Upgrade impianto frenante - Classe C coupe c204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
matrix_68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:24 pm
Auto guidata: C Coupe 220 cdi c204 AMG
Località: Mantova

Iveilla3g ha scritto:Ciao a tutti,
premetto di essere un Mercedes da pochi mesi, per anni ho avuto Audi.
Per il momento, a parte la mancanza dell’indicazione della data in auto e questa cosa mi fa imbestialire, devo dire di aver acquistato un'ottima auto.

Devo tuttavia lamentare la scarsa efficienza dell’impianto frenante. Ammetto di avere una dinamica di guida un po’ pesante, ma le mie precedenti audi hanno sempre avuto un comportamento eccellente. Sto parlando di A5 cabrio, la vecchia A4 cabrio e un paio di A4 Avant.
Sulla mia C coupè ho fatto subito cambiare i cerchi installando dei Brembo forati per agevolare la ventilazione ma, ahimè, la situazione non è variata. La frenata non è omogena, il pedale si allunga dopo un uso un po’ sportivo e soprattutto si scaldano subito!!!!

Ci sono altri con il mio stesso problema? Avete avuto delle risoluzioni?

Ciao e buona serata.
Alessandro.
Ciao io idem stesso problema....tra poco cambio sia dischi e naturalmente pastiglie.
Ho provato ad acquistare tutto brembo....ti saprò dire...
:whiteflag: C COUPE 220 CDI AMG C204
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Cambiare dischi e pastiglie serve poco.. Cercate delle buone pinze 4pompanti, dischi da 350mm e li si che le buone pastiglie fanno la differenza... Come toccate il pedale ci lasciate i denti.

Nelle VW tramite computer di diagnostica è possibile cambiare via software il tipo di frenata... Chi sa se possibile anche sulle nostre altrimenti tocca cambiare kit disco+pinze anche a me.
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

Ciao,
Non ci conosciamo ma ho letto tutto riguardo l'argomento che è stato aperto per il problema dei freni. Io ho lo stesso problema, la mia frenata è lunga ma proprio lunga.
Io ho una w204 station wagon del 2011 e devo dire che la macchina dei Flinston frena meglio.
Un mese fa ho acquisto pinze freno e dischi della nuova w204 amg pensando di poterli adattare ma purtroppo nulla da fare.
I fori del mozzo dove attaccare la pinza hanno distanza 11cm invece le pinze della w205 hanno distanza foro foro 14cm.
Volevo chiederti le pinze, cioè il portapinza della c350 che hai montato tu che distanza hanno foro foro.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
Christian
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

Ciao posso chiederti delle info sull upgrade dei freni? Hai una mail personale?

Grazie in anticipo
Christian
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

flanagan7 ha scritto: dom ott 21, 2018 8:48 pm Ciao posso chiederti delle info sull upgrade dei freni? Hai una mail personale?

Grazie in anticipo
Christian
Ciao, come da regolamento ti invito gentilmente ad aggiornare il tuo profilo utente aggiungendo la localita’ di residenza, grazie.
francesco48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom ott 13, 2013 5:48 pm
Auto guidata: c220 M.Y 2012
Località: Catania

presente. C220 2012 restyling. Primo cambio pastiglie anteriori 30k (pastiglie devastate), secondo cambio completo (ant+post) 65k. Dischi segnati. Prossimo cambio completo Brembo forati + pastiglie da scegliere.
Vjnce
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 11, 2020 3:18 pm
Auto guidata: Mercedes C220 w204
Località: 12100

Ciao LoreC204,

sono nuovo e approfitto della tua esperienza riguardo upgrade dei freni.
Io ho un C220 Coupe con dischi da 295 mm ho letto che tu hai installato plug and play dei dischi da 320 mm presi da un C350,
si tratta sempre di un modello 204? le pinze installate con pacchetto amg, quanti pistoncini anno, avresti per caso una foto del lavoro finito?
Avevo pensato di mettere quelle del c 220 w205 più belle esteticamente e con due pistoncini, ma non credo che montino, anche il disco ha i l foro centrale più grande.
Ti ringrazio in anticipo.

Saluti Vjnce
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Posso rispondere io ad alcuni tuoi quesiti: le pinze della w204, sia motori 350 che motorizzazioni inferiori, sono tutte mono pistone. I modelli 200/220 montano sistema frenante ridotto, con dischi da 295, mentre le motorizzazioni 350 montano dischi da 322. Sono in procinto di montare i dischi 322 con le nuove pinze anche io, che montano senza necessità di modifica alcuna.
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
leo-benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 26, 2021 1:10 am
Auto guidata: Mercedes C204 coupè 250 CDI
Località: montesilvano

TOPIC UNITO


Salve a tutti, apro un nuovo topic in quanto con il tasto cerca ho trovato soltanto un post che parlava di sostituzione pinze con il modello della classe c 350. In questo post voglio farvi osservare che mettendo i dati della mia auto (c250 CDI 204) su autodoc ad esempio escono due tipologie di dischi compatibili, gli attuali che monto da ø295 e un altro disco da ø344 specifico per codice SA P84. Qualcuno sa dirmi tutti i componenti necessari per passare da un tipo all'altro? Occorre sostituzione pinza? (penso di sì perché la forma delle pasticche adeguate é diversa) cos altro? Oltretutto secondo voi é una modifica che vale la pena fare?
Spero di aver stuzzicato anche la vostra curiosità e grazie a tutti per il supporto.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4136
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Io ti consiglierei di sentire un meccanico esperto, in teoria si cambiano anche le pinze
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

Se hai una w204 non potrai mai montare un disco da 344...io sulla mia w204 c200 ho montato dischi da 322 con apposita pinza! Oltre nn puoi andare soprattutto perché se hai cerchi da 17 un disco da 344 nn entrerà mai!!
leo-benz ha scritto: sab mag 29, 2021 3:33 pm TOPIC UNITO


Salve a tutti, apro un nuovo topic in quanto con il tasto cerca ho trovato soltanto un post che parlava di sostituzione pinze con il modello della classe c 350. In questo post voglio farvi osservare che mettendo i dati della mia auto (c250 CDI 204) su autodoc ad esempio escono due tipologie di dischi compatibili, gli attuali che monto da ø295 e un altro disco da ø344 specifico per codice SA P84. Qualcuno sa dirmi tutti i componenti necessari per passare da un tipo all'altro? Occorre sostituzione pinza? (penso di sì perché la forma delle pasticche adeguate é diversa) cos altro? Oltretutto secondo voi é una modifica che vale la pena fare?
Spero di aver stuzzicato anche la vostra curiosità e grazie a tutti per il supporto.
leo-benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 26, 2021 1:10 am
Auto guidata: Mercedes C204 coupè 250 CDI
Località: montesilvano

Flanagan7 grazie della risposta! Ma mi riesci a fornire i codici Mercedes delle cose occorrenti quelli che di solito sono A204....? Un codice di qualsiasi marca del disco e della pasticca e se hai dovuto cambiare anche la parte fissa che avvita dietro al mozzo ruota? Grazie
Per i cerchi io monto I 18" se vuoi toglierti la coriosita prova anche tu sul sito ate a configurare la mia auto (forse anche la tua) vedrai che ti uscirà un disco da 344 dove cita specifico per codice SA P84 che non sono riuscito a capire proprio di cosa si tratta, nemmeno da codice Vin della mia dato che non avendolo non esce tra le varie descrizioni dettagliate di tutti i codici.
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Eccomi nuovamente a scrivere in questo argomento, ho montato dischi e pinze 322x32 di derivazione c350 ed ho un problemino: ogni volta che prendo avvallamenti ad una velocità circa di 30 km/h sento un rumore metallico proveniente da entrambe le ruote e presumo sia il lamierino para schizzi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si, come ha risolto? I para schizzi variano tra modello 220 e 350? Grazie in anticipo
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
flanagan7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 18, 2015 7:50 am
Auto guidata: Mercedes c200 sw
Località: Arco (TN)

Io ho perso mesi a fare l'upgrde..perché volevo trafare, ma alla fine l'unica cosa che mi è stato possibile fare è montare la pinza della C350 amg..ma della serie w204!
Il problema è il mozzo, la distanza dei fori di attacco della pinza. Quindi io ho fatto così, su ebay ho cercato e filtrato pinza freno c350 e poi su autodoc ho cercato e filtrato i dischi per la c350 (tutto sempre w204 anno 2013) e vedrai che il disco sarà da 322,non puoi sbagliare.
Le pinze conviene prenderle su ebay. Hanno prezzi assurdi, forse ho speso 80€ per entrambe.

Stesso sistema per pinze e dischi posteriori.

Detto ciò se posso darti un mio parere sull'upgrade, ho capito che alla fine di tutto il vero problema è la pompa freno sottodimensionato, quindi dopo l'upgrde sentirai sicuramente una buona frenata, ma se vuoi un ottima frenata bisogna aggiornare la pompa freno!

Ciao Christian
Se mi scrivi in posta privata ti do il mio numero e ti spiego meglio
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Hai dovuto modificare qualcosa a livello di para schizzi? I miei fanno rumore quando prendo dei piccoli avvallamenti, come scrivevo prima.
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione