[W204] Blocco sterzo bloccato, auto immobilizzata

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lorisss83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:45 am
Auto guidata: Speriamo Mercedes

Scusate se riprendo questo argomento ma, può succedere che il motorino si blocchi aperto?
Nel senso il bloccasterzo non funziona, inserendo la chiave non si sente alcun rumore ma la macchina funziona ugualmente?
gianca19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 11, 2019 1:52 am
Auto guidata: mercedes classe c 220 cdi
Località: morano sul po (al)

Spextrum ha scritto: mer set 02, 2015 10:14 pm è normale, se è il bloccasterzo elettrico guasto, all'interno c'è un motorino che si blocca per surriscaldamento... basta batterlo leggermente per riprendere a far girare il motorino e sbloccare il bloccasterzo. Ho scritto un lungo messaggio come sostituire l'ELV e come muoversi in queste situazioni, ma sembra che non lo legga nessuno...

un'altra cosa, il guasto endemico della serie C è quello che riguarda l'ELV, cioè la scatoletta vera e propria del bloccasterzo, la EZS è il blocchetto della chiave che si guasta con molta meno frequenza... se nel primo caso una casa seria riconoscerebbe la difettosità di quei bloccasterzo, visto che si sono guastati tutti, per l'EZS il discorso è diverso.. visto che il difetto mi sembra molto meno frequente..
purtroppo mi è andata male pur leggendo e stampando la procedura, di conseguenza a seguirla, non si è sbloccato. comunque almeno ho diviso il piantone a metà per caricare la vettura sul carro attrezzi senza fare ulteriori danni
Ceccus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 06, 2023 12:04 pm
Auto guidata: Classe C W204
Località: Roma

Buongiorno a tutti!

Seppur a distanza di anni dall'ultimo post sull'argomento, ma speranzoso di contribuire ad alleviare le sofferenze dei tanti che, purtroppo ancora, come me, si ritrovano a combattere l'assurdità dell'odioso manfuzionamento oggetto di questa discussione, a seguire riporto il link d'un video-tutorial che - nel mio caso così è stato - quantomeno consente di non rimanere a piedi:

https://youtu.be/r1p1p7C4ke0

Ovviamente va intesa come mera procedura d'emergenza, a cui far seguire, comunque, un intervento di riparazione (anche perchè, una volta spento il motore, torna tutto come prima!).
In bocca al lupo ai malcapitati di turno!!!
axospyke
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:53 pm
Auto guidata: mercedes w204 c 220 avantgarde navi nero (BR)
Località: Brindisi

È già il secondo che cambio
Il primo all'inizio del 2012
Il trucchetto per farla mettere in moto mi ha aiutato in parte.
In sostanza, pur a motore acceso, le ruote sono rimaste bloccate in posizione.
Fortunatamente, però, erano allineate perfettamente e questo ha consentito di caricarla sul carroattrezzi senza doverla trainare, a vantaggio del cambio automatico.
780 EUR con il recupero e arrivederci al prossimo bloccasterzo (tra altri 10 anni, a Dio piacendo)
Attila_65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 28, 2022 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes C280 2008 (W204)
Località: Cusano Milanino (MI)

Buonasera a tutti,

Oggi è capitato anche a me!

Francamente una previsione di spesa di cui avrei fatto volentieri a meno... :-#

Ma la cosa peggiore è che la macchina è in box e per tirarla fuori sarà un delirio :weary:

Ho provato la procedura d'emergenza descritta nel video linkato e la macchina è partita, ma lo sterzo è rimasto bloccato, quindi sono sempre al punto di partenza.

Domani smonto le coperture volante e provo a picchiettare sulla centralina bloccasterzo, almeno per tirarla fuori dal box ed evitare la spesa del carro attrezzi.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione