Ciao a tutti,
premetto di essere un Mercedes da pochi mesi, per anni ho avuto Audi.
Per il momento, a parte la mancanza dell’indicazione della data in auto e questa cosa mi fa imbestialire, devo dire di aver acquistato un'ottima auto.
Devo tuttavia lamentare la scarsa efficienza dell’impianto frenante. Ammetto di avere una dinamica di guida un po’ pesante, ma le mie precedenti audi hanno sempre avuto un comportamento eccellente. Sto parlando di A5 cabrio, la vecchia A4 cabrio e un paio di A4 Avant.
Sulla mia C coupè ho fatto subito cambiare i cerchi installando dei Brembo forati per agevolare la ventilazione ma, ahimè, la situazione non è variata. La frenata non è omogena, il pedale si allunga dopo un uso un po’ sportivo e soprattutto si scaldano subito!!!!
Ci sono altri con il mio stesso problema? Avete avuto delle risoluzioni?
Ciao e buona serata.
Alessandro.
Upgrade impianto frenante - Classe C coupe c204
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- Iveilla3g
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Alessandro.
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C'è chi, frenando in modo normale, ha cambiato i dischi dopo 40.000 Km.... se tu fai staccate alla Lewis Hamilton, rientra ai box a cambiare dischi e pastiglie fra 15-20.000 Km....
Vedo i dischi già solcati.... mah
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Ultima modifica di Spextrum il mer lug 23, 2014 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
- Iveilla3g
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ah ah ah....
Mediamente sull'ultima Audi cambiavo le pastiglie ogni 40.000/45.000km. Su questa le ho già cambiate 3 volte ovalizzando pure un set di dischi anteriori!!!! Aiutooooo......
Ale.
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- Valter55
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Sulla mia sportcoupè del gennaio 2005 ho cambiato le pastiglie per la prima volta a 136.000 lo scorso maggio. (Guida media non al limite).
In genere le Mercedes non mi sembra abbiano un sistema frenante sottodimensionato.
Certo la macchina è pesante e non mi pare che si presti ad una guida con staccate al limite, tra l'altro anche le sospensioni non invogliano ad una guida tirata.
In condizioni stradali in genere non ci sono problemi.
In genere le Mercedes non mi sembra abbiano un sistema frenante sottodimensionato.
Certo la macchina è pesante e non mi pare che si presti ad una guida con staccate al limite, tra l'altro anche le sospensioni non invogliano ad una guida tirata.
In condizioni stradali in genere non ci sono problemi.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
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Sostituendo l'olio con uno per competizioni/rally qualcosa miglioraIveilla3g ha scritto:.........La frenata non è omogena, il pedale si allunga dopo un uso un po’ sportivo e soprattutto si scaldano subito!!!!
Ci sono altri con il mio stesso problema? Avete avuto delle risoluzioni?
Ciao e buona serata.
Alessandro.
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Io ho cambiato pastiglie tutte e dischi anteriori a 130.000 (un disco si era ovalizzato un poco a seguito di una frenata di emergenza).
165.000 ad oggi.
Ma come guidate?
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Ma come guidate?
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con il suo stile di guida dovrebbero essere sempre in perfetta temperaturaSpextrum ha scritto:Io chiederei a Nico (Rosberg) un bel kit full carbon con tubazioni di tipo aeronautico....
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nella mia precedente classe C ho avuto questi problemi solo perché mio figlio pensava fosse il collaudatore della MB.Iveilla3g ha scritto:ah ah ah....
Mediamente sull'ultima Audi cambiavo le pastiglie ogni 40.000/45.000km. Su questa le ho già cambiate 3 volte ovalizzando pure un set di dischi anteriori!!!! Aiutooooo......
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Ho risolto mettendo dischi Brembo serie oro e pastiglie Ferodo Racing DS2500, la frenata è diventata eccezionale, quasi girava la testa per la forte decelerazione, a patto di avere sempre i freni caldi.
O vai più piano o cambi dischi e pasticche, non vedo altra soluzione
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.......o torna in Audi.......marcogoal ha scritto:O vai più piano o cambi dischi e pasticche, non vedo altra soluzione
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non so come facciate a fare 130000 km con le pasticche, fate solo viaggi lunghi in autostrada? Personalmente sono arrivato a circa 45000 km, metà dei quali in città ma erano veramente sul ferro; i dischi hanno circa 120000km, sono un po usurati, al prossimo cambio pasticche mi sa che devo sostituirli. Non ho uno stile di guida aggressivo, non tiro staccate al limite ma freno progressivamente.
Forse audi è meglio di MB nell'uso al limite, ma per questo una classe c non va bene, esistono altre auto molto piu appaganti
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Boh...io vado un po' dappertutto...autostrada, statali, un po' di città...a 130000 ho comunque fatto fare l'intervento solo perché avevo il cerchio ovalizzato...potevano andare ancora.
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Che c'entra... Una classe c e studiata ad un certo tipo di clientela non è mica una amg.
E come se adesso comprassi una focus 4x4 e mi chiedo come mai non ha le stesse qualità come quella da rally.
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Mah, non mi sembra che gli impianti Audi siano poi così superperformanti rispetto a quelli Mercedes. Io ho i dischi maggiorati e forati (come quelli della foto del primo post) e secondo me l'impianto è ben dimensionato. 16 q di auto vengono frenati a dovere e non ho mai avuto problemi, certo ci vuole un po' di sensibilità nella guida, se hai dei piedini di ghisa e fai bollire il liquido dei freni, forse ti ci vuole un carro armato più che un'auto...
Io non sono uno che va proprio piano, però quando arriva una curva preferisco accelerare piuttosto che frenare, quando rallento lo faccio in modo progressivo, consapevole che le temperature salgono in fretta e mi preparo per tempo...
Sul fatto che le Mercedes non siano sportive, io mi devo un po' ricredere, la mia dà delle soddisfazioni, pur più grande e pesante di un BMW 320d, anche nel misto piuttosto stretto dico la mia...
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