skamorza mmm de gustibusss :) io in test per dire il vero posso dire che sono oggi da inserire su TOP e comunque per esattezza le Nokian non sono mai stati inseriti su marchi economici o di bassa qualità ma di media quindi da tester posso ripetere che la nuova linea si posiziona su TOP :)
Comunque non insisto più a parlare di TEST ognuno ama ciò che va meglio per se stesso... ma non sopporto leggere che siano gomme al pari di una Fortuna o una Sunny o Nexen :)
[W204] Gomme termiche dubbi
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Io ho montato nokian sulle due vetture precedenti... e per me erano veramente buone... l'anno scorso sulla skoda mi hanno buttato su delle Yokohama (se si chiamano così ) ma prossima auto a noleggio escludo i pneumatici e me li monto da me... e mi sa che per la prima mia MB le termiche saranno proprio Nokian
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CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
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No, quelle cinesi le hanno buttate su sostituendo le estive :evil: e se non sono cinesi devono essere qualcosa di simile poiché da contratto non rientrano tra le Premium ne tra le performance ammesse dal nolo....per le Yokohama invernali invece non ne sono rimasto molto colpito... è anche vero che lo scorso inverno da noi ha nevicato 1 giorno e ghiacciato si e no una decina di volte...
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Diciamo che molta colpa è dei gommisti... mi è capitato più di una volta veder montare gomme vecchie e spacciate per nuove.. magari ti avevano montato un vecchio rimasuglio, perchè come detto da A_170_cdi le Yokohama sono ottime gomme poi anche li va a gusti e a stili di guida.. su asciutto le Yokohama sono super top.. Occhio a quando comprate le gomme occhio al DOT e occhio alle false offerte.. cercate sempre dei FEED in rete e confrontate i prezzi ;)
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Io avevo le nokia wr d3 e la mia esperienza é stata molto buona. Come modello, anche se ci sono le D4, credo siano ancora in commercio.
Buone sull'asciutto, discrete sul bagnato (ho visto di molto peggio), formidabili sulla neve e su superfici scivolose in generale. Sulla SLK davano una trazione veramente eccezionale.
Ovviamente solo con temperature sotto i 7°C. Nello specifico, scendendo sotto i 5°C si percepiva un netto miglioramento delle prestazioni sull'asciutto, mentre sopra i 12 incominciavano a scivolare (ma con dolcezza e senza rischi)
Per rendere l'idea, tra la mattina con 4 gradi e il pomeriggio con 10, sembra di guidare due auto diverse
Buone sull'asciutto, discrete sul bagnato (ho visto di molto peggio), formidabili sulla neve e su superfici scivolose in generale. Sulla SLK davano una trazione veramente eccezionale.
Ovviamente solo con temperature sotto i 7°C. Nello specifico, scendendo sotto i 5°C si percepiva un netto miglioramento delle prestazioni sull'asciutto, mentre sopra i 12 incominciavano a scivolare (ma con dolcezza e senza rischi)
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SLK 200 R170 1999 GPL
SAAB 900i 1986 metano
C 200 K S202 2000 GPL
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Si in effetti molti confermano questa caratteristica delle Nokian di essere molto performanti esclusviamente a temperature basse.
Diciamo che a mio avviso ultimamente hanno subito positivamente un effetto "moda" per cui la convinzione generale è che fosse la gomma invernale migliore ad un prezzo valido.....d'altronde essendo Finlandesi non poteva essere altro.
In realtà sappiamo tutti che le Nokian sono ormai Bridgestone e che di finlandese hanno ormai ben poco.
Invece io ritengo che alle nostre latitudini non siano il giusto compromesso in particolare questi ultimi anni miti dove le temperature basse le abbiamo viste per due mesi.
Inoltre anche l'obbligo della copertura invernale da metà novembre a metà aprile impone di scegliere una gomma che si comporti anche bene nelle medie stagioni...differente il caso se uno potesse scegliere di montarla solo a Dicembre e Gennaio.
Di conseguenza meglio una gomma ottima sul bagnato e che se la cava bene anche sulla neve e su asciutto con temperature tra i 10 ed i 15 gradi.
Diverso il caso in cui uno vivesse in montagna...allora si che delle Nokian avrebbero a mio avviso senso.
Diciamo che a mio avviso ultimamente hanno subito positivamente un effetto "moda" per cui la convinzione generale è che fosse la gomma invernale migliore ad un prezzo valido.....d'altronde essendo Finlandesi non poteva essere altro.
In realtà sappiamo tutti che le Nokian sono ormai Bridgestone e che di finlandese hanno ormai ben poco.
Invece io ritengo che alle nostre latitudini non siano il giusto compromesso in particolare questi ultimi anni miti dove le temperature basse le abbiamo viste per due mesi.
Inoltre anche l'obbligo della copertura invernale da metà novembre a metà aprile impone di scegliere una gomma che si comporti anche bene nelle medie stagioni...differente il caso se uno potesse scegliere di montarla solo a Dicembre e Gennaio.
Di conseguenza meglio una gomma ottima sul bagnato e che se la cava bene anche sulla neve e su asciutto con temperature tra i 10 ed i 15 gradi.
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- Benzer Senior
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Sono sempre stato un fedele cliente Michelin, ma ultimamente, anche visti i costi ho cambiato, con la vecchia C montai Nokian estive, rigide, ottima tenuta, una gomma da corsa, avantreno granitico, dopo 1000 km, vibrazione soprattuto a freddo, nel giro di due mesi le ho cambiate ero stufo di equilibrarle in continuazione, poi con BMW ho trovato Bridgestone, senza infamia e senza lode, infine con CLK ho provato Hankook invernali, eccezionali, come le michelin, cosi ne ho montate altre 4 estive, perfette, confortevoli e senza vibrazioni al costo di circa 400 euro...
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- Benzer Senior
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Se escono nuove ovalizzate sono di scarsa qualità, anche il DOT era recente, o meglio si sono ovalizzate eveidentemente dopo 1000 km, successivamente ho montato le michelin e non hanno mai vibrato, per me le Nokian le possono mettere sotto le renne...A_170_cdi ha scritto:Le gomme vibrano se sono ovalizzate, lo e’ il cerchio o sono bilanciate male, certo non perche’ sino Di scarsa qualita’.
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- Benzer Super
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Ecco il tipico esempio di feed negativo postato in maniera errata.. Le vibrazioni possono avere mille cause ma la causa principale è il GOMMISTA per incapacità di montare lo pneumatico.. Tutte le lo pneumatico comprese quelle di grandi marchi se montate male vibrano chi monta lo pneumatico per velocizzare mette su la gomma e poi i pesi.. tieni conto che se la vibrazione è alta il gommista bravo dovrebbe prima di mettere i pesi far ruotare di mezzo giro lo pneumatico e poi mettere i pesi.. Sai quanti pochi gommisti in Italia fanno questo?? pochissimi...
Oltre il cattivo montaggio poi c'è lo stoccaggio e se sono state tenute male in magazzino anche se il DOT è nuovo lo pneumatico è compromesso...
Poi c'è ammortizzatore, braccetto, boccole e tanti altri componenti da verificare... e in fine arrivare al produttore che se serio in caso di evidente problema sostituisce tutto senza nemmeno aprire bocca...
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Poi c'è ammortizzatore, braccetto, boccole e tanti altri componenti da verificare... e in fine arrivare al produttore che se serio in caso di evidente problema sostituisce tutto senza nemmeno aprire bocca...
Ultima modifica di Max300 il mar ott 10, 2017 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- dg1976
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hai appena "smontato" il 98% di gommistiMax300 ha scritto:Ecco il tipico esempio di feed negativo postato in maniera errata.. Le vibrazioni possono avere mille cause ma la causa principale è il GOMMISTA per incapacità di montare lo pneumatico.. Tutte le gomme comprese quelle di grandi marchi se montate male vibrano chi monta la gomma per velocizzare mette su la gomma e poi i pesi.. tieni conto che se la vibrazione è alta il gommista bravo dovrebbe prima di mettere i pesi far ruotare di mezzo giro lo pneumatico e poi mettere i pesi.. Sai quanti pochi gommisti in Italia fanno questo?? pochissimi...
Oltre il cattivo montaggio poi c'è lo stoccaggio e se sono state tenute male in magazzino anche se il DOT è nuovo lo pneumatico è compromesso...
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Tra l’ Altro pochi( gommisti compresi o forse in primis), che molti pneumatici hanno sulla spalla i bollini per il corretto montaggio rispetto alla valvola, in modo da ridurre al minimo l’ Utilizzo dei piombini( pesetti).pochi pichiissimi gommisti, poi, fanno l’ Equilibratura dinamica, ma tutti si limitano alla statica del gruppo gomma-cerchio.
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A_170_cdi ha scritto:Tra l’ Altro pochi( gommisti compresi o forse in primis), che molti pneumatici hanno sulla spalla i bollini per il corretto montaggio rispetto alla valvola, in modo da ridurre al minimo l’ Utilizzo dei piombini( pesetti).pochi pichiissimi gommisti, poi, fanno l’ Equilibratura dinamica, ma tutti si limitano alla statica del gruppo gomma-cerchio.
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