[W204] Gomme termiche dubbi

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
matrix_68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:24 pm
Auto guidata: C Coupe 220 cdi c204 AMG
Località: Mantova

Ops perdonami....
:whiteflag: C COUPE 220 CDI AMG C204
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Ho fatto montare sabato delle Michelin CrossClimate, descritte come gomme estive omologate per l'inverno:

- chi le ha provate, anche in condizioni invernali giuste, me ne ha parlato benissimo
- d'estate comunque la uso meno
- metto delle calze in baule per disimpegnarmi in caso di neve mezza sciolta scivolosissima
- evito lo sbattimento di vedere il gommista per due ulteriori volte all'anno
- se d'estate becco la giornata da 10 gradi e pioggia sono a posto

Per cui... vedremo come vanno! Sono le prime AllSeason che metto, vediamo se sono diventate un prodotto veramente valido (Y)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Penso che l'utilizzo dipenda da dove vai e quanta neve e ghiaccio trovi. Secondo me le AllSeason vanno bene su auto piccole a trazione anteriore, su un TP con la neve per come la vedo io ti incastri.
Posto un foto per rendere l'idea e invito StarTaxi a riconoscere la strada :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Diamine.....potrebbe essere qualsiasi strada sull’arco alpino :stress:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Percorso il Comelico nelle medesime condizioni postate nella foto poco sopra montando 4 Crossclimate. 2 anteriori praticamente nuove (modello plus ultima serie) e posteriore datate e versione precedente.

Vedi qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 5#p1681099

Poi dipende da quanto spesso ci si trova in situazioni simili. E magari tener dietro un paio di catene...... (questo andrebbe fatto COMUNQUE :wink: ).
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Diamine.....potrebbe essere qualsiasi strada sull’arco alpino :stress:
È il tratto nova levante-Carezza, ricordo che in qualche tuo vecchio post avevi inserito un paio di foto della stessa strada sotto la neve.
Comunque il 27 dicembre quando stavo salendo i vigili bloccavano tutte le auto (prima di nova levante)chi era senza catene e senza 4WD veniva invitato a montarle o ad acquistarle nel successivo garage...ora da buon italiano medio ho detto si certo, ma poi ho continuato sino a destinazione usando solo le mie gomme termiche e un po’ di attenzione in più e sono tranquillamente giunto in vetta. È vero che un paio di P....a li ho incrociati sul bordo strada impantanati ed intenti nel mettere le catene, ma se hai buone gomme ed un piede leggero si può fare. Quando poi sarò ricco mi prenderò una bella C450 4 matic! :yueah: :yueah:
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Jena ha scritto:Percorso il Comelico nelle medesime condizioni postate nella foto poco sopra montando 4 Crossclimate. 2 anteriori praticamente nuove (modello plus ultima serie) e posteriore datate e versione precedente.

Vedi qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 5#p1681099

Poi dipende da quanto spesso ci si trova in situazioni simili. E magari tener dietro un paio di catene...... (questo andrebbe fatto COMUNQUE :wink: ).
Le ultime 4 volte in cui sono andato in montagna ero con amici ben più attrezzati di me (sei ruote motrici :asd: ); ad andarci cauti e con delle catene a bordo secondo me vanno comunque meglio queste rispetto alle invernali vecchie che avevo su, per non parlare della immensa praticità dell'avere lo stesso treno di gomme per tutto l'anno.

Per curiosità: mi potresti mandare una foto di una delle tue gomme? Mi interessano le scritte che hai a lato.

:beer:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

fritz287 ha scritto:.... CUT...
Per curiosità: mi potresti mandare una foto di una delle tue gomme? Mi interessano le scritte che hai a lato.

:beer:
Domani te le posto (finisco tardi oggi).
Se mi dici cosa ti serve, forse riesco a dirtelo direttamente "a tastiera" :lol:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ciao a tutti, non ricordavo questa discussione, comunque posso parlare bene delle Vredestein Wintrak ExtremeS, le ho dovute mettere sulla BMW come termiche dato che l'unico codice di velocità possibile per le termiche a libretto era Y, e le uniche gomme termiche (progettate per 911) erano queste (in BMW stanno fuori di testa, chi va a 250 in inverno con le termiche????, potevano pure mettere V)... le ho acquistate e montate, grandi gomme, silenziose e ottime su neve!
Sulla Corsa ho estive Nokian con cui mi sono trovato benissimo, ed ora acquisterò anche le termiche Nokian, gomme fantstiche.

Invece per la prima volta in assoluto quest'anno proverò delle 4 stagioni sulla terza auto di famiglia (NIssan MIcra) che fa solo 10.000km e per di più su terreni con condizioni di aderenza "media", per un paio di nevicate annue non vale la pena prendere le termiche su questa auto... pensavo proprio alle CrossClimate, vedremo con vanno... attualmente monta delle Continental ContiSportContact3 che sono diventate in 40.000km delle pericolosissime saponette appena inizia a piovere...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

E con la BMW sei andato dove sulla neve? Ai Castelli Romani? :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

OT
non sei obbligato a mettere le termiche con codice di velocità delle estive,puoi mettere qualsiasi cosa sopra il Q...IMHO per le italiche velocità H 210 kmh sono piu che sufficicienti. devi solo metterle e toglierle nei tempi giusti...
Rimamdo anche io l acquisto delle 4 stagioni alla morte delle michelin estive della punto evo,ancora buone nonostante i 50k km.
Sulla 204 pensavo di prendere goodyear ultragrip 9
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione