Hi
Decisamente no !! A fra' sono un poco sozzi, quelli !!
Bye
[W204] Perdita olio zona scambiatore OM651
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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bhah che schifo non ho idea.
gli faccio io una pulita appena ho un ponte disponibile.
anche per vedere se la perdita persiste .
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- andrei.tba
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Ciao a tutti,anche io ho dovuto sostituire il scambiatore e supporto filtro olio però la perdita persiste ancora dalla coppa olio con un preventivo intorno a 600/700€,come i tutti lavori eseguiti sull OM651,80% sono manodopera :( !
- fabio71
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Se perde dal tappo è perché non è stata rispettata la coppia di serraggio e ti hanno rotto la coppa
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- Alberto47
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Urca !!!fabio71 ha scritto:Se perde dal tappo è perché non è stata rispettata la coppia di serraggio e ti hanno rotto la coppa
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Solo la guarnizione verrà sostituita,il tappo sembra apposto.
- fabio71
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Il tappo si avvita in una boccola di bronzo annegata nella plastica della coppa.. Se si stringe oltre il dovuto il tappo, la boccola si scolla dalla coppa e lascia passare l'olio tra coppa e boccola esternamente alla rondella del tappo...
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Sara' D.O.C. !!!!Spextrum ha scritto:Coppa di plastica ?!?!?!?! Annamo bbene....
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Ragazzi sempre più deluso da questa macchina vado in officina non autorizzata per questione di rumori all avantreno e smontando il paramotore si sono accorti di una perdita olio che ha rovinato le boccole dei bracci, secondo voi è normale mi devo fidare oppure anche se sono fuori per lavoro mi conviene andare in officina Mercedes, nel dettaglio mi trovo a Reggio Calabria avete consigli da darmi... Grazie
- Alberto47
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Hi
Come si fa a risponderti per un guasto cosi' generico ?(magari è' solo in OR...)
Senz'altro meglio un'officina MB, mi pare ovvio !
Bye
Come si fa a risponderti per un guasto cosi' generico ?(magari è' solo in OR...)
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sono lavori che facciamo ogni settimana su questo motore, fra pezzi e manodopera in totale non superi i 5-600 euro In totale
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
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Non è tanto io costo dei componenti il problema quanto invece lo è la complessità dell'OM651. Dove per raggiungere quel componente devi smontare mezzo vano motore.
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boh, mi pare che stai qua per fare un sacco di rumore e basta.
noi ti abbiamo risposto. se per uno scambiatore 3 ore ti sembrano poche.... va smontata un po' di roba, e lo si capisce subito aprendo il cofano motore.
sicuro 120€ di antigelo sono pura follia!
saluti.
noi ti abbiamo risposto. se per uno scambiatore 3 ore ti sembrano poche.... va smontata un po' di roba, e lo si capisce subito aprendo il cofano motore.
sicuro 120€ di antigelo sono pura follia!
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- fabio71
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Ci sono lavori dove i tempari mercedes indicano 8 ore e ce ne metti 2.. altri di 3 e ce ne vanno il doppio come ad esempio lo scambiatore.. quando vedi le istruzioni su wis per lo smontaggio vedi il motore fuori dalla macchina.. ma quando vai a fare il lavoro é dentro.. hai mai visto un tubo di aspirazione del 651 dopo 100k km? Pesa il triplo dalla morgia che ce all'interno.. lo rimonti cosi? O lo pulisci? I piani di appoggio delle guarnizioni li spazzoli? In 3 ore il lavoro se ci riesce lo fa uno che lo fa male.. ma credo che neanche così riesca.. il lavoro deve essere fatto una volta sola e bene senza tralasciare nulla.. ci sono stati "meccanici" che per fare prima non hanno smontato pezzi e hanno pizzicato gli oring nel rimontaggio dello scambiatore col risultato di perdere olio e fare brutte figure..6 ore e fai un lavoro fatto bene.
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