[W204] Perdita olio zona scambiatore OM651

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Per favore, anche in privato, mi daresti degli approfondimenti su questo tubo di aspirazione?
Sono quasi a 100mila km e noto un lieve ritardo nella prontezza del motore. Magari è un plausibile colpevole
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

È il tubo che sta tra la farfalla e il collettore di aspirazione..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

PeterPan74 ha scritto: lun apr 15, 2019 1:39 pm
MercedesMods ha scritto: dom apr 14, 2019 2:53 pm sono lavori che facciamo ogni settimana su questo motore, fra pezzi e manodopera in totale non superi i 5-600 euro In totale
scusa e perchè al telefono mi hai detto che devo anche cambiare olio e refrigerante motore, lavaggio (motore), prova, etc. pur non avendo emulsione nella vaschetta? Con chi ho parlato al telefono (due ore fa)? Se devo fare tutta sta trafila arriviamo a mille, altro che 5-600. Ho chiamato lo 031.4972148
il preventivo é corretto e include anche antigelo. non so con chi hai parlato ma sono 600 euro come già detto. inutile continuare a insistere con questo tempario, i motivi e le cause del perché ci vuole il doppio del tempo te le ha spiegate bello e chiaro fabio71.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

A chi si lamenta dei preventivi consiglio di mettersi sotto a sporcarsi le mani per vedere che lavoraccio è sostituire filtro olio con scambiatore.
Purtroppo anche io devo fare questo lavoro (trasuda dal portafiltro e perde dallo scambiatore) e l'olio arriva a sporcare la coppa. Quello che mi fa paura però è che anche la parte posteriore della coppa (dove c'è il tappo) la trovo costantemente sporca, non so se magari l'olio che perde davanti passa dietro a causa della ventola altrimenti lì c'è da sostituire anche la guarnizione della coppa :(
Come se non bastasse mi sembra di aver notato una perdita di gasolio vicino alla pompa.. :(
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

io non mi farei tante paranoie per dei piccoli trasudamenti. ci penserei quando la perdita diventa importante, tipo gocce dove si parcheggia.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

La perdita dallo scambiatore è importante (la protezione sottoscocca è piena zeppa.. da pulire con pulitore freni) mentre dal portafiltro trasuda.. il ricambio comunque è fornito insieme quindi vanno sostituite tutte e due.
Il problema è che anche la coppa è costantemente sporca, proveró a pulirla per bene e stringere i bulloni cosí vedo da dove comincia a perdere
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Occhio con la coppa.. è plastica... Se stringi troppo perderà di più perché si gonfierà tra una vite e l'altra
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Intanto comincio a pulirla per bene per capire dove e quanto perde, poi vedo.. pure la coppa di plastica dovevano inventarsi..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mebenz ha scritto: lun apr 29, 2019 9:51 pm Intanto comincio a pulirla per bene per capire dove e quanto perde, poi vedo.. pure la coppa di plastica dovevano inventarsi..
Hi
sei stato proprio sfortunato a perdere la tua splendida w203 : :cannabius:
Coraggio, tiremm innanz !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per la cronaca,la coppa dell’olio in materiale sintetico se la sono inventata anche altri costruttori per diminuire il peso dei motori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

star, di sicuro non è certo per il peso del motore. che si sono inventati le coppe in resina, plastica, o qualsiasi cosa sia.

qua si parla esclusivamente di costi di produzione. se mettiamo anche che si flette con la pressione esercitata col mignolo!
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ho pulito tutto per bene e ricontrollato oggi, risultato: perde dallo scambiatore, dalla guarnizione della coppa e dal tappo (sicuramente stretto troppo da qualche meccanico al momento della sostituzione dell'olio). Ho controllato il prezzo dei ricambi e non è nulla di eccessivo, quello che mi spaventa è il lavoro da fare.. per sostituire la coppa inferiore è necessario togliere il motore dal cofano? A prima vista sembra di no..
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Alberto47 ha scritto: mar apr 30, 2019 6:41 pm
mebenz ha scritto: lun apr 29, 2019 9:51 pm Intanto comincio a pulirla per bene per capire dove e quanto perde, poi vedo.. pure la coppa di plastica dovevano inventarsi..
Hi
sei stato proprio sfortunato a perdere la tua splendida w203 : :cannabius:
Coraggio, tiremm innanz !
Bye
Il problema è che non avrei potuto utilizzarla in mezza Lombardia, sto pensando a una Classe A benzina..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Beltra ha scritto: mer mag 01, 2019 1:32 pm star, di sicuro non è certo per il peso del motore. che si sono inventati le coppe in resina, plastica,....
qua si parla esclusivamente di costi di produzione....
Hi
Sul tema costi :
Si brucia (dopo 14 anni ! ) una lampadina w5w.
Ne sono sprovvisto, allora penso di recuperarne una dalla trousse attrezzi della Fiat 500 di mia nuora, nuova di pacca. Sorpresa: nella dotazione del nuovo non ci sono piu' ne' lampadine ne' fusibili :whiteflag: :whiteflag:
Come sono vecchio !! :nonnow: :nonnow: :
Scuse per :offtopic: :offtopic: :offtopic: tks
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

ma scherzi, con quello che costano...
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione