[S204] 220 Avantgarde (2012) alluvionata

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
karnak66
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: sab lug 10, 2010 8:18 pm
Auto guidata: C 220 CDI AVANTGARDE S.W. PACK AMG (ex CLS 320)
Località: Genoa
Contatta:

Stanotte a Genova come saprete c'è stata una mostruosa alluvione: vivo nella zona della Foce ,tra le più colpite della città: stanotte nel blackout totale non ho avuto il coraggio di scendere a togliere la macchina dal box e stamattina come immaginerete l'ho trovata sommersa dal fango sino oltre metà parabrezza. Dentro è una palude fuori da nera ora è marrone: domani posterò le foto...
Non resistendo ad attendere le nefaste notizie che Mercedes mi darà lunedì (prima dovrà venire a prendersi l'auto) vi chiedo, già preparato, se qualcuno sa dirmi cosa mi aspetta...sono talmente sconfortato ed impotente d'aver la sensazione che l'auto sia pronta x la demolizione. 51k euro di acqua, melma e fango, mi viene da piangere...
Grazie Gian
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Gian hai tutta la mia solidarietà :amici: anche se non mi è mai capitata una cosa simile comprendo come tu ti possa sentire in questo momento :(

Coraggio :groupp:

Non possiamo dire nulla prima di visionare le foto........sicuramente tutta la rete elettrica/elettronica è andata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Solidarietà anche da parte mia :?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Se non ricordo male la E coupe del un moderatore della omologa sez. ha vissuto una esperienza analoga e una volta ripristinata a dovere ancora funziona perfettamente.
Se cerchi dovresti trovare il topic.
maurizio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Trovata non essere pessimista
auguri

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... lluvionata

maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si ma la E di Renato non è andata sotto la melma fino ad oltre il parabrezza,nel suo caso l'acqua ha lambito la guarnizione porta a livello del brancardo.......è stato lo stesso Renato a far entrare gran parte dell'acqua nell'abitacolo quando ha aperto la porta per salire a bordo e spostare l'auto......ha imbarcato tanta acqua richiudendo la porta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

ciao tutta la mia solidarietà , a me è capitata con la slk r 171 annegata sino ai sedili e pomello cambio per intenderci.
danno 1800,00 € cambio gatewai e una centralina compresa la pulizia e igienizzazione dell' auto e cambio olio non dovuto ma da me richiesto .
una sola cosa non ho fatto riparare all' epoca i sedili riscaldabili , visto che vivo in Calabria e le temperature fanno si da evitare di utilizzare questo accessorio .
carro attrezzi sino a mamma mercedes per sicurezza .
dopo l' alluvione l ho tenuta ancora per due anni senza nessun problema , poi sono passato alla c .
se posso darti un consiglio cerca di scollegare la batteria , anche se adesso non serve più .
in bocca a lupo
Avatar utente
karnak66
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: sab lug 10, 2010 8:18 pm
Auto guidata: C 220 CDI AVANTGARDE S.W. PACK AMG (ex CLS 320)
Località: Genoa
Contatta:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che disastro :!:

Non riesco a scrivere altro...........

Quelli di MB vengono a prenderla lunedì?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Temo che l'acqua sia entrata nel collettore di aspirazione.......forse si è fermata all'altezza dell'airbox!

Se è possibile NON PROVATE ASSOLUTAMENTE AD AVVIARE IL MOTORE :!: almeno fino a quando non è stato aperto l'airbox .

Purtroppo i danni mi sembrano ingenti :sad: :sad: mi dispiace davvero moltissimo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho notato che il selettore del cambio è stato spostato in N.......quando hai inserito la chiave e l'hai portata in posizione 2 il quadro si è attivato regolarmente?
Il Comand funziona?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Tutta la mia solidarietà,è incredibile che possano succedere ancora questi disastri nel 2014...assolutamente non tentare di accenderla e aspetta che vengano a prenderla! Il fango purtroppo è una gran rogna,ricordo l'esemplare di SLS che era finita col container dentro il Rio della Plata però mi pare fossero riusciti a risanarla nonostante fosse stata immersa per diversi giorni...ti auguro sia possibile ripristinarla! ;)
Immagine
Avatar utente
karnak66
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: sab lug 10, 2010 8:18 pm
Auto guidata: C 220 CDI AVANTGARDE S.W. PACK AMG (ex CLS 320)
Località: Genoa
Contatta:

CarO Star, intanto grazie per la solidarietà!
No, non ho minimamente provato ad accendere ne l'auto ne il comand, abbiamo solo inserito la chiave per vedere se si sbloccava dal park, ma ovviamente non fu così: aprimmo quindi la cloche per portarla in N affinché potesse essere trainata fuori dal garage. Mi stavo chiedendo se era il caso di scendere per lavare con la manichetta il motore e la carrozzeria....ovviamente Mercedes oggi non risponde quindi sino a lunedì non saprò nulla. Temo tuttavia che sia come fare la barba ad un moribondo.....
So che ci sono problemi ben più gravi ma questa cosa mi ha gettato in uno sconforto che mai avevo provato , ben conscio di ciò che mi aspetta: non saprei neanche quanto valga la pena investire in termini economici (sempre sia possibile fare qualcosa) , l'auto era nuova, senza un graffio con 15000 km......ora guardate com'è!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti ho realizzato dopo che la cuffia del selettore è sollevata segno che hai sbloccato manualmente.......

Il motore puoi lavarlo per togliere il fango..........prima di fare previsioni aspettiamo che MB la venga a prendere,anche se la situazione sembra davvero disperata :( è molto difficile guardare queste foto :sad:

L'unica fortuna è che nel box c'erano solo auto e non persone (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
karnak66
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: sab lug 10, 2010 8:18 pm
Auto guidata: C 220 CDI AVANTGARDE S.W. PACK AMG (ex CLS 320)
Località: Genoa
Contatta:

Ah sicuro, poteva essere una strage: mia moglie santa donna mi ha impedito di scendere (c'era peraltro blackout generale) avrei sicuramente rischiato troppo! Ritieni la possa lavare anche dentro con la manichetta, ovviamente poca acqua e tanta spugna e stracci o meglio dentro non bagnare oltre? Non è detto vengano a prenderla rapidamente, qui c'è allerta 2 sino a lunedì notte, potrei dover attendere anche più di una settimana....magari mi porto avanti anche per non essere totalmente impotente....
Grazie anche agli altri amici che mi danno sostegno e solidarietà !
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione