[W204] Gomme termiche dubbi

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Non per dare addosso ai gommisti, ma spesso e rifilano gomme già molto squilibrate da nuove, cercando di bilanciare al limite della decenza, piuttosto che restituirla al fornitore.

Poi magari lo stesso gommista fa il puntiglioso sulle gomme prese da gommadiretto. (!!)
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Massi74 ha scritto:Dubito che la vibrazione dipendesse dalle Nokian montate.
Inoltre se vibra lo fà sempre a prescindere dal fatto che faccia freddo o meno come hai scritto tu.

Non so se tui venda Nokian, ma fatto sta che vibravano forte a freddo,meno a caldo e ogni 2 0 300 km le facevo equilibrare, poi le ho buttate che erano seminuove, montate Michelin 40000 km senza alcun problema, stesso gommista, stessa macchina stesso conducente ..... poi puoi dire quello che vuoi questa è la mia esperienza con questo marchio che mai più comprerò...
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

whitearrow ha scritto:Non per dare addosso ai gommisti, ma spesso e rifilano gomme già molto squilibrate da nuove, cercando di bilanciare al limite della decenza, piuttosto che restituirla al fornitore.

Poi magari lo stesso gommista fa il puntiglioso sulle gomme prese da gommadiretto. (!!)

Scusa ma se sono deformate ai voglia a equilibrare, le mie per le prime centinaia di km erano da sballo, sembravano gomme da circuito, la classe C entrava in curva come volevi, poi il disastro...
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

A_170_cdi ha scritto:Le gomme vibrano se sono ovalizzate, lo e’ il cerchio o sono bilanciate male, certo non perche’ sino Di scarsa qualita’.
Può anche capitare che ceda il telaio dello pneumatico.
A me è successo con una Continental, c'era una sorta di protuberanza, non sulla spalla ma sulla superficie a contatto con l'asfalto.
Problema verificatosi fortunatamente già alla soglia dei 40 mila KM e quindi gomme cestinate senza remore.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Delux ha scritto:Non so se tui venda Nokian, ma fatto sta che vibravano forte a freddo,meno a caldo e ogni 2 0 300 km.
Non vendo pneumatici e non monto delle Nokian e se leggi bene i miei post non ne sono neppure un sostenitore.
Tuttavia per la vibrazione non si può puntare il dito sul produttore in quanto dipende da mille altri motivi come ti abbiamo già spiegato nei precedenti post.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Delux ha scritto:le mie per le prime centinaia di km erano da sballo, sembravano gomme da circuito, la classe C entrava in curva come volevi, poi il disastro...
Alla luce di quanto dici allora è più probabile che sia stato un danneggiamento involontario del pneumatico. Magari salendo o scendendo da un marciapiede involontariamente lo hai pizzicato o si e deformato.
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Delux dovresti darti una calmata.. gli utenti di questo forum si confrontano e nessuno vuole vendere ne a te ne a nessun'altro nulla.. si chiama confronto leale e corretto.. Prima di colpevolizzare bisognerebbe conoscere anche molti altri fattori... felici per la tua scelta di Michelin :)

Comunque le ultime Nokian sono fantastiche sia per il prezzo esposto sia per la tenuta.. e io ho un trazione posteriore molto nervoso :) e io non vado piano purtroppo :D
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Max300 ha scritto:Delux dovresti darti una calmata.. gli utenti di questo forum si confrontano e nessuno vuole vendere ne a te ne a nessun'altro nulla.. si chiama confronto leale e corretto.. Prima di colpevolizzare bisognerebbe conoscere anche molti altri fattori... felici per la tua scelta di Michelin :)

Comunque le ultime Nokian sono fantastiche sia per il prezzo esposto sia per la tenuta.. e io ho un trazione posteriore molto nervoso :) e io non vado piano purtroppo :D
male... molto male... :stress: prometti di fare il bravo :liar:

tuttavia, tornando in topic... si possono leggere migliaia di recensioni e chiedere il parere a persone che, come te, hanno una esperienza elevata anche professionale... ma tutte le altre "impressioni" che diamo noi sono troppo "soggettive" e mutevoli a seconda della nostra esperienza e degli eventi atmosferici che "abbiamo" affrontato.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Come ho spiegato anche io che le testo prima di comprare un treno di pneumatici leggo altre recensioni, perchè da vettura a vettura da dimensione a dimensione lo pneumatico cambia.. Quindi è fondamentale leggere corrette recensioni di un prodotto e aiuta tanto l'utente finale.. non tutti si possono permettere un treno di Michelin anche se la sicurezza è importante.. grazie al cielo esistono concorrenti a buon livello e con standard di sicurezza elevati senza dover vendere un rene per un set.. Magari sarebbe buono aprire un topic o un forum con la possibilità di inserire un sondaggio con relative sensazioni ovviamente moderato.. sarebbe d'aiuto a tutti anche a me :)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Max300 ha scritto: Magari sarebbe buono aprire un topic o un forum con la possibilità di inserire un sondaggio con relative sensazioni ovviamente moderato.. sarebbe d'aiuto a tutti anche a me :)
Il topic esiste.....lo state usando (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:
Max300 ha scritto: Magari sarebbe buono aprire un topic o un forum con la possibilità di inserire un sondaggio con relative sensazioni ovviamente moderato.. sarebbe d'aiuto a tutti anche a me :)
Il topic esiste.....lo state usando (Y)
Sì,uno dei 20 che esistono su questo forum e,credetemi,io che li leggo tutti,non so ancora qual'è la miglior gomma :lol:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

silti ha scritto: Sì,uno dei 20 che esistono su questo forum e,credetemi,io che li leggo tutti,non so ancora qual'è la miglior gomma :lol:
:crpp: big babol?
/fine OT

troppo soggettivo IMHO :P
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

dg1976 ha scritto: :crpp: big babol?
/fine OT...............
No,queste:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Intendevo dire un topic gestito dallo staff con sondaggio!
Immagine
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Max300 ha scritto:Delux dovresti darti una calmata.. gli utenti di questo forum si confrontano e nessuno vuole vendere ne a te ne a nessun'altro nulla.. si chiama confronto leale e corretto.. Prima di colpevolizzare bisognerebbe conoscere anche molti altri fattori... felici per la tua scelta di Michelin :)

Comunque le ultime Nokian sono fantastiche sia per il prezzo esposto sia per la tenuta.. e io ho un trazione posteriore molto nervoso :) e io non vado piano purtroppo :D

Sono calmissimo, ma non mi piace che mi si dia indirettamente del bugiardo.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione