Retrocamera post montaggio

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
luxul
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:26 am
Auto guidata: C220 S204 Avantgarde AMG pack - Polo 1.4 TDI
Località: Ferrara

Raga che retrocamera avete preso? Vorrei prenderla e montarla durante le ferie!
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Non c’era schema, a questo punto mi viene il dubbio che la retrocamera sia pal e dovrò mettere anche filtro anti disturbo per evitare che sfarfalli . A giorni farò delle prove, anche se non so come si installa il filtro in questione. I collegamenti li ho verificati e sono giusti, non mi resta che provare con il filtro e vedere se risolvo. Per il fatto che veda in bianco e nero sarà sicuramente la retrocamera errata
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Se magari qualcuno di voi conosce come collegare il relè verifico di aver fatto i giusti collegamenti. Grazie ancora a tutti, questo forum è una manna dal cielo
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Ecco lo schema Immagine
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Il problema era la telecamera, solo che montata e provata in garage ed era tutto ok, sono uscito ed ho fatto 2 km ed ora si vede lo schermo che alterna bianco e nero a tutto schermo. Sto impazzendo per questa telecamera!
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

ImmagineImmagine


Ecco cosa vedo. A volte mi funziona ma il più delle volte è così. Secondo voi?
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Ciao VinsMB, io sono ancora nella fase di attesa del materiale ma non ho ben capito come passare i cavi dal portabagagli fino al comand. Saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto?
Per quanto riguarda il tuo problema, che collegamenti hai fatto? Che tipo di retrocamera hai acquistato?
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Aggiornamento: appena montato tutto ed ha funzionato bene per un po’!
Dopo ha iniziato a spegnersi per qualche secondo dopo aver inserito la retro e adesso schermata totalmente nera!
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Credo sia per lo stesso motivo, lunedì vado da un installatore. Secondo me serve un filtro anti disturbo che stabilizzi la tensione.
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Non so per quale strana ragione ma adesso funziona in modo anomalo, ossia si accende quando innesto la retro, dopo 8 secondi si spenge e poi si riaccende in modo permanente.
Comunque io ho collegato un positivo alla lampada, il negativo alla massa e poi il cavetto rosso dell’rca non l’ho collegato a nulla.
Anche secondo me ci vuole un filtro però mi chiedo perché ad altri utenti funziona senza.
Non so se può aiutare però a motore spento funziona bene, quindi il problema secondo me è nell’alimentazione a motore acceso che magari crea sbalzi di tensione.

Voglio provare a collegare il comand con un cavo rca classico, ossia senza i cavetti rossi per il +12V sotto chiave, in quanto per le nostre auto il segnale “reverse” già c’e.
Qualora questo non dovesse funzionare proverò ad alimentare la retrocamera costantemente in modo che quando si innesta là retro è già alimentata.
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Volevo rendere pubblico il risultato estetico ottenuto e quello funzionale anche se ancora non tutto funziona alla perfezione.... però la strada è quella corretta:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Buongiorno a tutti, ri-aggiorno la situazione. Dopo una intera domenica a smanettare non sono riuscito a far funzionare nulla, adesso solo schermata nera:(
Ho provato ad alimentarla costanemente ma nulla.
VinsMB ho letto che il cavo rosso che sta insieme all’rca l’hai collegato al +12v dell’accendisigari e l’altra estremità l’hai isolata, perché? a me inizialmente funzionava avendo collegato solo la retrocamera con il positivo della lampada ed il negativo a massa.
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Ora ho messo tutto sotto relè ed il cavo rosso del rca l’ho messo insieme all’alimentazione della retrocamera, così mi avevano consigliato qui sul forum. Comunque oggi pomeriggio vado da un installatore e ti aggiorno, secondo me è questione di alimentazione non costante.


Immagine
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Quale relè intendi?
Comunque grazie mille. Io questa mattina sto cerando di contattare qualche officina in grado di capire ma è come cercare un ago in un pagliaio nella città in cui vivo
Avatar utente
VinsMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:18 am
Auto guidata: Mercedes classe E220 w212
Località: Ravenna

Il relè l’ho montato io per vedere se stabilizzava il tutto.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione