Retrocamera post montaggio

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
benoz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 27, 2019 9:53 am
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI/ 204/ 2013
Località: PISA

daniel8100 ha scritto: dom apr 19, 2020 10:17 pm Io ho questa situazione dietro.

Chi mi da' info ?
Ciao, scusa ma alla fine dove ti sei collegato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

Ciao Robby2, ho anche io una classe C restyling del 2012 e sto tentando di istallare la retrocamera. Mi dici come fare a individuare il connettore/uscita per collegare il cavetto fakra? Io l’ho collegato al connettore verde scuro e non so se sia corretto. Ho fatto così perché avevo visto un filmato (però la macchina era del 2008) dove il cavetto fakra veniva collegato li. Sul retro della radio non ho fatto altri collegamenti. Nel baule ho collegato il cavetto rosso, dello spinotto giallo, e il rosso 12V al cavo della retro. Il cavo nero alla massa. Ho attivato dal menu la retrocamera. Purtroppo sul COMAND non vedo la retrocamera.
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Sto tentando di istallare la retrocamera sulla mia classe C W204 restyling del 2012. Ho collegato il tutto, seguendo i consigli da parte vostra. Purtroppo lo schermo rimane sempre nero. Vi chiedo: sul retro della radio quale è il connettore giusto per la retrocamera? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non c'è un connettore con scritto video?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

@Startaxi, prima di tutto grazie per aver risposto. Non lo so se c’è scritto video. Avendo visto precedentemente un video (la macchina era del 2008) dove il cavetto fakra veniva collegato al connettore verde, io quando ho smontato la mia radio, purtroppo i cavi sono corti e si fa fatica a lavorare, ho visto il connettore verde e ho collegato il cavetto fakra senza guardare il resto. Ho provato due telecamere e lo schermo è sempre nero, da qui i miei dubbi. Per questo ho fatto la domanda.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c’è di che (Y)

Potrebbe essere necessaria una codifica??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

Scusa la mia ignoranza. Cosa vuol dire e come va fatta. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono un tecnico quindi non posso scendere nel dettaglio ma va fatta con il software di diagnosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

OK Startaxi, grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Nicola,
ma lo schermo diventa nero quando metti la retro? quando lo schermo è nero ti compare anche la scritta gialla "fare attenzione……"?
Se la risposta è "si" ad entrambe le domande allora la retrocamera è codificata e il difetto dipende dai collegamenti, se la risposta è "no" è inutile tentare prima di fare la codifica.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

Grazie mille quattromatic della tua disponibilità. Si e come dici tu. Quando inerisco la retro marcia mi appare lo schermo nero e la scritta fare attenzione. Tu dici che il problema dipende dal collegamento. Riassumo come ho fatto il collegamento: dietro la radio ho collegato il cavetto fakra al connettore verde scuro poi ho preso il cavo di 6m. RCA e da una parte l’ho collegato al cavetto fakra (lasciando il cavetto rosso libero) e dall’altra alla retrocamera. Da questa parte il cavetto rosso l’ho collegato al cavo retromarcia 12v. L’atro cavetto rosso e nero che viene dalla retrocamera è collegato cosi: il rosso 12v con una ruba corrente ai fusibili e il nero alla massa. Dallo schema di collegamento (allego foto) il cavetto rosso (A) dietro la radio andrebbe collegato a 12v, cosa che io non ho fatto, ho collegata a 12v il cavetto rosso ai fusibili come detto sopra. Il dubbio che mi sorge è dietro la radio. E' corretto collegare il cavetto fakra al connettore verde scuro? Ecco perché questa domanda l’avevo fatta a Startaxi. Chiedo scusa per la lungaggine. Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meltin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:31 am
Auto guidata: C 250 cdi avangarde
Località: Pescara (PE)

Immagine
Ciao, confermi che questo è il cavetto che hai?
Immagine
E lo hai inserito nella porta di colore verde di questa foto?

Controlla con un tester se mettendo la R hai corrente sullo spinotto di alimentazione

Settaggi menu segreto command:
7.3 camera installed
7.7 (3) video aux su ON
7.7 (18) modello camera SRVC

Settaggio menu system:
rearview camera metti la spunta su attivation by R gear

Se non funziona così cambia modello di camera su 7.7 (18) DRVM o DRVM-PSC

Oltre questo se non va verifica che la camera funzioni magari su in ingresso di una tv.

Ciao.
Mercedes C 250 cdi Avangarde
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

Grazie meltin per la risposta. Cavetto: Si, è quello il cavetto, (invio foto) che ho usato. Porta: si, è stato inserito nella porta di colore verde scuro. Retro: mettendo la retro, la corrente 12v arriva sia allo spinotto ruba corrente che sul cavo della retro. Dal menù segreto ho attivato la retrocamera in SRVC. A questo punto provo a cambiare il modello di camera. Ultimo punto: non credo sia un problema di camera ho due retrocamere e non credo siano tutte e due rotte. Comunque ci provo. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nicola Calderone il mar mar 09, 2021 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
meltin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:31 am
Auto guidata: C 250 cdi avangarde
Località: Pescara (PE)

Hai anche impostato il menu system
Immagine
Immagine
Mercedes C 250 cdi Avangarde
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione