Upgrade impianto frenante - Classe C coupe c204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

I parasassi non sono da modificare..anche se io a dire il vero li ho rimossi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
discussione interessante. Credo che il problema sia come è impostato in generale l'impianto frenante della w204, ovvero è impostato come tutta la macchina...sicura, stabile e confortevole anche a velocità medio alte...ma fatta per andare senza troppa fretta- forse esclusa la c63 perchè con tutta quei cve peso davanti dovrà pur fermarsi :)
Se dopo upgrade dischi, pastiglie e magari tubi vi sembra che freni poco, mi viene da pensare se il problema è la potenza frenante in se, o l'attacco del pedale (IMHO troppo blando anche per uno tranquillo come me), o la resistenza alla fatica. Pensandoci bene credo che il problema più grosso sia la presenza della pinza a singolo pompante più che il diametro dei dischi in sè, avendo un solo pompante la pressione è massima solo in corrispondenza del pompante e non si sfrutta bene la superficie della pastiglia; non credo che auto simili che "frenano" meglio abbiano su dei dischi da 400mm.
Personalmente non mi piace come detto l'attacco del pedale troppo blando, anche rispetto alla semplice punto evo 1.2 che ho... il resto mi va bene così, come mi andava bene il clk 1 serie a cui cambiavo pasticche ogni 80 90k km davanti e 150k dietro, ma quella era manuale e aveva molto piu freno motore dell'automatica che ho ora.
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

flanagan7 io parlo dei para schizzi in metallo, quelli montati dietro i dischi, non i parasassi in plastica attorno alla ruota, spero tu stia parlando degli stessi componenti. Io ho paura che togliendoli si usurino troppo i gommini dei braccetti che ci stanno dietro.
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

Si si stiamo parlando della stessa cosa..cmq per sicurezza sono andato a controllare e sono ancora lì..non li avevo rimossi! Forse faccio confusione con la macchina di un amico! Io ti consiglierei di maghiorare la pompa freno..il problema credo sia tutto lì!
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Salve a tutti Ragazzi, purtroppo la mia stella coupe 204 non frena bene soprattutto dopo un paio di staccate, dimensionamento dell’impianto troppo piccolo secondo me e secondo la maggior parte di voi “leggendo le discussioni” visto anche il peso dell’auto 1615kg giusto ?? Vorrei con voi esporvi la soluzione che ho adottato io la quale ha cambiato radicalmente il comportamento dell’auto in frenata, in meglio naturalmente. La modulabilità “se così si dice”
Del pedale non è cambiato di molto, più reattivo si.
Vado al dunque elencandovi il materiale da me usato:
Mercedes c350 CDI
Pinze: Mercedes c350 322x32 trw
Tubi freno in treccia
Liquido freni dot 5
Porta pinze: Mercedes c350
dischi freni e pastiglie di conseguenza, vanno bene anche quelli del classe e w212 sia berlina che coupe
Mi raccomando l’auto non deve essere 4-matic perché cambiano gli attacchi.
Ho reperito il materiale da un auto demolizione di zona con un prezzo di 180€ i tubi sono costati 99€
Il liquido dot 20€.
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

Ciao, quindi hai il disco da 322..giusto?
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Assolutamente…322x32 trw, purtroppo singolo pompante, vorrei chiedere l’aiuto dello staff o chiunque legga su un dubbio mi pare di avere letto forse sentito che il w212 350 cdi coupe con allestimento AMG Monti sempre 322 ma con pinza a 4 pompanti, correggetemi se sbaglio.
Ripeto non lo so !!
Ps. Volevo allegare anche le foto, mi ha dato un errore , cioè le caricava e poi spuntava il triangolo di pericolo probabilmente troppi MB. Comunque ora leggo sul forum e quanto prima allego le foto !!
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Foto impianto frenante 322x32 trw Mercedes :2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione