fabio71 ha scritto: ↑sab apr 20, 2019 8:56 pm
Ci sono lavori dove i tempari mercedes indicano 8 ore e ce ne metti 2.. altri di 3 e ce ne vanno il doppio come ad esempio lo scambiatore.. quando vedi le istruzioni su wis per lo smontaggio vedi il motore fuori dalla macchina.. ma quando vai a fare il lavoro é dentro.. hai mai visto un tubo di aspirazione del 651 dopo 100k km? Pesa il triplo dalla morgia che ce all'interno.. lo rimonti cosi? O lo pulisci? I piani di appoggio delle guarnizioni li spazzoli? In 3 ore il lavoro se ci riesce lo fa uno che lo fa male.. ma credo che neanche così riesca.. il lavoro deve essere fatto una volta sola e bene senza tralasciare nulla.. ci sono stati "meccanici" che per fare prima non hanno smontato pezzi e hanno pizzicato gli oring nel rimontaggio dello scambiatore col risultato di perdere olio e fare brutte figure..6 ore e fai un lavoro fatto bene.
Buongiorno, capitando per caso in questo post e leggendo la risposta di Fabio del 20 aprile scorso riguardo lo scambiatore, il tubo di aspirazione, i tempi di lavorazione e l'etica professionale, vorrei sottoporvi la mia esperienza.
Ho una Classe C 180 trend 120 CV motore OM651 del novembre 2013 con 124.000 chilometri. A luglio si è accesa la spia motore che,
da quel momento, non erogava più di 3500 giri.
Portata in officina Mercedes mi comunicavano che il tubo sopradescritto e lo scambiatore di calore andavano sostituiti. Inoltre trovavano
anche la pompa acqua che perdeva e la sostituivano (pompa di plastica sic ! ) ora, visto quanto letto nel post sembra che i problemi al tubo di aspirazione e allo scambiatore di calore siano piuttosto frequenti, quasi programmati ogni 100.000 chilometri.
Sto pensando di venderla ed acquistare una C ma a benzina. Di quest'ultime ne ho possedute due ho percorso circa 700.000 km senza mai vedere una concessionaria Mercedes poiché i tagliandi me li facevo da me. Come la pensate ?
Allego fattura, in pratica ogni 100.000 circa dovrei spendere dai 700 agli 800 euro ?
Grazie e cordiali saluti