[W204] Motore in protez. spia ESP guasto, max 2500 g

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Haziri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 16, 2019 10:31 am
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Firenze

Ciao vorrei sapere se mi poi Aiutarmi ho problemi con la macchina in pratica mi si accend la spia ESP e non gira piu di 30000milla e e la macchina va in protezione ok io ho cambiato un sensore di temperatura e di nuovo mi viene ESP cosa devo fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Haziri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 16, 2019 10:31 am
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Firenze

Ciao ragazzi mi chiedo se ce qualcuno che poi darmi una mano ho una Mercedes c220 sw cdi 2008anno 124m 125kw 170cv da poco li comprato e mi si accesso la.spia ESP E LA MACCHINA va in blocco protezione non supera piu di giri3000 e perdere potenza qunato lo spengo la macchina sparisce anomali del spia ESP e tornato normale ma dopo unpo di nuovo la spia esp ho cambiato sensore di temperatura ma dopo unpo di km di nuovo la spia esp ce qualcuno che li e capitano questo cosa grazie mille
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Andare per tentativi non porta a nulla !
Vai in MB e fai una diagnosi con stardiagnosis; non da un generico, mi raccomando !
Vedi cosa c'e' da fare e decidi come e dove farlo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Haziri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 16, 2019 10:31 am
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Firenze

Secondo voi meglio amdare al.MB la.mia paura che MB mi predera troppo soldini per una piccola guasto ..Vorrei sempre se qualcuno di voi li e capitano questo cosa famoso ESP e dopo la macchina non supera pou di 30000millagia e perde la potenza di 170cv 6marce
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo non possiamo farti una diagnosi dal forum e anche se è già capitato a qualcuno potrebbe non essere lo stesso guasto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Haziri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 16, 2019 10:31 am
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Firenze

A qualcuno aveva problemi simile a alla mia macchina ce qualcuno
Haziri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 16, 2019 10:31 am
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Firenze

Ciao a tutti volevo informarvi che avevo dei problemi con la macchina che in pratica mi si accend la spia esp e la macchina va in protezione e non superaava 3000milagiri faceva fatica alla spinta perché motore e 125kw 170cv era molto strano lo porto alla MB il data 01-07-2019 anno trovato problema che e tubon di manicotto intercooler e ho pagato 190€ pero ragazza ora la macchina vola vola . Prima di Portare la macchina al MB lo portato in giro nessuno mi davano informazioni che problema aveva macchina ok e ho spesso soldi 220 per niente mi dicevano meccanici ce da cambiare Dibimetro e poi sensore di temperatura ma alla fine non cera bisogno di nessuna sensori e Dibimetro vi consiglio di portare vostro auto al MB e vero che paghi un po ma il lavoro te lo risolveranno il poco tempo credetemi ciao ragazzi
Attila_65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 28, 2022 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes C280 2008 (W204)
Località: Cusano Milanino (MI)

Buonasera a tutti.

Prima delle vacanze ho voluto sistemare il problema del GUASTO ESP + MONITORAGGIO PRESSIONE PNEUMATICI.

Nel mio caso, all'inizio lo faceva sporadicamente quando acceleravo a fondo, poi sempre più frequentemente.
Ad un certo punto lo riuscivo a riprodurre anche da fermo con motore spento ma spie quadro accese; si generava il DTC nel momento in cui facevo scattare l'interruttore del kick-down.
Se acceleravo a fondo ma senza far scattare il kick-down nessun problema, tanto che ci ho convissuto per diversi mesi.
La macchina non andava in emergenza, ma il segnale del pedale acceleratore saliva MOLTO lentamente e l'accelerazione di conseguenza.

Poi, prima di partire per le vacanze, ho acquistato un pedale acceleratore usato; problema felicemente risolto!

Mi rendo conto che il mio tipo di guasto non si accorda con quelli qua (e in altri post) descritti, ma ho pensato che facesse bene avere un po' più di casistica :wink:

Felici viaggi a tutti.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4194
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:beer: bene! grazie per aver condiviso la soluzione! :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione