[W204] Gomme termiche dubbi

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Diciamo che è cercare un pelo nell'uovo come anche la rumorosità.. ti dico test con peugeot rumorosissima.. stessa gomma con audi non la senti :) per il discorso bagnato in aquaplaning è un po carente sia in rettilineo sia in cura piazzata addirittura 6° invece come bagnato/umido 3° sono gli unici 2 nei ma d'altronde non si può avere tutto.. io su mercedes ho trovato molto buone la nuova mescola WR4 Nokian che mi hanno sorpreso pur non essendo il top gamma
Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Ecco anche quelle stavo valutando che sono validissime sembrerebbe sulla neve ma un sacco di gente si lamenta che le Nokian sul bagnato sono un disastro e me l ha confermato anche il mio gommista
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Max300 ha scritto:per il discorso bagnato in aquaplaning è un po carente sia in rettilineo sia in cura
però se guardo i dati del TCS svizzero addirittura gli dà il miglior voto sul bagnato con un 74% :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Queste invece le valutazioni sul Nokian dove si evince anche qui la debolezza sul bagnato dove prende solo un 48%
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

I test vanno sempre valutati con molta attenzione.. le misure sono importanti esempio http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... 65-R15.htm che sono da 15 e http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... 45-R17.htm da 17 ogni tipologia di cerchio/altezza/vettura è differente come reazione.. le wr4 non ho detto che sono migliori ma sono una valida alternativa con la metà del costo.. io le ho montate sulla mia coupè e ne sono soddisfatto la TS860 è una gran gomma ma allora ti mostro altri test

http://www.autoexpress.co.uk/accessorie ... 860-review

nota i dati di aquaplaning... con questo ripeto la TS860 è un top gamma ottima anche se ha piccole lacune come scritto in precedenza di rumorosità e di tenuta su bagnato.. ma ripeto e sottolineo dipenda dal tipo di vettura dal tipo di cerchio...
Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Perplessità
Oggi il gommista mi ha insinuato il dubbio
Ovvero io ero convinto delle Continental 860 ma lui mi dice che le Pirello Sottozero 3 sono migliori in particolare sulla neve e bagnato.
Secondo lui le 860 sono una gomma di livello inferiore comparabile al pirelli cinturato winter utile se fai molta autostrada e saltuariamente vai in montagna.
Mentre le sottozero 3 sono secondo lui dei carroarmato :?:
Una nota è doverosa...il gommista è anche un dealer pirelli ed io ho la certezza che su questo marchio ha dei margini maggiori quindi la spinge sempre di più delle altre.
D'altro canto lui mi conosce bene (vado da lui da tanti anni) e sà che io difficilmente mi faccio influenzare tantè che sulle estive alla fine avevo scelto delle Bridgestone.
Però questa volta mi sembrava più convinto del solito. Inoltre guardando il battistrada il sottozero 3 ha due scanalature per far defluire l'acqua molto pronunciate che il Continental non ha che mi portano a dire che sul bagnato le prime siano migliori.
Da dire anche che la Sottozxero 3 è una gomma che risale come progetto al 2013 mentre la 860 è nuova essendo uscita nel 2016.
Che dite? qualcuno di voi ha già provato le Sottozero3?
Da dire anche che le sottozero 3 sarebbero anche quelle MO di primo equipaggiamento.
Io con le sottozero 2 come già detto mi sono trovato abbastanza bene con l'unica nota che erano abbastanza rumorose.
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Massi vai di Continental testate da me come ti ho detto sono TOP TOP e sono sicuro che ti troverai molto ma molto meglio che le pirelli

Che le pirelli sottozero siano meglio delle 860 mi vien da ridere :D le sottozero 3 sono state criticatissime su bagnato!!

Ragazzi noi non viviamo in Finlandia ove la neve c'è sempre.. noi viviamo per la maggior parte dell'anno con strade bagnate quindi a mio parere la gomma migliore per noi in Italia deve avere un compromesso ove sia ottima su bagnato e buona su neve e non il contrario.. le sottozero 3 erano veramente devastanti su bagnato da brivido direi.. leggi le varie recensioni ma non solo quelle Italiane leggi anche altro e capirai che le 860 sono molto meglio fidati.. guarda

http://www.autoexpress.co.uk/accessorie ... o-3-review
Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

andata
ordinate le continental 860.
tra un mesetto quando arrivano ci riaggiorniamo per i feedback.
Grazie per i consigli
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Monto le continental 860 da 18 sulla BMW come termiche (estive Bridgestone che mi hanno deluso), devo dire che sono silenziosissime e tengono benissimo sul bagnato (ancora non provate sulla neve), sulla MB avevo le Pirelli Sottozero 2 e anche loro hanno sempre fatto benissimo il loro lavoro sul bagnato... provate anche su neve e ghiaccio e non sembravano male..
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Max300 ha scritto:.............Che le pirelli sottozero siano meglio delle 860 mi vien da ridere :D ................
Quando un gommista consiglia un pneumatico premium al posto di un altro, è soltanto per mero interesse economico (Y)
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Concordo silti :) per mia fortuna ho il vantaggio di testarle le gomme e con varie vetture di varie classi e dimensioni.. :D
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Montato le Nokian invernali sulle mie auto precedenti, W211 e W204, con ottimi risultati in ogni condizione di marcia. Per me di gran lunga le migliori, considerato il prezzo.
Sulla mia attuale W205 ho trovato di serie le Continental Winter Contact RF, a parte il bozzo che si è formato su una di essa (che mi ha costretto a cambiare entrambe le gomme su quell'asse) e la classica rigidità delle RF si sono comportate molto bene su bagnato ed asciutto ma soprattutto sul bagnato/ghiaccio, mentre su neve non ho avuto modo di provarle.
Delle Pirelli invernali ne ho sempre sentito parlare bene, anche da chi solitamente schifa i modelli estivi di questa marca. Io però preferisco evitare, sarà anche sponsor dell'Inter da molti anni ma sinceramente non mi fido.
La scelta comunque dipende dall'uso dell'auto, dal tipo di strade, dal tipo di auto, dal tipo di guida, dalle esigenze di ognuno; personalmente per quanto riguarda i pneumatici, "Icché ci va ci vole", dicono a Firenze: preferisco scegliere il meglio e risparmiare su qualche altra cosa, se mai.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Egill saggie parole.. le gomme dipende dal tipo d'uso che ne fai.. in città a 40 orari qualsiasi gomma è buona ma se per caso fai 150km giorno autostrada viaggi continui e magari anche elevate velocità bhè li uno deve scegliere il meglio...

Le Nokian io le trovo fantastiche e su vettura trazione posteriore sono per me migliori anche di altri marchi TOP.. MAI e poi MAI risparmiare sulle gomme MAI salvano la vita! ma attenzione alle scelte perchè non sempre marchi TOP vanno bene.. bisogna sempre confrontarsi e ascoltare 100 pareri di vero uso per poi fare una corretta scelta.. Mai ascoltare il gommista ma sempre cercare in rete info su gomma ma sopratutto e lo sottolineo i TEST simili su vettura simile e su misura simile..
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Alcuni anni fa il mio gommista mi consiglio', per il treno invernale, le Nokian, allora poco conosciute qui da noi.
Ne rimasi soddisfatto ed ora sono al quarto treno..... (Y) davvero ottime !!
Bye
Ultima modifica di Alberto47 il mer ott 04, 2017 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Le Nokian erano pessime, molto peggio di altri marchi "economici".
Le ultime sono meglio, ma da non paragonare ai prodotti premium.
Sul bagnato erano un disastro, ora sono semplicemente normali.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione