Upgrade impianto frenante - Classe C coupe c204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

LoreC204 ha scritto:tutto pronto per l'upgrade freni anteriori:
- pinze OEM TRW C350 verniciate di blu dopo attenta pulizia comprese di pastiglie
- dischi TRW 322x32 codice DF4862S black paint
- tubi freno in treccia stainless steel
- olio freni Motul RBF660 dot4
Per i tubi in treccia potresti dirci dove le hai prese e se è stato necessario fornire le misure? In caso le misure quali sono?
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Avatar utente
LoreC204
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 15, 2016 9:52 am
Auto guidata: Mercedes C204 C250 CDI Avantgarde AMG
Località: Faenza (RA)

i tubi olio in treccia li ho presi qui

http://www.ebay.it/itm/Stainless-Steel- ... Sw41xXPM6Z

non occorre fornire le misure, ti arrivano della misura precisa sia davanti che dietro.
MERCEDES-BENZ C204 C250 CDI AVANTGARDE AMG

Immagine
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

LoreC204 ha scritto:i tubi olio in treccia li ho presi qui

http://www.ebay.it/itm/Stainless-Steel- ... Sw41xXPM6Z

non occorre fornire le misure, ti arrivano della misura precisa sia davanti che dietro.
Grazie mille Lore, molto gentile :wink:
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Avatar utente
LoreC204
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 15, 2016 9:52 am
Auto guidata: Mercedes C204 C250 CDI Avantgarde AMG
Località: Faenza (RA)

di niente, se per caso non risolvi ho un' altro contatto.
MERCEDES-BENZ C204 C250 CDI AVANTGARDE AMG

Immagine
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

LoreC204 ha scritto:di niente, se per caso non risolvi ho un' altro contatto.
Ovviamente chi conviene di più... comunque scusa la domanda stupida, ma i tubi ti arrivano un unico pezzo per pinza che va dalla pinza alla pompa (nel vano motore)?
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Macchè vano motore... è l'ultimo pezzo, cosiddetto "flessibile", il resto della tubazione è già rigida... (hai presente il lavandino di casa tua con i flessibili di inox sotto che dal muro arrivano al miscelatore ?) Flessibile perchè deve sopperire al movimento della ruota e solitamente è fatto in gomma la quale, essendo elastica, introduce delle perdite di rendimento nel trasmettere pressione alla pinza.
Un tubo per pinza, perchè quanti ne vuoi ?
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Spextrum ha scritto:Macchè vano motore... è l'ultimo pezzo, cosiddetto "flessibile", il resto della tubazione è già rigida... (hai presente il lavandino di casa tua con i flessibili di inox sotto che dal muro arrivano al miscelatore ?) Flessibile perchè deve sopperire al movimento della ruota e solitamente è fatto in gomma la quale, essendo elastica, introduce delle perdite di rendimento nel trasmettere pressione alla pinza.
Un tubo per pinza, perchè quanti ne vuoi ?
ok, grazie per le info e scusate l'ignoranza della domanda, ma non lo sapevo
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Avatar utente
LoreC204
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 15, 2016 9:52 am
Auto guidata: Mercedes C204 C250 CDI Avantgarde AMG
Località: Faenza (RA)

Spextrum ha scritto:Macchè vano motore... è l'ultimo pezzo, cosiddetto "flessibile", il resto della tubazione è già rigida... (hai presente il lavandino di casa tua con i flessibili di inox sotto che dal muro arrivano al miscelatore ?) Flessibile perchè deve sopperire al movimento della ruota e solitamente è fatto in gomma la quale, essendo elastica, introduce delle perdite di rendimento nel trasmettere pressione alla pinza.
Un tubo per pinza, perchè quanti ne vuoi ?

hai detto tutto te..... :approved: :beer:
MERCEDES-BENZ C204 C250 CDI AVANTGARDE AMG

Immagine
mano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mag 19, 2009 6:46 pm
Località: milano

vi riporto la risposta di un ingegnere sui tubi in "gomma"....

"Gomma è un termine volgare per definire polimeri avanzati capaci di reggere fino a 100°C di temperatura.

Comunque cambiarli non costa niente e non altera il funzionamento dell'abs che è studiato per funzionare a deformazione zero del tubo (se si pensa che i "gomma" si gonfino a caldo)."
SC 220CDI W203,tetto panorama,cerchi lega,specchi ripiegabili,interni pelle cartier,navigatore aps30,tempomat,antifurto MB.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mano ha scritto:vi riporto la risposta di un ingegnere sui tubi in "gomma"...."
...beh diciamo anche "plastica", "acciaio", "legno"........sono termini generici e grossolani, solo per rendere l'idea !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se è per quello, alcune tubazioni in gomma, parzialmente hanno attorno una spirale in acciaio per ridurre la deformazione e il deterioramento, fatto sta che con i tubi in acciaio di qualità, la risposta dell'impianto frenante è piuttosto diversa...
Avatar utente
LoreC204
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 15, 2016 9:52 am
Auto guidata: Mercedes C204 C250 CDI Avantgarde AMG
Località: Faenza (RA)

diciamo che sono più igroscopici....

visto che sei lì a fare un upgrade che non li spedi una ottantina di euri per i tubi........
MERCEDES-BENZ C204 C250 CDI AVANTGARDE AMG

Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

L'igroscopicità è la capacità di assorbire molecole di acqua, quindi non c'entra nulla... si tratta solo di semplice elasticità dei materiali, è semplice ed intuitivo che un particolare non elastico trasmette in toto l'energia a lui applicata, mentre in un particolare elastico, parte dell'energia va nella deformazione dello stesso...
Avatar utente
LoreC204
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 15, 2016 9:52 am
Auto guidata: Mercedes C204 C250 CDI Avantgarde AMG
Località: Faenza (RA)

beh che un tubo in gomma sia più igroscopico di uno in in acciaio direi che è fuori dubbio
MERCEDES-BENZ C204 C250 CDI AVANTGARDE AMG

Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

LoreC204 ha scritto:beh che un tubo in gomma sia più igroscopico di uno in in acciaio direi che è fuori dubbio
perchè ?
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione