Consigli acquisto Mercedes Classe C Sportcoupé
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Hi
Gli Et ed i canali indicati da @Sesamo per i cerchi da 17 sono corretti ! 37 ant e 34 post. 7,5j e 8,5j.
Per la gommatura invernale monto 4 Nokian 225 (uguali sui due assi)
Come dice @Startaxi, nessun problema, dietro sono un pelo tirate.
Bye
Gli Et ed i canali indicati da @Sesamo per i cerchi da 17 sono corretti ! 37 ant e 34 post. 7,5j e 8,5j.
Per la gommatura invernale monto 4 Nokian 225 (uguali sui due assi)
Come dice @Startaxi, nessun problema, dietro sono un pelo tirate.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

- sesamo
- Benzer Top
- Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
@Thomas
Monta 4 pneumatici invernali 225/45 R 17 e sei a posto oppure comprati delle calze omologate, perché non credo che al posteriore i 245 R17 siano catenabili. Ma anche per questo argomento aspettiamo il responso di Startaxi

Monta 4 pneumatici invernali 225/45 R 17 e sei a posto oppure comprati delle calze omologate, perché non credo che al posteriore i 245 R17 siano catenabili. Ma anche per questo argomento aspettiamo il responso di Startaxi

ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: Nessuna
Ottimo, in questo caso monterò tranquillamente quattro pneumatici 225/45, così da essere coperto almeno per la stagione invernale, e più avanti valuterò.
Oltre alle gomme, gli ultimi lavori rimasti da fare sono il volano della frizione (che a quanto mi sembra di capire è anche abbastanza costoso, oltre che piuttosto inusuale da sostituire), i dischi e le pastiglie dei freni (di questi non conosco lo stato di usura, magari posticiperò la sostituzione se non è necessaria) e il tagliando, che però il CDB mi segnala tra 5900 km. Per il resto, credo e spero che la macchina sia finalmente in ordine, o almeno, questa è la sensazione che mi restituisce guidandola. Esteticamente, invece, ha bisogno di qualche lieve ritocco sulla carrozzeria, ma niente di particolarmente oneroso; in particolare, mi piacerebbe molto ricondizionare i cerchi, ma dovrei informarmi se qualcuno dalle mie parti faccia questo genere di riparazioni.
A questo punto, ormai credo che la discussione si possa chiudere, anche perché sta diventando un vero e proprio diario
(oltre ad essere diventata anche piuttosto lunga); so per certo che avrò bisogno nuovamente del vostro aiuto e della vostra esperienza, in futuro, ma forse sarà più saggio aprire delle discussioni apposite, così che possano essere di maggiore aiuto anche per altri lettori.
Non so davvero come ringraziarvi per tutto il vostro inestimabile aiuto e per i vostri preziosi consigli, e soprattutto per la grande pazienza con la quale mi avete assistito fino a questo momento, nonostante spesso abbia agito d'impulso e sia andato contro le vostre dritte. Non so dove viviate, ma spero, un giorno, di poter incontrare di persona almeno qualcuno di voi, per offrirvi un meritatissimo caffè
Oltre alle gomme, gli ultimi lavori rimasti da fare sono il volano della frizione (che a quanto mi sembra di capire è anche abbastanza costoso, oltre che piuttosto inusuale da sostituire), i dischi e le pastiglie dei freni (di questi non conosco lo stato di usura, magari posticiperò la sostituzione se non è necessaria) e il tagliando, che però il CDB mi segnala tra 5900 km. Per il resto, credo e spero che la macchina sia finalmente in ordine, o almeno, questa è la sensazione che mi restituisce guidandola. Esteticamente, invece, ha bisogno di qualche lieve ritocco sulla carrozzeria, ma niente di particolarmente oneroso; in particolare, mi piacerebbe molto ricondizionare i cerchi, ma dovrei informarmi se qualcuno dalle mie parti faccia questo genere di riparazioni.
A questo punto, ormai credo che la discussione si possa chiudere, anche perché sta diventando un vero e proprio diario

Non so davvero come ringraziarvi per tutto il vostro inestimabile aiuto e per i vostri preziosi consigli, e soprattutto per la grande pazienza con la quale mi avete assistito fino a questo momento, nonostante spesso abbia agito d'impulso e sia andato contro le vostre dritte. Non so dove viviate, ma spero, un giorno, di poter incontrare di persona almeno qualcuno di voi, per offrirvi un meritatissimo caffè

Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
- Startaxi
- Contatta:
Lasciamo aperto il topic, le future discussioni proseguiranno qui in modo da tenere tutto ordinato 

- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Esatto, scrivi pure qui.
Se vuoi incontrarci, saremo a Verona il 3 dicembre
viewtopic.php?p=2027065#p2027065
Se vuoi incontrarci, saremo a Verona il 3 dicembre

-
- Benzer Junior
Questa mattina ho fatto il preventivo per la sostituzione del volano, nel quale il meccanico ha aggiunto frizione, leva disinnesto frizione su cambio e un treno di pneumatici quattro stagioni Continental 225/45 R17; il totale complessivo è 2440€ IVA compresa, un po' altino, ma immaginavo che il volano non costasse poco. Ma quello che mi ha stupito maggiormente è stato il preventivo del carrozziere MB.
Per una lucidatura completa della macchina, carteggiatura e verniciatura (non a polvere) dei cerchi, qualche ritocco alla vernice sulla carrozzeria (alcuni a pennello, in quanto sono punti piuttosto piccoli) e la riparazione di un graffio sul paraurti anteriore, il preventivo è di 1760€.
Ora, capisco che trattandosi di un servizio di carrozzeria di MB stessa, il costo sia giustamente più elevato rispetto a quanto mi costerebbero gli stessi lavori presso una carrozzeria generica, ma la trovo comunque una cifra a dir poco esagerata (nonostante mi sia stato assicurato che la macchina uscirebbe molto bella); considerate che per la sola lucidatura, un altro carrozziere mi ha preventivato una spesa di circa 300€.
Anche voi trovate che sia una cifra spropositata? Oppure, considerando che si tratta di un servizio MB, è un prezzo giustificabile?
Per una lucidatura completa della macchina, carteggiatura e verniciatura (non a polvere) dei cerchi, qualche ritocco alla vernice sulla carrozzeria (alcuni a pennello, in quanto sono punti piuttosto piccoli) e la riparazione di un graffio sul paraurti anteriore, il preventivo è di 1760€.
Ora, capisco che trattandosi di un servizio di carrozzeria di MB stessa, il costo sia giustamente più elevato rispetto a quanto mi costerebbero gli stessi lavori presso una carrozzeria generica, ma la trovo comunque una cifra a dir poco esagerata (nonostante mi sia stato assicurato che la macchina uscirebbe molto bella); considerate che per la sola lucidatura, un altro carrozziere mi ha preventivato una spesa di circa 300€.
Anche voi trovate che sia una cifra spropositata? Oppure, considerando che si tratta di un servizio MB, è un prezzo giustificabile?
Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
- Startaxi
- Contatta:
Le tariffe di manodopera di MB sono più alte anche per il servizio di carrozzeria,esistono aziende specializzate nella rigenerazione dei cerchi,affidali ad una di loro e per i lavori di carrozzeria rivolgiti ad un bravo carrozziere.
- felix_max.davide
- Staff MBCI
-
- Socio MBCI
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Super
- Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Thomas,
dammi retta senti un altro carrozziere, per quei lavori (tranne i cerchi!!) è decisamente troppo! Ci viene fuori un bel lavoro di detailing esterno e interno e l'auto ti torna come nuova.....ormai la lucidatura dal carrozziere è roba antica!!
Per i cerchi rivolgiti a chi fa questo di mestiere e non al carrozziere, te lo dico per esperienza diretta e indiretta! con 400 € max avrai i tuoi cerchi nuovi e dritti. Un carrozziere può solo verniciarli (non a polvere) e se ti va male dopo pochi mesi la vernice inizia a cedere!
https://www.marianigomme.it/contatti/
Sono vicino a te, sentili anche per gli pneumatici invernali così spunti il buon prezzo!

p.s. per il volano e frizione attenderei segnali certi ed inequivocabili, fai provare l'auto a chi la conosce e ascolta i consigli prima di procedere.......magari il raduno è l'occasione giusta per incontrare chi ha guidato la 203!
dammi retta senti un altro carrozziere, per quei lavori (tranne i cerchi!!) è decisamente troppo! Ci viene fuori un bel lavoro di detailing esterno e interno e l'auto ti torna come nuova.....ormai la lucidatura dal carrozziere è roba antica!!
Per i cerchi rivolgiti a chi fa questo di mestiere e non al carrozziere, te lo dico per esperienza diretta e indiretta! con 400 € max avrai i tuoi cerchi nuovi e dritti. Un carrozziere può solo verniciarli (non a polvere) e se ti va male dopo pochi mesi la vernice inizia a cedere!
https://www.marianigomme.it/contatti/
Sono vicino a te, sentili anche per gli pneumatici invernali così spunti il buon prezzo!

p.s. per il volano e frizione attenderei segnali certi ed inequivocabili, fai provare l'auto a chi la conosce e ascolta i consigli prima di procedere.......magari il raduno è l'occasione giusta per incontrare chi ha guidato la 203!
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
-
- Benzer Junior
Sono assolutamente d'accordo con te, trovo che la spesa preventivata per i lavori di carrozzeria sia a dir poco esagerata, e di conseguenza ho già fatto un salto in MB per informare il capo officina che per il momento non intendo farli. Così ho fatto vedere la macchina ad un altro carrozziere della mia zona, con cui mi sono trovato benissimo in precedenza e a cui avevo portato la mia ex Clio, e per gli stessi lavori mi ha preventivato una spesa di circa 800€ (volendo escludere 100€ a cerchio per la carteggiatura e la verniciatura, non dovrei spendere più di 400€). Per quanto riguarda le gomme, invece, le ho già ordinate in MB e mi verranno montate la prossima settimana, in concomitanza con la sostituzione di frizione e volano; alla fine ho optato per un treno di pneumatici quattro stagioni 225/45 R17 della Continental, anche se mi spiace un po' perdere la doppia gommatura
L'idea di restaurare i cerchi mi piacerebbe molto, ma questo significherebbe dover fare a meno della macchina per un'altra settimana, e avendo già appuntamento in MB e in carrozzeria entro fine anno, se ne potrebbe parlare non prima di Gennaio (tra l'altro, sospetto che il cerchio anteriore destro sia piegato, in quanto oltre ad essere molto più rovinato degli altri tre, nonostante la convergenza l'auto tira ancora leggermente a destra).

L'idea di restaurare i cerchi mi piacerebbe molto, ma questo significherebbe dover fare a meno della macchina per un'altra settimana, e avendo già appuntamento in MB e in carrozzeria entro fine anno, se ne potrebbe parlare non prima di Gennaio (tra l'altro, sospetto che il cerchio anteriore destro sia piegato, in quanto oltre ad essere molto più rovinato degli altri tre, nonostante la convergenza l'auto tira ancora leggermente a destra).
- felix_max.davide
- Staff MBCI
Se l'auto tira a destra, non è colpa del cerchio. Un cerchio storto, vibra, non fa tirare l'auto da qualche lato
- sesamo
- Benzer Top
- Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Se anche dopo la converenza l'auto tira ancora a destra torna da chi ti ha fatto il lavoro, perché i casi sono due: ho ha fatto male il lavoro (anche se ormai è tutto computerizzato) oppure non ha verificato lo stato di usura delle boccole dei braccetti delle sospensioni anteriori.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
- felix_max.davide
- Staff MBCI
oppure, nella peggiore delle ipotesi, l'auto è storta. in realtà, alcuni modelli MB dell'epoca, avevano questa caratteristica, risolvibile, con l'acquisto di un kit di bulloni che modifica l'assetto. così mi ha detto il gommista, un capofficina MB e un meccanico

-
- Informazione
-