattempo i miei auguri di buone feste a tutti voi
Il rumore secco che lamenti lo avevo anche io sulla mia appena presa, poi subito dal meccanico e problema risolto. Sono i gommini dei braccetti sospensione anteriore. Per essere sicuri che sia lo stesso problema, con l'aiuto di amici esperti, bisogna mettere l'auto in drive, sollevando il piede dal freno bisogna subito rifrenare a fondo... ripetendo la cosa per due tre volte. Ogni volta si sentirà il "toc". Circa 40 euro a gommino più la manodopera.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

brandon ha scritto:Scusate però questo è il min o post con il mio problema, che fortunatamente sto avendo qualche aiuto, potreste non inquinarmelo con altri problemi e difetti di diversa natura? Potreste aprire un'altro post..
Brandom leggi bene quello che ti ho scritto nel precedente post, non sottovalutare l'ipotesi che il rumore derivi dallo sterzo perchè io ho un problema simile e so gia che devo registrare il tassello della cremagliera dello sterzo.
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Mebenz, cosa intendi per registrare la cremagliera dello sterzo?

Te lo chiedo perché ho anch'io lo stesso problema sulla mia w203, ho cambiato entrambi i braccetti (quello in alluminio e quello in ghisa), ho registrato il cuscinetto della ruota (aveva un po' troppo gioco), ho controllato le pastiglie se avevano lasco, ma niente da fare.

Devo cercare altrove, il battito lo fa sulla ruota dx e solo su terreno sconnesso (no sui dossi o avvallamenti) e lo sento venire proprio dal gruppo ruota.

Grazie, Luca
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Se lo senti da destra non penso riguardi la registrazione di cui parlavo. Prova a controllare boccole della barra stabilizzatrice, tiranti barra stabilizzatrice, testine sterzo e cuscinetto ammortizzatore (se non l'hai gia controllato)

Io parlavo di questa registrazione.. dovrebbe far rumore sulla sinistra prendendo buche e facendo gioco sullo sterzo.
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Grazie Mebenz, le biellette (tiranti) della barra stabilizzatrice ho dimenticato di dire che è stata la prima cosa che ho sostituito, anche le boccole che sono in gomma, mi sembrano apposto e non credo possano fare quel particolare rumore, quindi nemmeno quelle sono.
Farò allora un'ulteriore controllo della testina dello sterzo e del cuscinetto dell'ammortizzatore, poi non so cos'altro fare.

Grazie ancora.
Luca
winno4ever
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 21, 2016 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI (
Mercedes C220 CDI (CL 203)
Località: Roma

Come te anche io ho cambiato tutto.. ed il bello che lo fa solo a destra!! Prova a vedere se anche a te è il piattello che regge il duomi, solo sullo sconnesso, quando ritorna tocca il tampone sul telaio ed emette quel tok fastidioso.
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Porto la mia esperienza, dopo aver rovistato la macchina da tutti i punti di vista, cambiato l'Impossibile, alla fine avevo un peso da 5 grammi dentro la ruota che il gommista non aveva notato finirgli dentro e questo faceva un rumore a bassa velocità, infine le ganasce del freno a mano che ballavano, le ho messe nuove e la macchina è tornata magnificamente mercedes..
Avatar utente
vincent vega
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 12, 2014 10:27 am
Auto guidata: Mercedes W204 180 trend cdi
Località: Portici -NA_

Dopo tutte queste analisi ieri ho ascoltato attentamente il rumore che la mia C mi ha sullo sconnesso all'anteriore destro. Più che un rumore toc a me sembra come se prendessi delle buche enormi e se in velocità tipo sui 60/70 prendo dell'asfalto leggermente sconnesso da l'idea quasi di un tamburellare. Come se la sospensione ballasse.
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Hai provato a tenere leggermente il piede sul freno? Vedi magari le plastiche copri fari fendinebbia se non ci sia entrato qualcosa...
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione