[W204] Sostituzione ammortizzatori C 220

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

I Sachs te li sconsiglio li ho montati io in sostituzione degli originali e sono troppo morbidi, probabilmente gli originali se sono della stessa casa produttrice sono rinforzati o hanno una taratura diversa.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Alberto47 ha scritto: gio dic 20, 2018 2:13 pm Hi
Non esistono cuscinetti sugli ammortizzatori anteriori..... 8-) 8-)
Bye
Intendevo questi https://www.autoparti.it/mercedes-benz/ ... B100%5D=VA
viniciob123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 14, 2007 4:55 pm
Auto guidata: w204 220cdi sw AMG line
Località: Marano di Napoli

Scusatemi se riesumo anch'io questo topic, ma ho la necessità di sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia C220 CDI SW, Avantgarde allestimento AMG, con telaio sportivo, anno 2009.
Il meccanico mi ha detto che esistono solo originali vista la regolazione elettronica, e costano (uno) € 978,00!
Il codice è A204320 3113 ma non mi è chiaro se è possibile sostituirli con altri con codici diversi ma comunque in grado di funzionare con l'elettronica dell'auto.
Qualcuno può aiutarmi?
viniciob123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 14, 2007 4:55 pm
Auto guidata: w204 220cdi sw AMG line
Località: Marano di Napoli

Nessuno può aiutarmi?
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Buongiorno, non ho la necessità di sostituirli, però mi aggancio al topic avendo pure io l'allestimento AMG con la regolazione elettrica e sono curioso di sapere che organi dovrò vendere quando verrà il momento di cambiarli.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

viniciob123 ha scritto: mar mar 05, 2019 1:22 pm Scusatemi se riesumo anch'io questo topic, ma ho la necessità di sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia C220 CDI SW, Avantgarde allestimento AMG, con telaio sportivo, anno 2009.
Il meccanico mi ha detto che esistono solo originali vista la regolazione elettronica, e costano (uno) € 978,00!
Il codice è A204320 3113 ma non mi è chiaro se è possibile sostituirli con altri con codici diversi ma comunque in grado di funzionare con l'elettronica dell'auto.
Qualcuno può aiutarmi?
Se la tua auto funziona con gli ammortizzatori regolabili elettronicamente, montandone di ordinari l'errore è assicurato. Dovresti intervenire sul software per escludere questo optional. In MB difficilmente ti faranno questa esclusione, dovrai casomai rivolgerti a un tecnico quale MercedesMods.

Comunque una visita a un fornito ricambista, al posto tuo, la farei. O sui siti quali pezzidiricambio24 o autoparti, per capire se, fornito il numero di telaio, ti venga proposto un ricambio non MB di pari caratteristiche e a un prezzo più accessibile.

In ultimo: valuta la rigenerazione. Per un comune ammortizzatore non porta un gran risparmio, ma nel caso potrebbe avere molto più senso.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
viniciob123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 14, 2007 4:55 pm
Auto guidata: w204 220cdi sw AMG line
Località: Marano di Napoli

Allora, ho optato per la rigenerazione presso una officina di Salerno: € 250 ognuno.
Ad oggi mi pare di aver risolto... Grazie per l'attenzione!
Mirko Di Cori
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:42 pm
Auto guidata: w204 220cdi sw amg line
Località: Artena (Roma)

Ciao a tutti...
Anche io sono "vittima" dei suddetti ammortizzatori a regolazione elettronica.

In Mercedes mi dissero che obbligatoriamente avrei dovuto cambiarli da loro causa settaggio elettronico fatto con attrezzatura specifica.

Un noto preparatore di assetti mi disse che non erano revisionabili causa costruzione economica dell ammortizzatore stesso (posteriori marchiati mercedes e monroe)

E in commercio a parte monroe (per niente regalati) , non si trova niente

Se qualcuno di voi ha qualche dritta/idea/consiglio....é il benvenuto
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

danuzz ha scritto: mer mar 13, 2019 6:51 am Buongiorno, non ho la necessità di sostituirli, però mi aggancio al topic avendo pure io l'allestimento AMG con la regolazione elettrica e sono curioso di sapere che organi dovrò vendere quando verrà il momento di cambiarli.
Come non detto.. :stress: l'ammortizzatore destro fa rumori molto metallici quando prendo buche.. ho fatto controllare tutte le sospensioni da 3 meccanici, di cui uno officina mercedes e i braccetti e il resto sono in perfette condizioni.. ammortizzatore da cambiare.. :triste:
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ho visto che di serie la mia monta i Monroe e cercando su internet gli UNICI con il comando elettronico in commercio sono proprio gli aftermarket Monroe.. Trovati su autodoc a 190 euro l'uno.. Essendo della stessa marca degli originali e, ripeto, gli unici in commercio con il comando elettronico.. qualcuno sa la differenza tra i marchiati mercedes e non? E se prendo questi su autodoc, poi non devo settarli in concessionaria come qualcuno ha scritto sopra?
viniciob123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 14, 2007 4:55 pm
Auto guidata: w204 220cdi sw AMG line
Località: Marano di Napoli

danuzz ha scritto: mar giu 18, 2019 9:46 pm Ho visto che di serie la mia monta i Monroe e cercando su internet gli UNICI con il comando elettronico in commercio sono proprio gli aftermarket Monroe.. Trovati su autodoc a 190 euro l'uno.. Essendo della stessa marca degli originali e, ripeto, gli unici in commercio con il comando elettronico.. qualcuno sa la differenza tra i marchiati mercedes e non? E se prendo questi su autodoc, poi non devo settarli in concessionaria come qualcuno ha scritto sopra?
Leggo solo adesso: ti consiglio la rigenerazione, unica via economica per risolvere il problema. Il mio meccanico mi ha risolto tutto con 250 euro di spesa per ogni ammortizzatore e, ad oggi, tutto bene!
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Grazie per la riposta, comunque niente, falso allarme, avevo i tamponi in gomma dei supporti distrutti. Mi è andata bene direi!
cciccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 03, 2016 6:57 pm
Auto guidata: mercedes c200 cdi automatica
Località: sicilia

scusatemi una informazione ho cambiato ammortizzatore anteriore nella mia c200 del 2009 diesel ho messo sach davanti quando prendo delle piccole buche si sente un rumore toc toc toc come se fosse qualche bullone lento , ma controllata di tutto non ce di nulla lento, il meccanico dice che potrebbe essere i cuscinetti sopra gli ammortizzatori , qualcuno può aiutarmi grazie mille
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Falli controllare bene, “potrebbero essere” dovrebbe sparire dal vocabolario dei meccanici.. comunque sulla mia sono esattamente quelli, li ho ordinati, aspetto che arrivino e poi li faró cambiare.. comunque noi non abbiamo cuscinetti, ma dei tamponi in gomma dentro i supporti degli ammortizzatori.. falli controllare così sei sicuro.. se tutti i braccetti sono apposto e hai cambiato anche ammortizzatori, allora si possono essere loro.. ma quando hai cambiato ammortizzatori il meccanico non ha notato che si stavano logorando?
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

È buon uso cambiare tutti i supporti quando si va a sostituire un ammortizzatore.

Odio i lavori fatti a metà
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione