[W204] Perdita olio zona scambiatore OM651

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

salve a tutti,ho una perdita d'olio credo dallo scambiatore acqua olio,e iniziata con una piccola trasudazione,poi man mano ho il motore tutto sporco d'olio in quella zona.
questo difetto e capitato già a qualcuno ?credo che siano le guarnizioni delle scambiatore,grazie
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

alexmercedes ha scritto:salve a tutti,ho una perdita d'olio credo dallo scambiatore acqua olio,e iniziata con una piccola trasudazione,poi man mano ho il motore tutto sporco d'olio in quella zona.
questo difetto e capitato già a qualcuno ?credo che siano le guarnizioni delle scambiatore,grazie
Nella mia auto erano le due guarnizioni. Le ho comperate in MB alla cifra di 34 euro. (Y)
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Io ho sostituito lo scambiatore di calore con una spesa intorno alle 300 euro purtroppo...
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

grazie ragazzi,io credo che sono le guarnizioni andate,il problema e per arrivarci a mettere le mani sullo scambiatore,bisogna smontare un sacco da come vedo,o mi sbaglio ?
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Sinceramente non me ne intendo, a me hanno fatto tutto in officina...
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Puoi postare una foto della parte sporca di olio? Vorrei vedere la mia come sta messa....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

come riesco a metterla sul ponte faccio delle foto,nessuno che ha fatto questo lavoro personalmente?credo che devo sostituire solo queste tre guarnizioni che si vedono in foto?una dovrebbe essere un passaggio del refrigerante.
già una volta ho smontato varie parti per sostituire il depressore dei freni,ho smontato lo scambiatore dei gas di scarico,ed il tubo che va sul collettore di aspirazione,per arrivare a quello scambiatore dell'olio bisogna smontare altro?grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

sono stato alla mercedes poco fa,mi hanno detto che si vende tutto il pezzo completo di filtro dell'olio?non si vendono le singole guarnizioni?
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Fra un po' ti venderanno solo tutto il motore intero.... hai provato se si trovano in Germania, ebay.de ecc...
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Alex purtroppo come ho fatto io... sostituito il pezzo intero
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Lo scambiatore completo di filtro mi pare 110€... Come tutti i lavori sul 651 è complicato e si deve smontare un sacco di roba... Però nulla di impossibile..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

di solito questi lavori me li faccio sempre da solo,visto che ho il ponte ed anche le attrezzature.
ma questo motore purtroppo specialmente sul lato sx quando si deve fare qualcosa mi fa piangere,perchè non c'è spazio neanche per mettere una mano,e bisogna smontare tutto.
io volevo provare a stringere leggermente i bulloni dello scambiatore,per vedere se magari si poteva eliminare la perdita.
domani mi fanno un preventivo per la sostituzione comunque,ma mi hanno detto che bisogna smontare anche il compressore aria condizionata,supporto motore,ecc ecc
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Il condizionatore si tolgono le viti e si sposta a lato senza togliere il gas.. Stringere i bulloni non serve a nulla
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

Grazie fabio,stamattina mi fanno sapere la spesa per fare il lavoro
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

salve a tutti ragazzi,poi ho fatto fare questo lavoro ad un officina autorizzata mercedes,mi hanno sostituito lo scambiatore,ed anche le boccole dei bracci anteriori erano un po andate,spesa totale 520 euro.
l'unica cosa e normale che non mi hanno pulito neanche tutto l'olio che aveva perso il vecchio scambiatore?non mi sembra normale come cosa.
grazie
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione